Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Presentazione Filippo Monica (Libero WiMORE Salsomaggiore)

Pagina 1 di 2

12/07/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Presentazione Filippo Monica (Libero WiMORE Salsomaggiore)

FILIPPO MONICA, LIBERO DI VOLARE IN PRIMA SQUADRA

Il giovane atleta parmigiano, classe 2007, promosso dall'Under 17 Regionale dove giocava da schiacciatore, è all'esordio in A3 e darà manforte a Zecca in seconda linea

Luglio 12, 2023

La WiMORE Salsomaggiore comunica di aver promosso in prima squadra Filippo Monica, che dalla prossima stagione rivestirà in pianta stabile il ruolo di libero. Nato il 15 maggio 2007 a Parma e alto 185 centimetri, iniziò a giocare come schiacciatore nel Galaxy Volley Collecchio all'età di undici anni poi nell'estate del 2021 il trasferimento all'Energy Volley Parma in Under 15 da dove sta continuando a bruciare le tappe: a livello giovanile conta, infatti, tre partecipazioni alle Final Four Regionali (due in Under 15, una in Under 17 che in quest'ultimo anno lo ha preparato al grande salto), la convocazione nel Club Italia Allargato e, di recente, quella al Trofeo delle Regioni di Campobasso, in cui tra le fila della Rappresentativa Regionale dell'Emilia Romagna è stato utilizzato da libero contribuendo al sesto posto finale. L'addìo in banda non è, quindi, proprio un fulmine a ciel sereno. "Il pensiero di diventare libero ce l'avevo già da tempo per via della mia statura non eccelsa e quando mi era stato proposto in dicembre con la Selezione Regionale ho accettato subito di buon grado. Questo ruolo mi ha sempre affascinato, difendere e, se necessario, alzare dalla seconda linea non mi pesa affatto".

Come hai accolto la promozione in prima squadra?

"È stata una grande sorpresa, giocare in Serie A3 a Parma era uno dei miei obiettivi ma non mi aspettavo di raggiungerlo così presto".

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'