Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Rossetti Market Conad vuole rifarsi subito: sfida al Top Volley

Pagina 1 di 1

25/11/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad vuole rifarsi subito: sfida al Top Volley

Sabato alle 18 a Villafranca le gialloblù di Federico Bonini cercheranno il ritorno alla vittoria dopo il primo ko  stagionale di sabato scorso

ALSENO (PIACENZA), 24 NOVEMBRE 2023 - Missione-riscatto immediato per la Rossetti Market Conad, "ferita" dalla prima sconfitta stagionale in B2 femminile patita sabato scorso ad Alseno per mano della Moma Anderlini Modena. Domani (sabato) alle 18 a Villafranca (Verona) le gialloblù di Federico Bonini (ora seconde in classifica alle spalle della capolista solitaria San Giorgio) sfideranno la Top Volley, undicesima a quota sei punti, mentre le piacentine ne hanno 17.

"Veniamo - commenta coach Bonini - dalla nostra prima sconfitta dove, fermi i meriti dell'avversario, è venuta un po' meno la nostra brillantezza e siamo stati un po' meno aggressivi nel gioco. Ci riaffacciamo ora nel campionato con una partita simile, visto che troveremo nuovamente di fronte una squadra giovane, fisica e con elementi che possono dare fastidio in categoria. E' una formazione che non è ancora "esplosa", ma sappiamo che queste squadre possano essere imprevedibili. Oltre a riprendere il nostro ritmo e la nostra intensità, in settimana abbiamo sottolineato alla squadra la possibilità di rifarsi in una partita quasi uguale, anche se è vero che questa volta siamo in trasferta".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Top Volley Verona e Rossetti Market Conad saranno il primo arbitro Stefano Bosio e il secondo arbitro Milena Pazzi.

IL TURNO - Questo il programma dell'ottava giornata d'andata del girone E di serie B2 femminile.

Viadana Volley-Zerosystem

SpakkaVolley Spacer-Hydroplants Soliera150

San Giorgio-Drago Volley Stadium Mirandola

Galaxy Collecchio-Be One

Moma Anderlini Modena-Volley Davis 2C

Tecnimetal Piadena-Isuzu Cerea

Top Volley Verona-Rossetti Market Conad.

LA CLASSIFICA - San Giorgio 20, Rossetti Market Conad 17, Zerosystem, Volley Davis 2C 16, Isuzu Cerea, Be One 12, Moma Anderlini Modena 11, Viadana Volley, Galaxy Collecchio, Tecnimetal Piadena 9, Top Volley Verona 6, Drago Volley Stadium Mirandola, Hydroplants Soliera150 5, SpakkaVolley Spacer 0.

DIRETTA FACEBOOK - La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Top Volley Villafranca.

 

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

La Rossetti Market Conad domina a Villafranca e si riavvicina alla vetta

Pagina 1 di 2

26/11/2023

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY  EMILIAROMAGNA 

 

Volley serie B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad domina a Villafranca e si riavvicina alla vetta

Pronto riscatto di Alseno, a segno 3-0 contro la Top Volley e ora a -1 dalla capolista San Giorgio, attesa sabato nel derby piacentino

ALSENO (PIACENZA), 26 NOVEMBRE 2023 - Pronto riscatto e vetta più vicina per la Rossetti Market Conad, che in B2 femminile ha reagito con decisione al primo ko stagionale contro Anderlini Modena espugnando in poco più di un'ora il campo della Top Volley. A Villafranca è stato un monologo gialloblù, con le giocatrici di Federico Bonini padrone indiscutibili della scena, mentre le giovani veronesi non sono riuscite a reggere il passo cedendo nettamente 3-0.

"Per noi - commenta Paolo Bergamaschi, vice allenatore della Rossetti Market Conad - era importantissimo riprendere subito il nostro cammino, centrando tre punti e la prestazione. Siamo scesi in campo determinati, quadrati e con autorità. Abbiamo battuto bene, mentre in attacco abbiamo variato bene i colpi, aiutati anche da una ricezione che ha funzionato bene. E' stata una partita senza storia, ci aspettavamo qualcosa in più dalla Top Volley per quanto avevamo visto a video, ma ci sta che una squadra giovane possa incappare in giornate così. Siamo stati bravi anche nel terzo set a non allentare la pressione e rischiare di rimetterle in gioco. Ne è uscita una partita senza storia che ci ha dato la possibilità anche di dar spazio alle ragazze della panchina come Gandolfi e Bozzetti, oltre all'esordio di Monica Tartari (centrale)".

Con i tre punti conquistati, la Rossetti Market Conad resta a contatto con la vetta, ora passata da 3 a 1 lunghezza data la sconfitta casalinga di San Giorgio contro Mirandola (2-3).E proprio la capolista sarà attesa sabato alle 20,30 ad Alseno per un derby piacentino di vertice.

"Ora testa al derby - conclude Bergamaschi - che non sarà la partita che deciderà il campionato, anche perché ci sono altre squadre in lotta per le prime posizioni. Sicuramente sarà un match importante per confermarci e andare avanti per cercare di concludere l'anno solare nel migliore dei modi".

LA PARTITA - La Rossetti Market Conad scende in campo con Pieroni in palleggio, Bernabè opposta, Falotico e Spagnuolo in banda, Frassi e Scurzoni centrali e Toffanin libero. Il primo break è gialloblù con Scurzoni, poi Bernabè e Falotico aggiungono due mattoncini (4-8). Time out Delgado, ma Alseno fa buona guardia e arriva sul +5 (6-11). Un muro imperioso di Scurzoni decreta il 9-15 e il secondo time out locale, però i contrattacchi di Falotico e l'ace di Spagnuolo lanciano in orbita la Rossetti Market Conad (12-19), che poi chiude con Bernabè: 15-25.

La squadra di Federico Bonini riparte bene anche nel secondo set, con Falotico e Spagnuolo a segno in attacco e con Scurzoni a muro dopo il time out di Delgado (3-8). L'attacco ospite continua a far male (5-10 con Frassi), poi arriva l'ace di Pieroni per il 5-11. Alseno marcia sicura con Bernabè e Scurzoni, mentre la nuova entrata Palazzina graffia subito in battuta (9-17). Seconda sosta locale, poi il Top Volley sembra finalmente ingranare (14-19). Bonini non si fida, spende il suo primo time out poi la Rossetti Market Conad viaggia sicura verso il 17-25 (ace di Spagnuolo) che vale il 2-0 gialloblù.

Le piacentine non intendono calare l'intensità, come dimostra il 2-5 del terzo set. Time out Delgado, ma Alseno scappa sul turno in battuta di Spagnuolo (3-10); la fast di Scurzoni e un altro ace di Spagnuolo valgono il 3-12 e l'ultima sosta veneta. Il set è un monologo ospite (4-16, ace Scurzoni), c'è spazio per Gandolfi, Tartari e Bozzetti (5-20, ace Pieroni), poi arriva l'11-25 di Scurzoni che chiude l'incontro.

TOP VOLLEY-ROSSETTI MARKET CONAD 0-3

(15-25, 17-25, 11-25)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'