Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Omega Basket Bologna – BNBA R64 Baricella 70-62

Pagina 1 di 1

28/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

DR1, ALTRO CHE FESTA: UN’OMEGA QUASI SPACCIATA SI PRENDE I DUE PUNTI E CREDE NEI PLAYOUT.

A BARICELLA NON BASTA UNA GRANDE REAZIONE, LA SALVEZZA MATEMATICA E’ (AL MOMENTO) RIMANDATA

Luci spente, sia in ingresso che in uscita.

Il destino a volte ci parla per immagini, e mai è più azzeccata di questa sul finale di stagione traballante dei bianconeri neo-promossi.

Ospiti di una squadra in crisi, senza più Musolesi, con Ceccolini infortunato e il neo-acquisto Tazzara disperso, l’acqua alla gola sembrano averla i baricellesi.

L’impressione è che bastasse la melina, un disimpegnato giro palla fino al quarantesimo, fiduciosi che i 10 effettivi – quelli entrati e quelli a segno – avessero la meglio sul distillato di talento su cui può contare coach Berselli.

Alla fine l’hanno vinta i padroni di casa, guidati da un capitan Saccà onnipresente e un efficace Vacchi (15); la cooperativa del cesto baricellese – nessuno in doppia cifra, ma tutti a segno, come detto – confeziona un primo tempo schizofrenico in fase realizzativa: 1 su 15 da tre punti, il 60% da due.

All’intervallo è solo -4, ma dalle facce in entrata e in uscita – luce spenta su luce spenta – non traspaiono le migliori premesse.

E infatti: dal 33-29 al 51-33 (18-4) in poco più di metà quarto, con le triple di Minozzi e Fiore in chiusura di periodo a rendere più leggero il passivo.

La partita diventa una tonnara, la coppia arbitrale non sembra avere il polso per tenerla, se non tutelando eccessivamente il #18 di casa e accanendosi con falli tecnici (due di fila) sull’ormai innervosita panchina bianconera.

Come con i Tigers, però, la difficoltà compatta la squadra, e Minozzi trova nelle gambe di Martinelli – uno dei pochi a salvarsi – il propulsore per ridare vita al recupero di Baricella.

Il #24 si danna l’anima in difesa, e le due triple consecutive di Minozzi riportano Baricella sul 56-54 con ancora 7 minuti da giocare: c’è di nuovo una partita.

La prolungata assenza di Pedrielli (ancora out per un problema al soleo), però, scopre Baricella in mezzo all’area, dove Legnani deve fare gli straordinari su un Saccà indiavolato (61-54); due canestri di Tugnoli riportano Baricella sul -3 a metà periodo, ma Omega tiene un possesso di vantaggio con Ballardini.

Botta e risposta del #33 con Sitta (65-62), ma è Vandi a chiudere il match con 5 punti consecutivi: notte fonda Baricella, festeggia Omega – che nelle prossime affronterà sia Castello che Grifo, per la permanenza in Serie D.

Baricella rimanda ogni festa.

Luci spente, così come all’arrivo.

Ora un po’ di tempo per preparare il back to back con Argenta (mercoledì 8 maggio) e 4 Torri (sabato 11 maggio).

-------------------

Omega Basket Bologna  – BNBA R64 Baricella 70-62

(18-19, 33-29, 54-43)

Omega: Negroni 2, Vandi 9, Prati 7, Vacchi 15, Ceccolini ne, Villa 8, Saccà (K) 17, Martelli ne, Vicinanza ne, Ballardini 12.  All. Berselli, 1° Ass. Midulla

Baricella: Misciali 4, Legnani 6, Minozzi G. 9, Tugnoli 12, Frazzoni (K) 4, Sitta 7, Fiore 3, Poli 9, Martinelli 6, Giordani 2, Tanchella ne, Donati ne.  All. Minozzi M., 1° Ass. Marchesini, 2° Ass. Gualandi

TL: 4/8, T2: 20/34, T3: 6/32

 

Area Comunicazione e Stampa

BNBA R64 Baricella 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'