Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Pallacanestro Novellara - Francesco Francia Pallacanestro Zola Predosa 66 - 78

Pagina 1 di 1

30/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Novellara  - Francesco Francia Pallacanestro Zola Predosa   66 - 78

PALLACANESTRO NOVELLARA : Frediani 15,Morini 10, Rinaldi 5,Bagni,Franzoni 12,Lucchini 5, Spaggiari, Iannelli 2,Riccò 2, Doddi 13, Bovio 2.All: Boni, vice Bertani.

FRANCESCO FRANCIA : Chiusolo 3, De Ruvo 7,De Gregori,Galvan,Bavieri 1,Tosini 24,Bianchini 10,Penna,Forino,Vivarelli 12,Almeoni 20,Marzatico. All.Mondini

Parziali: 13 - 19 ; 33- 44 ; 47 - 62

Arbitri : De Santis di Carpi e Baraldi di Ferrara

Pallacanestro Novellara cade in casa contro la Francesco Francia .

Nei primi due quarti gli ospiti , con Tosini sugli scudi, tengono in mano la gara chiudendo all'intervallo lungo avanti sul 44 a 33.

Nel terzo quarto un parziale di 13 a 0 porta Zola avanti di 24 sul 57 a 33, poi Novellara è brava a rimanere in gara e si riporta a - 10 sul 57 a 47; nel finale di parziale gli ospiti con un parziale di 5 a 0 si riportano a + 15 sul 62 a 47.

Nell'ultimo quarto Novellara prova a riportarsi in partita arrivando  - 8 sul 67 a 59 , poi Zola è brava ad amministrare il vantaggio : la gara si chiude sul punteggio di 78 a 66 a favore dei ragazzi di coach Mondini

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Novellara

 

Pallacanestro Novellara vs Francesco Francia Pallacanestro Preven 66 – 78 (13-19, 33-44, 47-62)

Pagina 1 di 1

01/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Serie C – Da Guastalla col sorriso

Pallacanestro Novellara  vs Francesco Francia Pallacanestro Preven 66 – 78 (13-19, 33-44, 47-62)

Pallacanestro Novellara: Frediani 15, Doddi 13, Franzoni 12, Morini 10, Rinaldi 5, Lucchini 5, Ianelli 2, Riccò 2, Bovio 2, Spaggiari, Bagni. All. Boni, Vice Bertani

F.Francia Preven: Tosini 24, Almeoni 20,Vivarelli 12, Bianchini 10, De Ruvo 7, Chiusolo 3, Bavieri 1, Marzatico 1, Degregori, Forino, Galvan, Penna. All. Mondini, Vice Gatti

Si gioca nel bellissimo impianto di Guastalla la gara che chiude la quinta giornata di andata con Novellara, reduce da tre sconfitte consecutive, e noi che speriamo di dare un seguito alla vittoria di sabato scorso. Si fa notare l’assenza di Errera, uno dei giocatori fino a questo momento più prolifici, sostituito da Marzatico nel quintetto iniziale.

Si parte con un minuto di silenzio in memoria di Samuel Dilas, in forza alla Virtus Lumezzane in serie B ma prodotto del vivaio di Novellara, prematuramente scomparso a soli 24 anni. Con questo fardello sulle spalle la squadra di casa non parte bene, il primo di time out è chiamato da coach Boni dopo solo tre minuti quando i suoi sono già sotto di sette. In questo breve lasso di tempo Tosini ha già segnato 6 punti e la coppia arbitrale ha già fischiato 6 falli, di cui 5 a noi, giusto per far capire quale sarà il metro odierno.

Prendiamo il comando delle operazioni e non lo lasciano più incrementando il vantaggio. Dietro l’angolo c’è però il primo piccolo black-out offensivo che consente a Novellara di riavvicinarsi ad un solo possesso ed è Vivarelli – tra il primo e il secondo quarto – a ristabilire le distanze.

Tosini con le sue entrate è un rebus irrisolvibile per la difesa locale mentre Almeoni e Bianchini martellano dall’arco e due minuti dopo l’intervallo sull’ennesima tripla di Almeoni il tabellone segna un emblematico +24 a nostro favore.

Sembra ormai fatta, ma sul più bello l’attacco si inceppa per la seconda volta; i ragazzi di casa recuperano dieci punti prima che coach Mondini riesca a fermare tutto.  Al rientro non è che le cose migliorino, tra palle perse e tiri sputati dal ferro, i locali però con un gioco troppo perimetrale non approfittano del nostro scarso peso sotto canestro e neanche del nostro bonus esaurito, che consente loro di essere spesso in lunetta ma con risultati modesti Il parziale negativo viene chiuso con un misero punticino segnato da Bavieri, manco a dirlo, dalla lunetta e tanto ci basta per riprendere fiducia e un po’ di margine.

Passata la paura controlliamo gli ultimi dieci minuti senza particolari patemi, nonostante una Novellara mai doma riesca a risalire fino a –7. Le maglie in difesa si stringono nuovamente e i 14 punti di vantaggio suggeriscono a Mondini di dare spazio nei minuti finali ad un quintetto molto “under”.

Sabato 4 Novembre alle 19:00 si torna al Pala Venturi: arriva la Magik Parma, vecchia conoscenza che evoca bei ricordi, ma che proprio in questa giornata ha trovato i suoi primi due punti, vietato perciò distrarsi!

Forza Preven Francesco Francia !

 

Area Comunicazione e Stampa

Francesco Francia Pallacanestro

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'