Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Niagara 4 Torri Ferrara – Unimore Modena: 2-3

(21-25, 25-19, 25-18, 24-26, 12-15)

Pagina 1 di 1

16/03/2015

La Niagara trova sulla propria strada un inciampo che complica il piano salvezza e obbliga i ferraresi a cercare punti a fronte di un calendario che da adesso in poi non regalerà avversari abbordabili (sempre che ce ne siano).
La truppa di Zambelli aveva di fronte una squadra dall’età media bassissima, composta dai migliori giovani del vivaio dello squadrone di Modena.
La vittoria all’andata ha probabilmente condizionato negativamente Gallotta e compagni che si lasciano sorprendere dai progressi dei ragazzi in maglia bianca, andando subito sotto 0-4. Gli ospiti rimangono avanti tutto il set, vacillando solo sul 15-17, ma poi ripartono con sorprendente sicurezza (17-21), chiudendo 21-25.
Nel secondo i padroni di casa trovano le contromisure, Francescato  (33 i suoi punti finali) anziché forzare sempre le schiacciate tenta più volte e con successo il pallonetto, mandando a vuoto il solido muro dei modenesi. Un ace dell’opposto porta al pareggio dei set (25-19).
Andamento simile nel terzo, dove si segnala un doppio ace consecutivo di Monari (7-5), i modenesi rimangono incollati agli estensi, salvo cedere sul finale (25-18).
Il quarto sembrerebbe un copione già scritto: la Niagara tiene le redini di un incontro equilibrato (8-6, 16-12 alle pause tecniche) inoltre tra le fila dell’Unimore pare affiorare il nervosismo, con l’arbitro che sventola un rosso a Sgarbi. Dopo molte battute errate da una parte e dall’altra si arriva a un finale concitato. Arrivati a 24 punti i granata sprecano due match-point, andando in tilt. I ragazzini agganciano e superano i più esperti padroni di casa, acciuffando il quinto grazie a un ace sulla riga.
La tensione della Niagara si avverte tutta in avvio di tie-break, 5-8 per gli ospiti. Gallotta e Francescato riacciuffano l’Unimore (9-9), lasciando intendere di essere più lucidi. Sarà solo un’illusione: Modena chiude in scioltezza e si porta a casa due punti.
La 4 Torri mantiene 8 punti sulla quartultima a fronte della sorprendente vittoria di Monselice al quinto set contro Sol Lucernari (secondi in classifica), da segnalare inoltre la vittoria della Softer Forlì contro Canottieri Ongina, prossimi avversari dei granata, segno che le grandi imprese si possono compiere nei momenti meno attesi.

Niagara 4 Torri Volley Ferrara: Molezzi n.e., Monari 7, Vaccari n.e., Zappaterra (libero), Bernardi 1, S. Zambelli, Govoni 1, Francescato 33, Moschetti n.e., Smanio 2, Gallotta 18, Bernard 5. All. A. Zambelli


Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'