Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Niagara 4 Torri Volley Ferrara – Viteria 2000 Prata: 3-0

Pagina 1 di 1

31/03/2015

 

 

L’aria di primavera fa bene alla Niagara 4 Torri capace di piegare in tre set netti la formazione di Prata, terza forza del campionato, dimostrando di voler chiudere anzitempo la pratica salvezza e di sapersi ancora togliere delle belle soddisfazioni in questo campionato.
Che lo spirito fosse quello giusto lo si percepisce sin dall’avvio, con i granata avanti di qualche lunghezza (8-7) che aumentano in progressione, grazie a un muro eccellente e a un Monari ritrovato che firma punti importanti per accaparrarsi il primo set.
Ancora meglio il secondo, dove l’equilibrio dura in pratica sino all’11 pari. Si alza ancora il muro della 4 Torri, grazie soprattutto a Bernard e Smanio, supportati da una ricezione finalmente a livelli discreti con Zappaterra in gran spolvero.
Con la complicità di tanti errori dei friulani, Bernard inanella un filotto di battute che portano a un eloquente 25-13.
Il terzo set è il più tirato, gli ospiti non ci stanno a colare a picco in modo così clamoroso. Dopo il 7-8 della prima pausa tecnica, la Viteria 2000 acquisisce un margine di 4 punti che sul 16-20 sembra preludere al quarto set. Niente di vero: la Niagara sfrutta tutta l’esperienza e l’incisività di Francescato e Gallotta, raggiunge e supera gli avversari (21-20) e conclude in bellezza 25-23, senza pericolosi supplementi di match.
Il margine sulla quartultima Forlì sale quindi a +11, regalando una salvezza non ancora siglata dai numeri, ma che profuma di realtà. Il prossimo incontro vede i ragazzi di Zambelli impegnati in casa della capolista Motta, impresa titanica, ma i granata hanno dimostrato di saper stupire proprio nei momenti più impensati.

25-16, 25-13, 25-23
Niagara 4 Torri: Monari 11, Vaccari n.e., Zappaterra (libero), Bernardi n.e., S. Zambelli n.e., Govoni 2, Francescato 16, Moschetti n.e., Smanio 4, Gallotta 10, Bernard 6, Baldazzi n.e. All. A. Zambelli


Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'