Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Pallacanestro Scandiano Emil Gas vs Francesco Francia Zola Predosa 80-76

Pagina 1 di 1

07/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pallacanestro Scandiano  Emil Gas  vs Francesco Francia Zola Predosa 80-76

EMIL GAS SCANDIANO: Imovilli ne, Fikri 6, Costoli ne, Astolfi 21, Fontanili 1, Bertolini 10, Brevini 12, Riccò 15, Vecchi 4, Caiti 9, Di Micco 2, Gualdi ne. All. Spaggiari. 

FRANCESCO FRANCIA ZOLA PREDOSA: Chiusolo 3, De Ruvo 11, Degregori 17, Marzatico, Errera 7, Bavieri 2, Tosini 12, Bianchini 10, Penna, Vivarelli 9, Almeoni 5, Pedini ne. All. Mondini.

Arbitri: Meloni e Fontanili di Parma.

Note: parziali 21-24, 44-45, 68-63.

Successo in rimonta per l’Emil Gas Scandiano, che rimane a punteggio pieno nel campionato di Serie C. Al PalaRegnani si arrendono i bolognesi della Francesco Francia, che arrivano a condurre fino al 25-36 del secondo quarto, per poi alzare bandiera bianca solo nel finale di fronte al carattere dei ragazzi di coach Spaggiari, trascinati dai canestri di Astolfi, Riccò, Bertolini e Brevini. 

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

EmilGas Pallacanestro Scandiano – Preven Francesco Francia Pallacanestro 80 – 76 (21-24, 44-45, 68-61)

Pagina 1 di 2

10/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie C - Passo falso

EmilGas Pallacanestro Scandiano  - Preven Francesco Francia Pallacanestro  80 - 76 (21-24, 44-45, 68-61)

Scandiano: Imovili ne, Fikri 6, Costoli ne, Astolfi 19, Fontanili 1, Bertolini 10, Brevini 12, Riccò 15, Vecci 6, Caiti 9, Di Micco 2, Gualdi ne. All. Spaggiari

F.Francia: Chiusolo 3, De Ruvo 11, Degregori 17, Marzatico, Errera 7, Bavieri 2, Tosini 12, Bianchini 10, Penna, Vivarelli 9, Almeoni 5, Pedini ne. All. Mondini, Vice Gatti

Prima trasferta della stagione al PalaRegnani di Scandiano (RE) nella seconda giornata di andata della C unica 2023/2024. L'Emilgas cerca il bis interno dopo la vittoria con Parma così come noi cerchiamo di ripeterci dopo quella interna con Montecchio, magari sudando un po'meno.

Nei primi dieci minuti la gara sembra incanalarsi su binari favorevoli a noi come già era successo una settimana fa. Le percentuali non sono stratosferiche ma bastano per assicurare tre punti di vantaggio alla prima sirena, con ben sette giocatori a referto.

Un parziale di 4-12 per i nostri colori a inizio secondo quarto dà il primo scossone alla gara; Spaggiari chiama due time out in pochi minuti, il secondo a 6:15 dall'intervallo sotto di undici punti. La chiacchierata è efficace, al rientro la sua squadra piazza un controparziale di 10-3 con il solo Bianchini ad arginare dalla lunetta le triple di Astolfi. 

Gli arbitri fischiano molto, forse troppo, entrambe le squadre esauriscono sempre in fretta il bonus e le proteste si sprecano. Errera esce dopo il terzo fallo fischiatogli in attacco e Brevini si prende la scena con sei punti consecutivi da sotto che consentono a Scandiano di andare negli spogliatoi con un punto di vantaggio.

Pallacanestro Scandiano : La C maschile ospita Zola Predosa; B femminile a Puianello

Pagina 1 di 1

06/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Scandiano : La C maschile ospita Zola Predosa; B femminile a Puianello

Sei giorni dopo l’ottimo esordio interno con il Magik Parma, sconfitto 84-64, l’Emil Gas torna sul parquet di casa del PalaRegnani andando a caccia del bis: in via Togliatti (sabato 7 ottobre, ore 18) arrivano i sempre ostici bolognesi della Francesco Francia, che hanno dimostranto di avere sette vite nella sfida con Montecchio, rimontando da -8 nel quarto periodo e da -5 nel primo supplementare, per poi imporsi al secondo overtime. In casa Emil Gas il morale è alto, ma in questi casi il nemico può essere il troppo entusiasmo: particolare su cui sicuramente coach Spaggiari avrà lavorato in settimana, anche perchè siamo solo ad inizio stagione ed è presto per tirare delle somme. Di certo c’è che i bianco-blu hanno subito messo in mostra ottime qualità in ambo le metà campo, che nella sfida odierna andranno confermate.

B femminile

In B femminile la Pallacanestro Scandiano è chiamata immediatamente a reagire. Dopo lo stop casalingo con Fiorenzuola, che ha allungato nel finale dopo tre quarti in equilibrio, per la formazione bianco-blu scocca l’ora del derby sul parquet di Puianello (sabato 7 ottobre, ore 19). Una gara sicuramente complessa, visto il valore delle avversarie, ma dove il pronostico non sempre rispecchia i reali valori in campo e le motivazioni vengono da sole: non sarà una passeggiata, ma è lecito attendersi una prova di carattere da tutto il gruppo bianco-blu.

Scandiano, 6 ottobre 2023

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'