Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

MyCicero Pesaro – LPM Bam Mondovì 3-0 (25-19; 25-15; 25-18 )

Pagina 1 di 1

27/02/2017

MyCicero Pesaro – LPM Bam Mondovì 3-0 (25-19; 25-15; 25-18 )


PESARO – La myCicero rispetta il pronostico e in poco più di un’ora sbriga la pratica Mondovì. Le battute incisive di Mastrodicasa e compagne hanno fatto pendere l’ago della bilancia in favore di Pesaro che è sempre stata in controllo totale della partita.
E’ Mondovì a mettere a segno il primo punto, subito pareggiato con la schiacciata di Degradi e raddoppiato grazie al pallonetto di Santini. La LPM si riporta in parità e prova a staccare ma Di Iulio pareggia nuovamente il conto. Mondovì rimette la testa davanti ma questa volta è Kiosi a pareggiare i conti, subito imitata da Santini che porta Pesaro in vantaggio. Grazie alle battute di Degradi, la myCicero si porta rapidamente a +3 (7-4), Mondovì prova a reagire ma le rossoblù allungano le distanze con le battute di Olivotto: a questo punto coach Secchi ferma il gioco (10-5). Mastrodicasa e compagne tengono la barra dritta e con la schiacciata di Santini vanno a +6 (12-6). Il cambio di palleggiatrice, Carraro al posto di Stomeo, nelle fila di Mondovì consente alle ospiti di accorciare le distanze grazie a un parziale di 3-0 (12-9). Le pesaresi riprendono in mano il gioco e riportano il distacco a +6 (16-10). Coach Secchi ferma nuovamente il gioco. Le pesaresi però non si arrendono e allungano ancora le distanze arrivando a +7 con l’ace di Di Iulio (18-11). Le piemontesi riescono a recuperare terreno con un parziale di 5-1 (16-19). Adesso è Bertini a fermare il gioco ma Mondovì si porta a -2 (17-19). Pesaro non si deconcentra e con il punto di Federica Mastrodicasa chiude il set.
E’ lo stesso capitano rossoblù a segnare il primo punto del secondo set ma Mondovì pareggia subito il conto e si porta in vantaggio. L’attacco di Olivotto riporta il punteggio in parità (2-2). La schiacciata out di Degradi porta Mondovì in vantaggio ma la giocatrice pesarese si fa subito perdonare mettendo a segno 2 punti di fila (4-3). La LPM prova a riprendere in mano il gioco ma la fast di Olivotto riporta Pesaro in vantaggio: Mastrodicasa e compagne provano a staccare e guadagnano un vantaggio di +3 (7-4). Le piemontesi si rifanno sotto (8-9) ma la schiacciata di Kiosi le rimanda indietro. Mondovì cerca di rimanere in partita ma le battute di Di Iulio la tengono a debita distanza (13-9); un parziale di 3-1 porta Pesaro a +6 (17-11) e costringe il coach piemontese a fermare il gioco. Alla ripresa, Pesaro risponde con un ace di Olivotto (18-11). Secchi prova Camperi per Nomikou però il risultato non cambia e Alice Santini in battuta porta il vantaggio a +10 (24-14). La pipe di Kiosi chiude il set.
E’ bruciante l’avvio di terza frazione della myCicero che con 4 punti di Mastrodicasa e un ace di Santini vola subito sul 5-0 e costringe Secchi a fermare il gioco. Mondovì segna il primo punto con Camperi ma riconsegna subito il gioco alle rossoblù. La myCicero si riporta a +5 (7-2) ma la LPM prova a accorciare arrivando a -3 (6-9) ma le padrone di casa sono sul pezzo e riprendono il gioco in mano allungando a +5 il vantaggio con una schiacciata di Kiosi (11-6). Fuga definitiva? Macchè, Mondovì non molla e si porta a -4 (9-13). I punti di Di Iulio, Kiosi e Olivotto portano Pesaro a +7 (16-9). D’Oddorico riesce a fermare l’avanzata pesarese e a ridurre il distacco a -5 (12-17), ma le marchigiane sentono il profumo di vittoria e il cambio, nelle file pesaresi, tra Degradi e Bussoli da alle pesaresi lo slancio per portarsi a +8 (20-13). Il coach piemontese ferma il gioco ma non le pesaresi che concedono solo 1 punto alle ospiti (20-14). Con un parziale di 4-2 Pesaro si porta a un passo dalla vittoria (24-16) e a chiudere la frazione e la partita è Silvia Bussoli con un attacco che si spegne tra le mani del muro piemontese.
“Cerco sempre di dare il massimo quando entro, a volte ci riesco, altre no - commenta Silvia Bussoli al termine dell’incontro - l’approccio mentale è importante, una delle cose fondamentali soprattutto quando entri. Stasera è andata bene e sono felice”.

 



MYCICERO PESARO: Santini 13, Mastrodicasa 11, Di Iulio 2, Degradi 9, Olivotto 8, Kiosi 14; Ghilardi (L), Bussoli 1. N.e.: Gamba, Pamio, Rimoldi, Tonello. All.: Bertini.
LPM BAM MONDOVI: D’Odorico 11, Borgogno 3, Stomeo, Nomikou 6, Bruno 1, Bici 12; Poma (L), Carraro, Rolando, Camperi 1. N.e.: Martina, Dhimitriadhi. All.: Secchi.
ARBITRI: Caretti e Noce.
Note: è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Giorgio Beggiato, Giudice di Lega e Vivian Chiappa arbitro Federale della sezione di Pesaro/Urbino. 
myCicero: battute sbagliate 5; battute vincenti 8; ricezione 77% (prf.32 %); attacco 46%; errori 18; muri 5.
LPM Bam: battute sbagliate 9; battute vincenti 1; ricezione 49% (prf. 20%); attacco 28%; errori 17; muri 6.

Domani MyCicero Pesaro vs Mondovì

Pagina 1 di 1

25/02/2017

Domani MyCicero Pesaro vs Mondovì

La ventesima giornata del torneo "Samsung Gear Volley Cup" vede la myCicero tornare tra le mura amiche dopo due trasferte consecutive in agrodolce (inframezzate dalla conquista della finale di Coppa Italia), Trento e l’ottima prestazione contro la Millenium Brescia che si potrà annoverare tra le più belle partite giocate finora da Mastrodicasa e compagne.


Ma è già ora di voltare pagina perchè al PalaCampanara arriverà una LPM Bam Mondovì rinnovata rispetto alla squadra sconfitta per 3-0 a domicilio. Le giovani ragazze di Secchi, oltre ad aver acquisito esperienza, ora potranno contare anche sull'apporto di Nomikou (già vista a Pesaro, in questa stagione, in maglia Delta Informatica) e D'Odorico (ex Novara). Due frecce in più nella faretra delle piemontesi per tentare di risalire la classifica che le vede attualmente al penultimo posto, con 15 punti, davanti alla Omia Cisterna.

E la partita è da prendere con le molle ed è forse più sull'aspetto psicologico che su quello tecnico che avrà lavorato questa settimana, finalmente "normale" dal punto di vista degli allenamenti, coach Bertini.

Questi testa-coda nascondono sempre molte insidie e la myCicero non può permettersi distrazioni.


"Stiamo entrando nella fase calda della stagione e ogni partita, d'ora in poi, avrà un peso specifico diverso - presenta così la partita il co-presidente Giancarlo Sorbini a margine della presentazione dell'inedito Suv dell'Alfa Romeo - Quindi sono convinto che la squadra presterà la massima attenzione a Mondovì e scenderà sul taraflex con la giusta determinazione. Vedremo una myCicero che terrà un buon ritmo e un'intensità agonistica all'altezza del posto in classifica che occupa. Ne è prova il fatto che le tre più giovani della squadra non abbiano partecipato all'inaugurazione della nuova auto dell'Alfa per essere in sala pesi a lavorare".


Il match comincerà alle 17 e sarà arbitrato dai sigg.ri Caretti e Noce. L'incontro si potrà seguire in video streaming sul sito di Radio Incontro che la trasmetterà anche via etere. Anche la nostra pagina Twitter "Livetweet" aggiornerà il punteggio in tempo reale così come il sito e la App "Livescore" della Lega. 


Fabrizio Bontà
Addetto Stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'