Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Pietracuta vs Verucchio 0-1

di Fabio Podeschi

Pagina 1 di 1

27/09/2015

Pietracuta vs Verucchio 0-1


Pietracuta. I rossoblu locali devono ancora rimandare l’appuntamento con la vittoria interna. Dopo il terribile finale della scorsa stagione e la rocambolesca sconfitta nella prima giornata, è il Verucchio ad aggiudicarsi Il derby al termine di una partita per lunghi tratti equilibrata ma che gli ospiti, in particolare durante la ripresa, hanno giocato con migliore acume tattico. Fregnani ritrova Colonna in difesa mentre per  l’attacco preferisce Bianchi e Alessandrini a Stella ed Halilaj. Cinquetti non può contare sul portiere titolare Maggioli, sostituito da Corazzi, per il resto ripropone la stessa formazione delle ultime uscite. Il Pietracuta pressa alto ma ogni qual volta conquista palla non trova gli abituali fraseggi ed i conseguenti dribbling vengono molto spesso fermati dai verucchiesi. Gli ospiti invece provano a ripartire veloce sfruttando la verve del giovane Michilli e le sponde d’esperienza di Cannini e Magnani. La prima occasione da rete la procura Bianchi che smarca al limite dell’area la conclusione di Tani che sibila sopra la traversa. Al 20’ gli ospiti sciupano una ghiotta opportunità quando Michilli intercetta un passaggio e serve nel cuore dell’area Spinelli che calcia centrale favorendo la respinta di Canini. Sul versante opposto al 29’ Lucagrossi calcia una punizione dalla trequarti che Alessandrini di testa indirizza verso Bianchi, la conclusione volante della punta rossoblu è debole e Corazzi blocca senza difficoltà. Lo stesso Bianchi apre la ripresa con un improvviso e violento tiro da fuori area che termina a lato. Al 19’ il Verucchio segna la rete che risulterà decisiva: Cannini è bravo a controllare una palla sporca e a sgusciare sulla sinistra, entrato in area serve Michilli che supera Canini con un tiro teso e angolato. Il Pietracuta potrebbe immediatamente pareggiare grazie ad una conclusione in mischia di Tani che supera Corazzi ma che trova la respinta sulla linea di Girometti. L’ingresso di Halilaj e Stella non riesce a rendere efficace la manovra offensiva del Pietracuta che, di fatto, non impensierisce più Corazzi sino alla fine. Sono invece gli ospiti a mancare la rete del raddoppio all’85’ quando il solito Michilli impegna Canini con una bordata dalla distanza. Sulla ribattuta Magnani crossa per il tacco ravvicinato di Zaghini che trova Canini ancora pronto. Nei minuti finali il Verucchio riesce a gestire l’esiguo vantaggio senza troppi patemi, approfittando di un Pietracuta a corto di idee e di energie.

Pietracuta Verucchio 0-1
Pietracuta: Canini, Donati, Baschetti, Caforio, Pavani, Colonna F., Tadzhybayev, Lucagrossi, Alessandrini (73’ Balducci), Bianchi (62’ Halilaj), Tani (67’ Stella). A disp. Cremoni, Rinaldi, Giannini, Pruccoli. All. Fregnani.
Verucchio: Corazzi, Girometti, Percoco, Rabi, Colonna G., Strologo, Cannini (65’ Zaghini), Michilli (87’ Pompei), Magnani, Cipriani (70’Genghini), Spinelli. A disp. Minotti, Lepretti, Ortibaldi, Tentoni. All. Cinquetti.
Arbitro: Merloni di Ravenna. Rete: Michilli 64’. Ammoniti: Caforio, Pavani, Colonna F., Lucagrossi, Girometti, Magnani, Spinelli.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'