Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Niagara 4 Torri Volley Ferrara - Monini Spoleto: 3-2

(26-28, 25-22, 15-25, 25-14, 15-11)

Pagina 1 di 1

11/01/2016

Niagara 4 Torri Volley Ferrara - Monini Spoleto: 3-2

 

 

 

 

 

 

 

Drago n.e., Trimurti n.e., Baldazzi 22, Morelli, Ballestrazzi 1, Fontana 14, Govoni 3, Borgatti 1, Bortolato 22, Di Renzo (libero), Boscolo 2, Bragatto 6, Bernard 7. All. Martinelli

 

 

 

La vittoria della Niagara 4 Torri sulla Molino Spoleto ha il sapore dell’impresa. Sì, perché i ragazzi di coach Martinelli hanno battuto una delle corazzate di questo torneo – per molti la più accreditata alla promozione diretta – sfoderando una prestazione tutta cuore e tecnica, pur con i forfeit di Drago e di Boscolo, quest’ultimo all’inizio della seconda frazione.

 

Che i granata non si facessero intimidire dai rivali più quotati lo si è capito sin dall’inizio, 9-9 dopo il primo time-out tecnico e Niagara avanti al secondo, 16-15. Gli umbri si portano avanti e Boscolo annulla il primo set-ball. Bernard e compagni hanno la palla dell’1-0 sul 25-24 ma la sbagliano cedendo poi il set agli ospiti.

 

Nulla di drammatico per questa 4 Torri. I ragazzi al cambio campo sono concentrati e determinati, malgrado il guaio accorso a Boscolo, facendo proprio il set per 25-22 dopo una coinvolgente rimonta che trascina tutto il pubblico di casa.

 

Di tutt’altro registro il terzo set, quando la Monini sembra dettar legge, imponendosi grazie al proprio potenziale tecnico con un netto 25-15.

 

Sembra l’anticamera della resa, ma le risorse dei ragazzi granata sono immense. Baldazzi, malgrado la giovanea età, si carica sulle spalle le responsabilità di moltissimi palloni, mettendo la firma anche sulla chiusura del set: è tie-break.

 

Anche in questo caso, contro ogni scetticismo, vince il cuore della linea verde estense. Niagara subito avanti 9-6, poi il pari sul 9-9 che fa presagire al peggio, ma alla fine è una battuta vincente di Ballestrazzi a chiudere in trionfo il match per la 4 Torri che ora può davvero sognare, a un solo punto dai play off.

 

 

 

Ufficio stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'