Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 2 Emilia-Romagna

Peperoncino Basket - Antal Pallavicini Bologna 64 - 55

Pagina 1 di 1

07/05/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Peperoncino Basket  - Antal Pallavicini Bologna  64 - 55

Gara 1 Play- Off è dei Peppers 

In ripresa rispetto alle ultime partite disputate in regular season, Los Peppers vincono tra le mura amiche il primo atto dei Playoff contro Pallavicini. 

Già dal primo quarto si percepisce che sarà una partita fisica; Pallavicini conta su una compagine giovane e ben strutturata, con ottimi giocatori, soprattutto fuori dall’arco. Dal canto loro Los Peppers invece hanno a disposizione coesione ed esperienza. Nannetti è solido sotto canestro, assistito da un ottimo Ballandi sia dall’arco, sia in penetrazione. Secchiaroli dalla sua inizia a costruire la sua ottima prestazione, consolidata alla fine della partita con 11 pt, Che gli regalano il titolo di MVP in casa Peppers. MVP della partita sarà invece Buono per Pallavicini, che già da questo primo quarto segna presente. Pausa sul 21-12. 

I secondi 10 minuti di gioco restano relativamente equilibrati, con Stojkov che in apertura segna dai 6,75, e Buono per Pallavicini è aiutato da Tabellini nel tentativo di rintuzzare l’attacco Peppers. Intervallo e 35-24.

Ripresa un po’ a rallentatore per i due schieramenti: pochi punti, ma buoni da mettere in tasca e mantenere il piccolo tesoretto di vantaggio accumulato dal Peperoncino in avvio. Ballandi sempre consistente dalla linea dei 3 pt, Secchiaroli cruciale da sotto canestro, insieme a Nannetti. Pallavicini segna 8 pt in questo parziale, che si chiude sul 45-32. 

Ultimo giro di cronometro che si apre con un appoggio di Tolomelli e un tiro piazzato dalla media di Vinci, mentre per i Pallavicini è sempre Buono a tenere le fila della squadra e tentare l’arrembaggio. Secchiaroli in penetrazione guadagna canestro e fallo e completa un gioco da 3 pt fondamentale per l’economia della partita. Anche Tabellini per Pallavicini non molla e segna 7 pt di fila. Gli ultimi minuti di gioco sono concitati con Pallavicini che si avvicina fino al -6 ad una manciata di minuti dalla fine del match: coach Arbitani opta per la strategia del pressing a tutto campo con raddoppio, che pare dare i suoi frutti, ma i Peppers non hanno intenzione di farsi sfilare la partita dalle mani: capitan Brochetto in missione segna 3 pt importanti in questa fase di gioco, e la partita termina con il punteggio di 64-55. 

Vittoria in Gara 1 quindi per Los Peppers, con buone sensazioni in vista di Gara 2, che si disputerà domani, martedì 07/05 alle ore 21 presso Villa Pallavicini. 

Abbiamo bisogno del vostro supporto anche in trasferta: venite con noi! 

PEPPERS: Secchiaroli S. 11, Ballandi D. 10, Stojkov S. 9, Tolomelli M. 9, Nannetti A. 8, Bardasi M. 5, Vinci M. 5, Brochetto D. 3, Solmi E. 2, Tosarelli F. 2, Balducci D., Giunchedi M.  All.re Brochetto 

 

AreaComunicazione e Stampa

Peperoncino Basket 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'