Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Lusa Basket Massa -Artusiana Basket Forlimpopoli 77-70 (16-18; 37-43; 62-53; 77-70)

Pagina 1 di 2

16/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Campionato Divisione Regionale 1 - Girone B: Lusa Basket Massa  -Artusiana Basket Forlimpopoli  77-70 (16-18; 37-43; 62-53; 77-70)

Lusa Massa Lombarda: Ravaglia G., Spinosa A. 13, Alessandrini N. 13, Dalla Malva G. 3, Delvecchio F. 15, Rivola M. 3, Castelli M. 9, Fabiani S. 16, Bacocco M. n.e., Orlando F. 5, Berardi A. n.e.. All.re Solaroli M., Ass.te Mazzotti A.

Artusiana Basket Forlimpopoli: Gorini R. 2, Giannessi D. n.e., Valgimigli E., Nucci A. 8, Cristofani G. 5, Piazza G.M. 11, Buda E. n.e., Lanzoni M. 3, Colombo T. 25, Fustini F. n.e., Vadi E., Agatensi L. 16. All.re Colombo S.

Grande spettacolo e tante emozioni a Massa Lombarda; l'avversario di serata è l'Artusiana Forlimpopoli e chi c'era ha assistito ad una bella partita ed ha potuto ammirare da una parte e dall'altra contenuti tecnici di indubbio valore. Alle ore 21.00 scendono in campo per il Lusa Basket Massa Alessandrini, Spinosa, Orlando, Delvecchio e Fabiani, mentre l'Artusiana di coach Colombo schiera Gorini, Lanzoni, Colombo, Agatensi e Vadi.

Alberto Spinosa è subito a regime e lo dimostrano i primi 4 punti a suo nome, ma Gorini e Agatensi replicano subito per gli ospiti. Con Spinosa in lunetta (1/1), in difesa si esalta Delvecchio con una stoppata imperiale e con un paio di palloni recuperati. Forlimpopoli però lotta con successo a rimbalzo ed Agatensi colpisce anche dalla lunga distanza. Arriva il momento del reparto lunghi massese con Delvecchio e Fabiani (da tre) che riportano Massa in vantaggio controbattendo alle continue finte e controfinte di Colombo (10-9). Il settimo punto di Spinosa arriva in acrobazia, l'ottavo di Agatensi con una seconda tripla. Ora è il turno dei numeri 15 delle due squadre, Colombo e Delvecchio, in rapida sequenza. Si avvicina la fine del periodo, con Nucci per gli ospiti e Fabiani per Massa. Un problema al cronometro manda su tutte le furie coach Solaroli, che non concorda con la decisione arbitrale, ed il timore è profetico perchè con i 3 secondi residui la conclusione di Colombo termina proprio dentro la retina. Finisce così il primo periodo, 18-16 per Forlimpopoli.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'