Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Olimpia Sant’Antioco (CA) - Niagara 4 Torri Volley Ferrara: 2-3

Parziali: 25-21, 22-25, 19-25, 26-24, 10-15

Pagina 1 di 1

07/12/2015

Olimpia Sant’Antioco (CA) - Niagara 4 Torri Volley Ferrara: 2-3

 


 

Dopo due tie-break persi, al di là dei pronostici favorevoli, ecco che questa Niagara centra l’impresa di far suo quello indubbiamente più impegnativo: centrato fuori casa, tra le mura dell’Olimpia Sant’Antioco.

 

E se proprio vogliamo completare il panorama delle statistiche non si può non ricordare che quella colta contro i cagliaritani è la seconda vittoria granata su altrettante trasferte sull’isola dei quattro mori.

 

Ma veniamo all’incontro. I ragazzi di coach Martinelli partono tutt’altro che timidi già nel primo set, quando si portano avanti addirittura di 6 lunghezze (2-8). Sul più bello però qualcosa va storto, come capitato in altre occasioni quest’anno, e i sardi la spuntano, trovando un’impressionante rimonta: 25-21.

 

Il secondo sembra la fotocopia del precedente: 4 Torri avanti per 5-0, poi sorpassata già al primo time-out tecnico. È un set combattutissimo, all’insegna dell’equilibrio che contraddistingue tutto l’incontro, con un finale vibrante chiuso 22-25 per gli ospiti.

 

Altro set e altra battaglia colpo su colpo (13-13 a metà frazione) nel terzo e ancora Niagara brava a concludere davanti ai padroni di casa per 19-25.

 

Nel quarto set l’equilibrio sembra interrompersi sul 20-22 di Fontana che sembra preparare il viatico per i 3 punti, invece nella gara di nervi la spunta Sant’Antioco 26-24.

 

Si incrociano le dita nel tie break, memori delle batoste del recente passato. Invece i ragazzi in maglia verde invertono il trend e portano a casa una bellissima vittoria.

 

 

 

Ufficio stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'