Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Modena Basket – Pallacanestro Francesco Francia Preven Zola Predosa 50-77 (14-18, 20-34, 37-50)

Pagina 1 di 2

14/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie C - Ci siamo quasi

 

Modena Basket  - Pallacanestro Francesco Francia Preven Zola Predosa 50-77 (14-18, 20-34, 37-50)

Modena: Casu 21, Taddei 9, Mantovani 6, Twum 4, Ezedize 3, Mingotti 3, Covolo 2, Nasuti 2, Proli, Saccone, Reale ne. All. Coppetta

F.Francia: Almeoni 16, Bianchini 11, De Ruvo 10, Tosini 8, Oyeh 6, Degregori 8, Vivarelli 7, Bavieri 5, Balducci 3, Chiusolo 2, Bettini 1, Marzatico ne. All. Mondini, Vice Gatti

MO.BA. arriva all'appuntamento con l'ottava di ritorno priva della coppia Reale-Malagoli, play e pivot titolare, entrambi infortunati, mentre noi abbiamo all'attivo una striscia di quattro vittorie consecutive.

La squadra di Coppetta ha un approccio positivo imprimendo da subito un ritmo alto e trovando punti da Casu e Taddei. Inseguiamo, un po' sorpresi, e riusciamo a impattare sul 12-12 al settimo minuto con una tripla di De Ruvo. Due palle perse di Modena innescano il primo allungo suggellato da una schiacciata di Almeoni lanciato in contropiede dal recupero di Oyeh.

Degregori finalizza una bella azione corale portando il parziale aperto sul 9-0; Modena è inchiodata a 12 punti e lì rimarrebbe se una disattenzione difensiva non permettesse ai padroni di casa di correggere a canestro un contropiede sbagliato negli ultimi tre secondi del quarto.

L'allungo è solo rimandato, difesa e transizione veloce procurano un parziale di 12-0, iniziato dal capitano e finito da Bianchini passando dalla tripla di Vivarelli, chiuso dall'entrata a canestro di Nasuti ben oltre la metà del secondo quarto. Concediamo solo sei punti in questo parziale a Casu e compagni di cui 4 negli ultimi minuti, lasciando intravedere all'orizzonte un po' di rilassatezza.

Modena Basket – Pall. Francesco Francia Preven 50-77

Pagina 1 di 1

11/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Serie C

Modena Basket – Pall. Francesco Francia Preven  50-77

(14-18; 20-34; 37-50)

Modena Basket: Taddei 9, Mingotti 3, Casu 21,Twum 4, Nasuti 2, Mantovani 6, Saccone, Covolo 2, Ezedize 3, Proli, Reale NE. Coach: Coppeta

Pall. F.Francia: Chiusolo 4, De Ruvo 10, De Gregori 8, Mazzatico NE, Baviera 5, Tosini 8, Bianchini 13, Oyeh 6, Vivarelli 7, Balducci 3, Bettini 1, Almeoni 14. Coach: Mondini

Penultima gara della prima fase del campionato di serie C, con i nostri ragazzi che affrontano una delle squadre più in forma del girone, nonché forte pretendente all’accesso ai playoff, la Pall. F.Francia.

MOBA si presenta alla gara priva del suo asse play-pivot, con Reale e Malagoli alle prese con infortuni che li terranno fuori ancora per un po’ di tempo, ma a disposizione della squadra c’è il nuovo acquisto Saccone nelle vesti di ala piccola. La squadra di Coppeta riesce a imbrigliare bene gli ospiti nella prima parte del quarto iniziale, per poi subire un break di 8-0 che permette ai bolognesi di compiere un primo allungo. Nel secondo periodo sono troppi i contropiedi regalati dai padroni di casa, con i felsinei che mettono il punto esclamativo con la schiacciata di Almeoni: sembra un primo segnale di resa da parte de bianco-neri, che al rientro in campo, prima concedono un piccolo break alla squadra di coach Mondini, per poi piazzare un controparziale che li porta fino al -7, con Casu protagonista nel tiro dalla lunga distanza. I felsinei ricorrono subito al time-out e, mischiando le difese e riuscendo, dall’altro lato del campo, a scardinare la zona proposta da Modena, riallargano il divario tra le due compagini.  F.Francia piazza così un parziale finale di 13-27 che chiude definitivamente i conti, con i nostri che, però, a fine partita vengono applauditi dal nostro pubblico per l’impegno messo in campo.

Sabato prossimo ultima partita della fase di qualificazione, ore 20, a Montecchio!

 

Area Comunicazione e Stampa

Modena Basket 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'