Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

M&G Videx Grottazzolina – Niagara 4 Torri Volley Ferrara: 3-1

(25-19; 25-16; 18-25; 25-16)

Pagina 1 di 1

17/02/2015

 

 

Grottazzolina è considerata come uno dei campi più difficili da espugnare nel girone B della B1 maschile e la Niagara 4 Torri ne ha avuto la riprova, a seguito di una gara prevalentemente a senso unico per i padroni di casa.
Eppure i ragazzi di coach Zambelli erano partiti bene, portandosi in vantaggio di ben 7 punti (5-12) grazie a un Gallotta in versione deluxe, oltre al solito Francescato.
Poi i marchigiani hanno cominciato a sbagliare poco, opponendo ai ferraresi un muro sempre più efficace dove a svettare è Bruschi. La rimonta degli ascolani e micidiale, lasciando ai granata solo le briciole: 25-19.
Nel secondo le cose proseguono su questa scia, con la Videx molto organizzata in attacco e difesa mentre la Niagara registra percentuali piuttosto basse in attacco e colleziona diversi errori in ricezione. Il divario è emblematico nel punteggio: 25-16.
Gallotta e compagni, memori dell’impresa dell’andata, desiderano però vendere cara la pelle e dimostrare che non sono in gita per un allenamento. Sfruttando diverse incertezze dei padroni di casa, la truppa ferrarese mette giù un pallone dopo l’altra e si aggiudica il terzo set 18-25.
Per gli ospiti si tratta però di un’illusione, perché i marchigiani tornano concentrati e riducono al minimo gli errori. Zambelli prova a dare un segnale di incoraggiamento, inserendo il giovanissimo Bragatto, anche e soprattutto per far maturare al ragazzo un po’ di esperienza in B1 dopo le ottime prove con la serie C. Il finale vede Grottazzolina aggiudicarsi set e incontro, chiudendo 25-16.
Se si butta un occhio alla classifica, le cose potevano andare peggio per la Niagara. Forlì ha battuto al tie-break Monselice, consentendo ai veneti di guadagnare solo un punto sulla banda di Zambelli (ora a più sei sulla zona retrocessione ndr), Bolzano, prossimo avversario degli estensi, rimane ancora dietro avendo perso 3-0 contro Modena Est e lasciando così buone speranze per un match aperto la prossima settimana in Sud Tirolo.



(Francescato 17, Gallotta 13, Bernard 12, Monari 6, Bernardi 5, Vaccari 2, Moschetti 1, Govoni 1, Smanio 1, Bragatto 1)
   
Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'