Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Ottimi spunti alla prima uscita di Pallavolo Stadium Mirandola

Pagina 1 di 3

14/09/2023

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook: VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Ottimi spunti alla prima uscita di Pallavolo Stadium Mirandola

Ottimi spunti secondo il tecnico modenese nella prima uscita della sua Stadium: due set per testare la formazione titolare e poi via alle sostituzioni per testare varie situazioni di gioco: "Sono soddisfatto, alcune cose non sono andate, altre sono andate meglio ma sono tutte cose che avevamo messo in preventivo"

Mescoli parte subito forte con la diagonale degli schiacciatori Nasari-Rossatti con Quartarone al palleggio e Albergati per l'attacco in zona 2. Riccardo Rustichelli e Bombardi sono al centro della rete coadiuvati dal libero Rustichelli Matteo in seconda linea. Aspettative del tecnico non deluse dai suoi: Stadium guadagna già in avvio di set un leggero vantaggio mantenuto per l'intero parziale e concludono vittoriosi il set 22-25.

Seconda frazione a formazione invariata per Mirandola, che schiera gli stessi giocatori del parziale d'apertura. Set che procede in maniera identica al precedente, con l'unica eccezione di un pareggio 8-8. Rustichelli e compagni tornano però a distanziare senza esitazioni i mantovani, che faticano a sviluppare una fase di muro efficace contro i gialloblù. Nell'approccio al ventesimo Stadium è sopra per 16-20, raggiunge il 20-23 e corre alla conclusione per 20-25

Il terzo set lascia spazio ai giovani della formazione mirandolese: Capua subentra a Nasari, Scita sale per Rossatti e al centro approdano Canossa e Scaglioni. Coach Mescoli concluderà la modifica della formazione a metà parziale inserendo Schincaglia per Quartarone e Gozzi per Matteo Rustichelli.

Gabbiano in questo parziale si porta avanti e si trova in vantaggio sul 15-12 e non si ferma più. La formazione di Serafini trionfa per 25-15.

Il tecnico modenese lascia spazio ai giovani: Schincaglia in regia, Scita e Capua come schiacciatori, Canossa e Scaglioni al centro e Rossatti nell'inedita veste di opposto. Il parziale vede ancora una volta trionfare i padroni di casa per 25-13.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'