Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Pall. Motta vs Niagara 4 torri 3-1

(25-21, 25-27, 26-24, 25-19)

Pagina 1 di 1

16/04/2015

Che fosse un’impresa titanica in casa della capolista lo si sapeva si dalla vigilia. La Niagara 4 Torri ce l’ha messa tutta in quel di Motta, uscendo sconfitta ma riuscendo comunque a strappare un set alla corrazzata trevigiana che ha già più di un piede in A2. I ferraresi hanno quindi confermato il loro eccellente stato di salute. Le altre buone notizie vengono poi dalle dirette avversarie per la salvezza, incapaci di insidiare gli estensi. 

La Niagara sorprende soprattutto in avvio, giocando punto su punto (8-7 e 15-12) soprattutto grazie a un Francescato ancora una volta al top. I ragazzi di coach Zambelli vanno sotto, per via di un Cetrullo difficile da contenere, salvo poi lottare per portarsi a -1 dai trevigiani. A fine set però sarà Tomassetti a metter giù il pallone del 25-21.

 Ma è nel secondo che i granata danno tutto, sorprendendo i padroni di casa che, al sesto scontro stagionale tra le due formazioni, si aspettavano sicuramente avversari più arrendevoli: 4-8 poi un +5 sul 7-12. Il tentativo di rimonta dei padroni di casa è veemente, ma è ancora più decisa la resistenza dei ferraresi che la spuntano ai vantaggi.

 Ancora equilibrio nel terzo (8-6, 16-12). Tra i granata entra Moschetti. Dal +5 per i veneti, si passa al 21 pari, ma il finale questa volta è di marca trevigiana.

 Stesso leit-motive nel terzo dove però l’equilibrio dura solo fino a metà set (8-6). Poi un ottimo Porcellini mette a segno dei palloni avvelenati arrivando al 20-13 per i padroni di casa che chiudono con semplicità su errore in battuta di Govoni.

 

Il sorriso Gallotta e compagni se lo guadagnano non solo per la prestazione di livello, ma anche per i risultati che arrivano dagli altri campi: Forlì cede di botto a Carpi (3-0) mentre i ragazzi di Unimore la spuntano solo al tie-break con il fanalino Morciano.

 

Per la società del presidente Baroni un ottimo +10 sulla zona retrocessione, con ben cinque squadre alle spalle (complice il fatto che Trento non ha giocato ndr) e un turno di campionato archiviato.

 

Ora si vorrebbe brindare alla salvezza in occasione della prossima gara interna, in quel di Cento, sabato prossimo contro la Sol Lucernari Montecchio.

 

 

 

Tabellini

 

PALL. MOTTA: Mengozzi (L.), Daldello, Cetrullo 28, Corrozzato, Roman 13, Tomassetti 11, Visentin 2, Casaro, Bagnolesi 7, Porcellini 9. N.e.: Lazzaretto. All.: Lorizio

 

 

 

NIAGARA 4 TORRI: Monari 9, Zappaterra (L.), Bernardi, Zambelli, Govoni 4, Francescato 23, Moschetti, Smanio 6, Gallotta 13, Bernard 4. N.e.: Vaccari. All.: Zambelli

 

 

 

Ufficio stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'