Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Novellara vs BernaItalia 69-63

Pagina 1 di 1

19/04/2016

Novellara vs BernaItalia 69-63

dodicesima e penultima giornata del girone di ritorno , la Bernaitalia Medicina va a fare visita alla Pallacanestro Novellara , formazione già salva , alla palla a due coach Curti schiera Seracchioli , Govi , Sighinolfi , Biguzzi e Ballardini , coach Folloni , Rinaldi , Mariani Cerati , Colla e Ciavolella , a partire meglio è la Bernaitalia sull’asse Seracchioli – Biguzzi , la manovra reggiana appare lenta e i medicinesi ne approfittano per alzare subito i ritmi , nella corsa sono infatti gli uomini di Curti a guadagnarci di più , alla prima sirena Bernaitalia al comando sul 12 a 26 . Secondo periodo e Novellara abbassa il quintetto inserendo il lungo Margotti , la mossa paga dividendi altissimi perché anche complice un calo della Virtus sono i reggiani adesso a dettare il ritmo partita con pressing a tutto campo che blocca i portatori di palla giallo neri , Rinaldi infila 3 bombe siderali , la Bernaitalia regge con Seracchioli (8 punti , 6 rimbalzi , 4 falli subiti , 2 assist)e un volitivo Govi (7 punti , 8 rimbalzi , 4 falli subiti , 3 assist) , Novellara all’intervallo è al minimo svantaggio sul 35 a 36 . Terzo periodo e ancora massimo equilibrio tra la due formazioni , Medicina opta per il quintetto alto con Musolesi e Ballardini assieme , la mossa da frutti e sono i giallo neri a riprendere in mano il pallino delle operazioni grazie a una splendida giocata da 6 punti di Marinelli che recupera palla , buono canestro + fallo antisportivo , libero realizzato e dalla rimessa conseguente bomba !!! , Novellara resta in contatto grazie a un super Ciavolella , terza sirena e ancora Bernaitalia al comando sul + 1 del 50 a 51 . Quarto periodo e i primi 5’ sono di caos totale , ambedue le formazioni perdono palloni e sbagliano anche tiri da sotto misura , è ancora Marinelli a spingere la Virtus , rispondono Morgotti e la velocità di El Ibrahimi , canestro di Musolesi e a 3’55’’ dal termine punteggio in perfetta parità sul 55 a 55 , Novellara dalla lunetta allunga , Ballardini da sotto accorcia le distanze , la Virtus continua a perdere palloni , Novellara a + 6 , poi bomba dell’immenso Marinelli (19 punti , 3 recuperi) , medicinesi a – 3 e manca poco più di 1’ al termine , Novellara capitalizza i liberi sul fallo sistematico , la bomba di un eccellente Biguzzi (21 punti , 11 rimbalzi , 5 falli subiti , 4 recuperi , 2 assist) si infrange sul ferro , vince Novellara con il punteggio di 69 a 63 .

PALL. NOVELLARA – BERNAITALIA 69 – 63

Parziali : 12-26; 35-36; 50-51

Tabellino Pallacanestro Novellara: Margini 2, Folloni 4, Rinaldi 17, Mariani Cerati 9, Morgotti 10, Bartoli 5, El Ibrahimi 4, Carpi 5, Ciavolella 10, Colla 3. All. Ligabue.

Tabellino Bernaitalia Medicina: Persiani ne, Marinelli 19, Govi 7, Sighinolfi 1, Biguzzi 21, Lorenzini, Ballardini 2, Barba, Musolesi 5, Canovi, Spadoni ne, Seracchioli 8. All. Curti.

Il DS Monti : “Novellara è una buona squadra , ben allenata , che gioca un basket efficace , noi abbiamo commesso l’errore di sederci mentalmente dopo un ottimo avvio , poi nel concitato finale i reggiani , sospinti dal pubblico , hanno gestito meglio i possessi chiave in una partita che ci siamo complicati con troppi palleggi e troppe palle perse . Le energie mentali che fino ad oggi ci hanno sospinto a raggiungere i play-off in una situazione infortuni pesantissima , ci sono mancate e senza il giusto piglio e la giusta cattiveria agonistica emergono i nostri limiti” . “Nulla è perduto e non dobbiamo fare drammi , il nostro obiettivo erano i play-off e lo abbiamo centrato con grande anticipo , più che la posizione con cui giocheremo la semifinale , sarà necessario ritrovare la giusta concentrazione per affrontare Lugo che ha il dichiarato intento di vincere il campionato” . “Sabato per l’ultima partita incontriamo Montecchio che ha già vinto il campionato ed è promosso in C Gold , cerchiamo tutti insieme di fare una buona prestazione , poi ci butteremo subito a pensare alla semifinale con Lugo”

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'