Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Olimpia Castello 2010 - Lanfranco Giordani è il nuovo head coach

Pagina 1 di 3

22/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Olimpia Castello 2010 - Lanfranco Giordani è  il nuovo head coach

In bocca al....lupo

Lanfranco "Lupo" Giordani

Serie B Interregionale

La Società Olimpia Castello comunica che il nuovo head coach della prima squadra è Lanfranco Giordani.

Conosciuto universalmente nel mondo del basket italiano come "Lupo", Giordani rappresenta il prototipo dell'allenatore-insegnante, in grado di gestire ogni tipo di gruppo e di obiettivo.

Nella sua carriera quasi 40ennale, Giordani ha guidato al successo indifferentemente ragazzi e ragazze: "Penso di avere un vanto che è quello di aver allenato nella mia carriera in tutte le categorie maschili e in tutte le categorie femminili, dal minibasket alla serie A, in qualità di capo allenatore o di assistente. Ho vinto 6 campionati complessivamente ed i risultati che mi stanno più a cuore sono il titolo italiano conquistato con l'under 19 femminile di Cervia, la serie A e la Coppa Italia conquistate con Ravenna, la serie A sfiorata con Cento dove perdemmo la finale playoff. Ho avuto momenti di carriera esaltanti negli ultimi anni sia a Cento che a Ravenna. Tra le ultime esperienze, dopo il passaggio alla Grifo Imola, voglio ricordare la grande avventura di Eurolega e A1 con la Virtus Bologna femminile dello scorso anno".

Oltre che come allenatore, Giordani ha speso molti anni in qualità di responsabile tecnico di vari importanti settori giovanili, come quelli di Rimini e di Ravenna: "Fondamentalmente ho lavorato per tantissimi anni a Cervia con tutto il settore giovanile sia maschile che femminile. Poi son passato a Rimini come responsabile del settore giovanile. Poi di nuovo Cervia e a Ravenna dopo siamo arrivati in serie A e alla vittoria in Coppa Italia".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'