Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Nubilaria Basket Novellara vs Basket Jolly Reggio Emilia 50 – 73

Pagina 1 di 1

30/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

DR1, buona la prima: Jolly Basket corsara a Novellara

Nubilaria Basket Novellara vs Basket Jolly Reggio Emilia  50 – 73 

(12-18 ; 12-20 ; 11-18 ; 15-17)

Nubilaria Basket  Novellara: Grisendi 3, Margini 2, Accorsi 3, Luppi 2, Capiluppi ne, Moscardini 8, Barazzoni 5, Petrolini 13, Ferencina, Pizzetti 8, Gandellini 5, Bartoli 1. All. Freddi.

Basket Jolly Reggio Emilia: Marino 4, Piccinini 2, Costoli 19, Manini 2, Moscatelli 1, Riccò 11, Agnesini 2, Gabbi 7, Braglia 2, Canovi 10, Foroni M. 2, Bytyqi 11.  All. Gibertoni. Vice All. Ramponi – Morano.

.

L’esordio del Basket Jolly in Divisione Regionale 1 è un successo: superato in trasferta il Nubilaria all’interno di una gara quasi sempre a senso unico. La continuità in difesa ed una buona prestazione corale offensiva portano la squadra di coach Gibertoni alla vittoria.

Partenza contratta per i viaggianti bianco blu, che subiscono subito un 7-0 di parziale firmato dal lungo avversario Petrolini. Tuttavia i cittadini non tremano e risalgono la china grazie ai canestri di Gabbi e Ricco’. A questo punto è il giovane Costoli, coadiuvato da Bytyqi, a suonare la carica trovando spesso la via del canestro (e agganciando più volte il tiro libero aggiuntivo). Sul versante difensivo, con un ottimo Moscatelli sugli scudi, fanno la differenza le palle recuperate, ma soprattutto un buon lavoro a rimbalzo. Nonostante una piccola scintilla dei padroni di casa, lo scarto favorevole acquisito dai reggiani permette a Braglia e compagni di dover solamente gestire il vantaggio fino all’ultima sirena.

Nel prossimo turno, il calendario del Basket Jolly cita già il turno di riposo. Il prossimo appuntamento sul campo sarà quindi venerdì 13 ottobre, ore 21:30, in trasferta contro i bolognesi del Basket Giardini Margherita.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Jolly Reggio Emilia 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'