Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Niagara 4 Torri Volley Ferrara - Cec Carpi: 0-3

20-25, 20-25, 14-25

Pagina 1 di 1

27/01/2015

 


La Niagara 4 Torri non riesce a dar seguito alla bella impresa di Modena, trovando davanti a sé un Carpi che si rivela una formazione compatta che merita di occupare la quinta piazza del campionato.
I granata, a onor del vero, pagano dazio a fronte dell’assenza forzata di una delle proprie colonne - Cosimo Gallotta - out per un guaio muscolare rimediato gli ultimi giorni della settimana.
A sostituirlo c’è Bernardi, bravo sin dall’avvio di set a metterci tutto il suo impegno sopperire all’assenza del compagno. E tutta la Niagara, davanti al proprio main sponsor di origine carpigiana, tiene testa ai più titolati ospiti, mantenendosi davanti sia al primo time out tecnico (8-4) che subito dopo, salvo farsi raggiungere sul 18-18. A quel punto Carpi trova il modo di fermare quasi tutti gli attacchi dei padroni di casa, spuntando il set 20-25.
Il secondo è in pratica la fotocopia del primo. Francescato prova a scardinare il muro ospite e tutta la squadra si tiene in partita (9-8). Anche in questo caso, il match è in bilico: 12-13, 14-14, 16-15, fino al 18-18 quando a incepparsi è ancora una volta la squadra in maglia giallo-verde, mentre i modenesi sono bravi a chiudere nei momenti chiave.
Nel terzo set coach Zambelli prova ad affidarsi anche alla verve del miglior giovane del vivaio, Alberto Baldazzi, al posto di un Monari meno brillante del solito e spesso murato.
In questo caso l’equilibrio regna solo nei primi minuti, sul 5-5, poi la Cep, grazie anche alla precisione di Luppi, prende il largo 9-16, 10-18 senza che i granata siano in grado di contrastare efficacemente: Carpi conclude con un eloquente 14-25.
Ora, in vista del recupero con Trento di sabato prossimo, ci sarà da guardarsi le spalle.
Monselice, sconfiggendo Modena Est, si è portata a sole 4 lunghezze dai ragazzi di Zambelli che dovranno trovare tutta la loro concentrazione per tornare a macinare punti.

 

NIAGARA 4 TORRI: Molezzi n.e., Monari 6, Vaccari, Zappaterra (libero), Bernardi 10, S. Zambelli, Govoni 1, Francescato 11, Baldazzi 2, Smanio, Bernard 7. All. A. Zambelli


Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'