Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Master Olimpia Ra Cmc - Riccione Volley 1-3 (17-25/13-25/25-21/17-25)

Per le ragazze di Panigalli e Giulianelli è la quinta vittoria consecutiva

Pagina 1 di 1

08/01/2017

Master Olimpia Ra Cmc - Riccione Volley 1-3 (17-25/13-25/25-21/17-25)

 

 

 

Inizia nel migliore dei modi il 2017 per il Riccione Volley del duo Panigalli-Giulianelli, che sorpassa a domicilio, per 1-3, l’Olimpia Master Ravenna Cmc. Nei primi due set Riccione sforna una prestazione di assoluta eccellenza, successivamente incassa il ritorno delle ravennati nel terzo parziale, poi nella quarta frazione torna risolutivo e scrive a referto la quinta vittoria di fila. Un’ennesima vittoria di squadra molto importante, che permette così a Riccione di mantenere la quinta posizione in classifica a quota 21 punti.

 

Riccione ha ben lavorato a muro, tanto da respingere, diverse volte nel corso della partita, gli attacchi locali. Ottima Loffredo in seconda linea nel ruolo di libero, protagonista di varie azioni di gioco con difese e recuperi.  Sono tre le ragazze riccionesi in doppia cifra, a partire dalla top scorer Giulianelli (22 punti), le due centrali Albertini (12 punti) e Stimac (10 punti). Bene anche Ugolini (9 punti), Grandi (8 punti) e Colombo (5 punti). Già domani (lunedì 9 gennaio) Pappacena e compagne ritorneranno in palestra per preparare al meglio la grande sfida in programma sabato 14 gennaio ore 18 al Pala Nicoletti, contro San Marino.

 

LA PARTITA

 

1°set - Subito avanti Riccione che parte molto aggressivo (2-5). In seconda linea Loffredo non lascia cadere niente e permette così il contro attacco riccionese efficace (6-10). Pappacena e compagne continuano a martellare le avversarie con attacchi efficaci da posto 4. Il divario tra le due formazioni aumenta, le ravennati non riescono a ricucire lo svantaggio e Riccione chiude il primo set a proprio favore, con il punteggio di (17-25).

 

2°set - Ancora avanti Riccione (3-4). In fast Albertini riesce ripetutamente ad andare a segno e anche Stimac segue la sua scia (12-18). La Cmc prova a cambiare qualcosa in campo, Riccione non demorde e continua a giocare come bene sa fare (12-23). Anche in questo parziale, i punti che separano le due compagini sono davvero tanti e per il Master Olimpia non c’è più niente da fare. Riccione chiude anche il secondo set a proprio favore con il punteggio di (13-25).

 

3°set - Avanti Riccione, che sembra voglioso di chiudere il match (3-6). Conducono sempre le ragazze di coach Panigalli fino a metà set (15-16), poi le ravennati si svegliano e sia per merito loro che per demerito di Riccione, ritornano in partita. La ricezione poco precisa di Pappacena e compagne mette in difficoltà tutta la squadra non in grado di impensierire più la difesa avversaria. La Cmc ne approfitta e vola alla conquista del terzo set chiudendolo con il punteggio di (25-21).

 

4°set - Sempre avanti Riccione (5-8) ma le locali sono con il fiato sul collo alle riccionesi (12-12). Si prosegue con sostanziale equilibrio fino a quando Riccione spinge al servizio e trova il distacco. L'Olimpia Master non riesce più a ricucire le distanze dalla compagine riccionese e permette così a Pappacena e compagne di chiudere il set e partita a proprio favore (17-25).

 

 

 

Master Olimpia Ra Cmc - Riccione Volley 1-3 (17-25/13-25/25-21/17-25)
Riccione Volley: Colombo 5, Gasperini ne, Pari ne, Albertini 12, Maggiani ne, Pappacena ne, Ugolini 9, Giulianelli 22, Loffredo (L), Grandi,8 Stimac 10 |1°ALL.: Panigalli 2°ALL.: Giulianelli.

 

Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'