Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Pianese-Imolese: 2-1

Pagina 1 di 1

15/04/2018

Pianese-Imolese: 2-1

 

Illude la rete del vantaggio in apertura di Borrelli poi Golfo firma il ribaltone (2-1). Traverse colpite da Belcastro e Garattoni. Sei i punti di margine dei rossoblù sul Fiorenzuola per il secondo posto play off.

 

Pianese-Imolese: 2-1

 

Pianese: Wrobleski, Bracciali, Gagliardi, Fapperdue, Bernardini, Simeoni, Benedetti (74’Ravanelli), Catanese, Giustarini (78’Sartori), Golfo, Bianchi. A disp.: Palumbo, Petroselli, Marghi, Mannarini, Maresi, Khtella, Carissimi. All.: Marco Masi  

Imolese Calcio 1919: Rossi, Guatieri, Boccardi, Boccadamo, Garattoni, Miotto (55’Valentini), Carraro, Borrelli, Belcastro, Franchini (55’Ferretti), Pittarello (55’Titone). A disp.: Mastropietro, Crema, Salvatori, Garavini. All.: Massimo Gadda

 

Arbitro: Sig. Luca Calvi (Bergamo)

 

Marcatori: 8’Borrelli (I), 20’Golfo (P, rigore), 30’Golfo (P)

 

Ammoniti: Wrobleski (P), Boccardi (I), Borrelli (I), Bernardini (P)

 

 

Un dejà vu, o quasi. Sul sintetico del Comunale di Piancastagnaio, un’Imolese in forte emergenza difensiva ingoia l’ennesimo boccone amaro del “face to face” con la Pianese fotocopiando il risultato della scorsa annata (2-1). La nona battuta d’arresto stagionale degli uomini di Mister Gadda consegna l’aritmetica promozione in serie C al Rimini ma non compromette eccessivamente il margine di vantaggio a tutela del secondo posto in chiave play off. Il Fiorenzuola, infatti, non va oltre il pari contro il Mezzolara e resta a sei lunghezze dalla medaglia d’argento quando mancano tre turni al termine della regular season. Otto giri di lancette ed i rossoblù mettono la testa avanti: trenta metri di cavalcata solitaria palla al piede per Carraro, assist al bacio per Borrelli che dal limite dell’area fulmina Wrobleski (0-1). La risposta amiatina non tarda ad arrivare. Il direttore di gara sanziona al 20’ un fallo di mano in area di Garattoni, sul tiro ravvicinato di un giocatore toscano, indicando il dischetto dal quale il cecchino Golfo impatta la contesa (1-1). Altro episodio dubbio al minuto 22 con l’uscita di mani del portiere locale oltre i 16 metri; soltanto cartellino giallo per l’estremo difensore e punizione affidata a Belcastro che colpisce la traversa. Il conto dei legni torna in parità al 26’ con il palo di Catanese poi, alla mezz’ora, la Pianese completa il ribaltone. Garattoni protegge palla ma il lesto intervento in scivolata di un avversario fornisce a Golfo il più comodo degli inviti per il bis personale (2-1). Match combattuto anche nella ripresa con Mister Gadda che getta nella mischia il terzetto Valentini-Ferretti-Titone per alzare il tasso di pericolosità offensiva della propria compagine. Al 17’ Catanese chiama al grande intervento Rossi poi, sul fronte opposto, Garattoni certifica la seconda traversa di giornata della squadra del presidente Spagnoli. Il forcing conclusivo dell’Imolese annovera una buona opportunità per Titone ma l’occasionissima del tris capita tra i piedi del solito Golfo murato dal tandem Boccardi-Rossi. 

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

 

Imolese a Piancastagnaio per esorcizzare la minaccia bianconera

Pagina 1 di 1

14/04/2018

Imolese a Piancastagnaio per esorcizzare la minaccia bianconera

Dopo il poker rifilato al Castelvetro che mantiene l’Imolese ben salda al secondo posto della graduatoria del girone D, scocca l’ora del lungo viaggio al confine tra Toscana e Lazio. Domenica 15 aprile (ore 15) i rossoblù calcheranno il sintetico del Comunale di Piancastagnaio nell’incontro valevole per il quart’ultimo turno di regular season. Settimana di importanti esperimenti tattici al Bacchilega per Mister Gadda costretto agli straordinari per arginare l’emergenza difensiva che lo priva degli squalificati Checchi e Galanti oltre agli infortunati di lungo corso Torta, Zini e Sereni. Un autentico rebus che il timoniere di Legnano scioglierà nell’immediato pre partita dirottando probabilmente sull’asse centrale della retroguardia una delle pedine del centrocampo a sua disposizione. Out anche Tattini e Montanaro. Partita ostica, come da tradizione, quella contro la compagine amiatina che fa del proprio rendimento casalingo l’autentico cavallo di battaglia (6 vittorie, 9 pareggi, 1 sconfitta). Undici risultati utili consecutivi collocano la formazione del tecnico Masi in una comoda posizione di centro classifica con 49 punti (11 vittorie, 16 pari, 7 sconfitte). Autentica bestia nera dei rossoblù, i senesi vantano due recenti pareggi al “Romeo Galli” l'ultimo dei quali nel pantano novembrino dell'impianto delle Acque Minerali (1-1, rete locale di Belcastro). Ancora più cinica la lettura dei precedenti tra le opposte fazioni alle pendici del monte Amiata con il ko per 2-0 maturato nella passata annata. Netta, invece, l’affermazione di capitan Ferretti & C. negli ottavi di finale della Coppa Italia di serie D 2017/2018 (4-1). Dirigerà l’incontro il Sig. Luca Calvi (Bergamo) coadiuvato dagli assistenti Cristian Cortinovis (Bergamo) e Alessandro Marchese (Lodi).

 

Massimo Gadda (allenatore Imolese Calcio 1919): “Incontreremo un avversario ostico autore di un campionato di ottima fattura che, tra le mura amiche, ha raccolto gran parte del proprio bottino. Un manto di gioco in sintetico, peculiarità da non trascurare, già saggiata a Castelvetro e Rimini. L’emergenza difensiva è reale, abbiamo provato un paio di soluzioni tattiche valutando al centro il possibile impiego di Boccadamo o l’adattamento di un centrocampista. Dobbiamo proseguire sulla falsariga di domenica scorsa per archiviare alla svelta la pratica della sicurezza del secondo posto assoluto in classifica. I ragazzi hanno dimostrato di aver ben assorbito lo stop di Rimini focalizzando con lucidità gli obiettivi di questa parte conclusiva di stagione”.

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'