Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Master Olimpia Garavini Ravenna- M.I. Fatro Ozzano 1-3 (19-25, 18-25, 25-13, 26-28)

Pagina 1 di 1

01/03/2016

Master Olimpia Garavini Ravenna- M.I. Fatro Ozzano 1-3 (19-25, 18-25, 25-13, 26-28)

 

Era il big match di giornata quello che opponeva alla palestra Montanari di Ravenna, il Master Olimpia Garavini terzo in classifica contro Ozzano, seconda, e si è risolto a favore delle ospiti che allungano ulteriormente e si giocheranno fino in fondo le chance di promozione diretta nei confronti dell'attuale capolista Venturoli Bologna.

Per l'Olimpia sconfitta che non cambia i programmi della squadra di Vallicelli. Il terzo posto (per l'accesso ai playoff) è stato nuovamente perso, ma è a soli due punti, e sarà inseguito nelle restanti 9 giornate.

Il tecnico ravennate manda in campo il capitano Mazzotti in regia, Battara opposto, Biondi e Berti schiacciatori di banda, Diop e Corradin al centro, libero Amadori.
Avvio shock per le ragazze dell'Olimpia Master che non riescono a prendere le misure e vanno sotto 4-11, costringendo Vallicelli ad entrambi i tempi di sospensione del gioco. Splendida la reazione delle sue ragazze che si portano addirittura in vantaggio (15-14) ma - prodotto il massimo sforzo - si spengono, consegnando il set ad Ozzano 25-19.

Si torna in campo e l'inizio del parziale pare ricalcare il primo con le ravennati decisamente in difficoltà e Vallicelli che usa presto i time out. Neppure il "doppio cambio" di Bandini e Quercioli e l'ingresso di Raggi serve per scuotere la squadra. Le bande ozzanesi Cardinali e Foresti continuano a bombardare il campo avversario e si va velocemente sullo 0-2.

Nel terzo set il coach Master Olimpia Garavini inverte i centrali e toglie Corradin inserendo stabilmente Raggi. Ottimo l'impatto sulla gara di quest'ultima e ne esce un set rapidissimo, che vede Biondi e Berti positive in attacco e il 25-13 finale fa ben sperare per il successivo.

Il momento magico infatti pare continuare nel quarto set con Ravenna avanti 9-3 e coach Bollini che ha già fermato due volte il gioco. Il muro di casa funziona e le difese di Amadori consentono di allungare fino al 21-14. Purtroppo però un parziale di 1-8 per Ozzano rimette le squadre in parità a quota 22. L'Olimpia Master grazie a due insidiose battute di Battara conquista due set ball sul 24-22, annullati. Si procede punto a punto fino al 26-27 per le ospiti dove una battuta di Lanconelli destinata fuori, lasciata da Berti colpisce i piedi di Battara chiudendo il match.
"Dispiace aver perso una partita del genere" le parole del dirigente Olimpia Master Malavolti "un pò per aver dilapidato un vantaggio enorme nel quarto set, ma soprattutto per aver cominciato a giocare come sappiamo solo dal terzo set. Peccato perché eravamo vicine a conquistare un punto che sarebbe servito, ma questa partita non cambia il nostro campionato. Lotteremo fino in fondo per il terzo posto."

Prossimo appuntamento per il Master Olimpia Garavini la trasferta di sabato prossimo 5 marzo in quel di Imola contro lo Studio Montevecchi.

MASTER OLIMPIA GARAVINI RAVENNA - M.I. FATRO OZZANO 1-3 (19-25, 18-25, 25-13, 26-28)
OLIMPIA MASTER RAVENNA: Raggi 4, Biondi 21, Quercioli, Diop 4, Amadori (L1), Berti 18, Bandini, Mazzotti (K) 2, Divkovic 1, Battara 11, Corradin. N.e. Cardia e Ghetti (L2). All. Vallicelli, vice Panchenko.
M.I. FATRO OZZANO: Parenti, Geminiani (L1), Vaioli (L2), Lanconelli, Cesari, Ripoli, Ibe, Franchi, Cardinali (K), Foresti, Bambi. All. Bollini.

Arbitri: Tassinari e Vandi (Rimini).
Durata set: 22', 20', 19', 30'. Totale 1h40'.

Classifica Serie C dopo 17 giornate: Venturoli Bologna 51, Ozzano 45, Progresso Sace Castelmaggiore 33, Olimpia Master Ravenna e Pontevecchio Bologna 31, SiComputer Ravenna 27, Riccione 25, San Marino e Sammartinese 24, Faenza 23, Imola 18, Bellaria 14, Alfonsine 7, Riviera Rimini 4.


Ufficio Stampa Master Olimpia Garavini
Ravenna 29 febbraio 2016-02-29

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'