Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Logimatic Group Ozzano vs Allianz Pazienza San Severo 73-66 (18-13; 38-35; 53-52)

Pagina 1 di 1

24/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

La Logimatic risorge battendo San Severo in un match equilibratissimo

È grande New Flying Balls  Ozzano: San Severo battuta 73-66

PALA ARTI GRAFICHE REGGIANI, OZZANO DELL’EMILIA – È una prestazione di tutto cuore quella messa in campo dai New Flying Balls, dall’inizio fino agli ultimissimi secondi, contro una San Severo mai doma: alla fine, però, i biancorossi strappano due punti importantissimi in ottica salvezza, vincendo 73-66.

Coach Conti opta per uno starting five composto da Bechi in tacca bassa, con Abega, Bastone, Balducci e Filippini.

Si segna poco nei primi minuti, con San Severo che scappa e Ozzano la riprende al ritmo di due punti (6-6 a 5’30”) dalla fine, fino alla tripla di Magrini che prova a spezzare l’equilibrio in favore dei pugliesi. Inutilmente, perché Ozzano – sotto il nome di Bechi – mette la testa avanti per la prima volta sul 10-9, in un match che vive di poche interruzioni – solo tre falli totali in 8’ e nessun time-out – e i biancorossi a guidare sul 16-13. Ancora migliore è il risultato sul suono della sirena (18-13) con lo zampino di Filippini sotto canestro e la vana ultima azione offensiva degli ospiti.

Non si ferma, invece, quella casalinga: dopo poco più di 2’, Ozzano va al riposo – nel primo time-out – sul +8 (24-16), grazie al super ingresso di Terzi al quale viene fischiato un fallo quantomeno dubbio, prima del minuto di pausa. Ne escono rinvigoriti i New Flying Balls, che provano ad approfittare di un avversario in confusione: la tripla di Bechi sigla il +11 (29-18), il gioco da tre di Gatto rosicchia tre lunghezze, ma senza aprire un periodo favorevole ai suoi. È lui, comunque, l’uomo del momento per San Severo; dall’altra parte, Bastone e Abega confermano il +8 (32-24) a 2’45” dalla fine. Sono tutti da vivere gli ultimi secondi, i pugliesi si rifanno sotto – anche grazie a un canestro di Gatto, al quale non viene fischiato un “passi” che sembrava palese – ma a 23” dal rientro negli spogliatoi Balducci, in contropiede, firma il +5 (38-33). Fall, infine, ha l’ultima parola per concedere ai suoi un solo possesso di distanza.

Dagli spogliatoi esce meglio, alla lunga, San Severo, che con la tripla di Gatto ritorna in vantaggio sul 43-42. Si apre, così, un botta e risposta in cui gli ospiti rallentano la produzione offensiva, Abega invece prova a entrare in partita con la prima tripla personale (47-45) a 4’30” dalla fine del terzo periodo. Ozzano va in bonus, ne giova Tchintcharauli che pareggia momentaneamente, ma il match è troppo tirato per prevedere quale formazione possa prevalere prima dell’ultimo quarto: sorride Ozzano, pur per una sola lunghezza (53-52)

Nell’ultimo quarto guida la partita Ozzano, che a metà frazione si ritrova in vantaggio di tre punti (59-56), proprio quando viene comminato il primo fallo a San Severo. Bechi, uno dei trascinatori della serata, sale a quota 15 punti personali e permette un po’ di respiro ai suoi (61-56); sotto le pance biancorosse, invece, replica Fall. Coach Nunzi si vede costretto a chiamare un time-out quando Abega fa impazzire il Pala Arti Grafiche Reggiani con la tripla del +8 (66-58). Gli risponde Gatto a 2’ dalla sirena, ma la controrisposta è presto servita da Piazza. Da mani nei capelli, per i sostenitori di Ozzano, è la tripla di Pazin a 35” esatti, quando coach Conti richiama i suoi per un time-out sul 69-66. Bechi si guadagna e segna i liberi che indirizzano, una volta per tutte, la vittoria per Ozzano, con la differenza canestri che viene messa al sicuro da una difesa perfetta negli ultimi istanti.

Top scorer: Fall, 18 punti

TABELLINO

Logimatic Group Ozzano vs Allianz Pazienza San Severo 73-66 (18-13; 38-35; 53-52)

Logimatic Group Ozzano: Myers n.e., Bechi 17, Ly-Lee, Bastone 12, Zambianchi n.e., Martini 2, Terzi 2, Filippini 10, Balducci 10, Piazza 2, Abega 15, Zanasi n.e. Coach: Conti

Allianz Pazienza San Severo: Tchintcharauli 5, Montanari n.e., Pazin 13, Pierotti 4, Fall 18, Gatto 16, Colombo n.e., Petrushevski, Guastamacchia 7, Magrini 3. Coach: Nunzi 

Arbitri: Luchi e Buoncristiani

Note: 1Q 18-13; 2Q 20-22; 3Q 15-17; 4Q 19-14

 

                                                                                                                                 

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano

Domani i New Flying Balls Ozzano ospita San Severo per il turno infrasettimanale

Pagina 1 di 1

23/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Domani i New Flying Balls Ozzano ospita San Severo per il turno infrasettimanale

Turno infrasettimanale per la Serie B Nazionale vuol dire impegno anche per i New Flying Balls, impegnati stasera – ore 21, al Pala Arti Grafiche Reggiani – contro l’Allianz Pazienza San Severo per il 20° turno.

BIGLIETTI

Il match sarà in diretta su LNP Pass, mentre il costo del biglietto – acquistabile presso il botteghino del palazzetto sito in Viale 2 Giugno, 3, a Ozzano dell’Emilia (BO) – è di 10 euro. La biglietteria aprirà alle 19.30.

QUI NEW FLYING BALLS

Il turno infrasettimanale non aiuta certo coach Conti e lo staff, ancora alle prese con un’emergenza tale da presentare appena dieci effettivi a San Vendemiano, contro una squadra che era riuscita a chiudere la partita già nel primo tempo. Nelle ultime uscite, compresa quella con la Rucker, si è distinto particolarmente Lionel Abega, che dopo un inizio di stagione ottimale ha avuto qualche problema di continuità, anche a causa di un infortunio. Al momento, la guardia classe 2004 ha una media di 13.6 punti a gara – è il secondo miglior realizzatore mettendo a rapporto le partite giocate, alle spalle di Cortese (14.5). Nel complesso, invece, svetta davanti a tutti con 217 canestri, 15 in più di Bechi.

QUI ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO

In piena corsa playoff, la squadra di Luciano Nunzi si presenta a Ozzano dell’Emilia con due sconfitte alle spalle contro Virtus Imola e Fabriano, con quest’ultima formazione capace di battere i “neri” in casa per la prima volta nel loro campionato. Ha ben quattro giocatori di media in doppia cifra – Pierotti, Pazin, Gatto (tutti incerottati ultimamente) e Magrini – e dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini-simbolo, Fabio Montanari, a causa di una frattura interarticolare composta al radio del polso sinistro. Non sono prevedibili nemmeno i tempi di recupero per Colombo, dolorante alla schiena per una lombalgia. All’andata, San Severo riuscì a prevalere all’overtime per 82-78 contro un Ozzano priva, nei minuti decisivi, di Cortese.

LE PAROLE DI GIOVANNI PIASTRA, ASSISTANT COACH

«Siamo consapevoli di non aver fatto una buona partita a San Vendemiano, considerate anche le assenze: il nostro atteggiamento è stato remissivo fin da subito, queste partite vanno affrontate mettendo energia e intensità. Fortunatamente giochiamo già domani per il riscatto contro una squadra, comunque difficile, come San Severo, che arriverà arrabbiata per le ultime sconfitte.

Siamo in casa, avremo il pubblico dalla nostra: dobbiamo vendere cara la pelle, conosciamo la classifica, ma fino a quando la classifica non ci condanna non ci vogliamo pensare.

Abega sta tornando ad essere il Lio dell’inizio di stagione: soprattutto quando comincia la gara parte molto forte, ma deve ancora migliorare la capacità di riconoscere le situazioni e giocare un po’ di più in controllo. La strada, però, è quella giusta».

CALENDARIO

20^ GIORNATA (24/1/2024)

Gemini Mestre-General Contractor Jesi

Virtus Imola-Rucker San Vendemiano

Blacks Faenza-CJ Basket Taranto

Ristopro Fabriano-Lions Bisceglie

LUX Chieti-LuxArm Lumezzane

Pallacanestro Virtus Padova-Andrea Costa Imola

Tecnoswitch Ruvo di Puglia-Civitus Allianz Vicenza

OraSì Ravenna-Liofilchem Roseto

 

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 32, Liofilchem Roseto 28, Rucker San Vendemiano 28, General Contractor Jesi 24, Allianz Pazienza San Severo 24, LUX Chieti 21*, Ristopro Fabriano 20, OraSì Ravenna 18, Gemini Mestre 18, Andrea Costa Imola 18, Blacks Faenza 18, Virtus Imola 18, LuxArm Lumezzane 16, Civitus Allianz Vicenza 14, Pallacanestro Virtus Padova 14, Lions Bisceglie 12, Logimatic Group Ozzano 10, CJ Basket Taranto 8.

* 1 punto di penalizzazione

 

                                                                                                                                 

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'