Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Pesaro vs Idea Volley 3-0

Pagina 1 di 1

20/04/2015

Pesaro vs Idea Volley 3-0

 

Una MT Motori a corrente alternata non serve nemmeno a vincere un set contro la capolista Pesaro che bissa il successo dell’andata per 3 set a 0. Per ampi tratti le bolognesi giocano punto a punto contro la corazzata Pesaro, ma la sensazione che le padrone di casa quando decidono di accelerare, per le pur volenterose ragazze di Bologna non ce ne sia più. Pesaro con la squadra tipo in campo; MT Motori con la sola novità Dall’Olio nel sestetto base. Non è una novità invece, ma oramai un fatto consolidato, che Bologna si presenti in campo con alcune giocatrici non al meglio della condizione fisica: comunque tutte atlete che quando è il momento stringono i denti e vanno.

Le due squadre si schierano con le palleggiatrici in P2 per Pesaro e P3 per Bologna. Subito Pesaro vola 6-0: 4 errori Bologna e due punti della Mezzasoma: opposto che chiude gli occhi e tira forte da tutte le parti del campo. La reazione della MT c’è nel finale di set: 23-21 un muro ed un ace della Dall’Olio che purtroppo non bissa e sbaglia la battuta seguente; un primo tempo della Salvia chiudono il set. Secondo parziale giocato punto a punto. Una invasione della Rubini a muro, molto contesta come gran parte di quelle fischiate alle bolognesi ed il secondo tempo tecnico, segnano lo spartiacque del secondo parziale.  Le bolognesi spariscono (nonostante il tentativo di doppio cambio Zaccherini) davanti ad un muro efficace delle padrone di casa: Rubini e Leonardi non passano e la difesa Pesaro cresce a vista d’occhio (sono cinque i muri delle padrone di casa solo in questa fase della partita). Terzo parziale, Bologna tiene botta sempre sino al secondo tempo tecnico, poi finisce la benzina, Pesaro invece accelera con Babbi e Mezzasoma: spazio alla Quattini al centro ma oramai le marchigiane sono già ai play-off. Prossimo incontro a Monte San Pietro ore 18.00 contro San Giustino Perugia domenica 26 aprile. 

 

MT MOTORI Idea V. : Dall’Olio 11, Severi L1, Russo 2, Rubini 4, Gentili 6, Leonardi 5, Bertolotto 3, Grizzo 11, Rapisarda, Quattrini ne. Alikhani, Novi, Mazzini (L2). All. Zaccherini Giorgio – Orefice Alessandro ( bs 6, ace 3, muri 7)  -   VOLLEY PESARO:, Salvia 7, Zannini (L), Sestini 16, Concetti , Di Iulio 1, Bellucci 3, Mezzosoma 17, Babbi 16, ne. Spadoni, Battistelli, Battistoni, Bordignon. All. Bertini Matteo, Portavia Luigi ( bs 2, ace 2, muri 8)

Ufficio Stampa Idea Volley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'