Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana Unahotels - GeVi Napoli il prepartita con coach Dimitris Priftis

Pagina 1 di 1

27/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Reggiana Unahotels  -   GeVi Napoli il prepartita  con coach Dimitris Priftis

Priftis: "Energia e concentrazione prima di tutto, vogliamo restare nelle prime otto"

Ultima partita casalinga di stagione regolare per la UNAHOTELS Reggio Emilia, alla ricerca della matematica qualificazione ai Playoff, che arriverebbe con una vittoria nel match di domani alle ore 18:15 al PalaBigi contro la GeVi Napoli. 

“È una partita che entrambe le squadre vogliono vincere a tutti i costi - ha dichiarato coach Dimitris Priftis - noi vogliamo comportarci davanti al pubblico amico come facciamo di solito, giocando un match le cui chiavi saranno in primis energia e concentrazione, e solo in seguito di aggiustamenti tattici. Siamo rimasti pressoché tutta la stagione all’interno delle prime otto della classifica e quindi vogliamo fare di tutto per restarci fino alla fine. L’assenza di Smith è pesante, ma dobbiamo sopperire a questa mancanza con la forza del gruppo, come abbiamo sempre fatto, e non con le individualità”. 

Il match verrà trasmesso in diretta su DAZN e diretto dalla terna composta da Roberto Begnis di Crema (CR), Denny Borgioni di Roma e Matteo Lucotti di Binasco (MI). 

 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Pallacanestro Reggiana Unahotels - Gevi Napoli 88-74

Pagina 1 di 2

28/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET    EMILIAROMAGNA

 

Basket, la Pallacanestro Reggiana Unahotels piega Napoli e conquista i playoff

La Pallacanestro Reggiana si impone con merito 88-74 contro la GeVI dell'ex Dalla Salda - fischiato dal PalaBigi - e conquista i playoff, estromettendo i partenopei dalla post season

REGGIO EMILIA - Missione compiuta. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Unahotels ha battuto 88-74 la GeVi Napoli regalandosi i playoff a una giornata dal termine della regular season, estromettendo i partenopei da qualsiasi discorso playoff. Successo meritato con un bella prova di squadra e un super Faye, Mvp dell'incontro.

Inizio equilibrato con Reggio che prova più volte a scappare, braccata da Napoli che non vuole perdere questa ultima occasione per entrare nella post season. La ripresa però vede l'ingresso di una Unahotels più cinica, nonostante le tante palle perse. I due punti di vantaggio all'intervallo piano piano si dilatano e gli ultimi 15´ vedono i biancorossi sempre avanti in doppia cifra. Finisce nel tripudio degli oltre 4mila del PalaBigi e davanti a Kaukenas - idolo mai dimenticato - oggi presente insieme all'altro ex Mussini per festeggiare anche il decimo anniversario della conquista dell'Eurochallenge. Da segnalare i fischi del pubblico all'indirizzo dell'ex ad biancorosso Dalla Salda. 

Il tabellino

Pallacanestro Reggiana Unahotels  - Gevi Napoli  88-74

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Weber 4, Bonaretti, Cipolla, Galloway 16, Faye 24,  Uglietti 9, Atkins 16, Black 7, Vitali 3, Grant 9, Chillo. Allenatore: Priftis.

GEVI NAPOLI: Pullen 10, Zubcic 9, Ennis 17, De Nicolao 5, Sinagra, Owens 9, Brown 3, Sokolowski 23, Lever, Bamba,  Dut Biara 1, Ebeling.  Allenatore: Milicic.

Arbitri: Borgioni, Lucotti, Dori

Parziali: 16-15; 24-23; 23-15; 25-21

Note: 4.076 spettatori. Fallo antisportivo a Lever all 11´. Fallo tecnico alla panchina di Reggio al 24´. Fallo tecnico a Brown al 34´.

La cronaca

Primo quarto

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'