Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Presentazione Match Thunder Halley Matelica-Futurosa Trieste

Pagina 1 di 1

19/01/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE  SPORT

La Thunder Halley Matelica scenderà domani, sabato 20 gennaio, sul parquet della Futurosa Basket Trieste. 

La sfida tra Matelica e Trieste è un altro “big match” visto che si sfidano due squadra entrambe appaiate in classifica a 18 punti, rispettivamente al 4° e 6° posto in classifica. Differente però è la condizione in cui le due squadra arrivano al match; la Futurosa Trieste reduce dalla vittoria per 80-71 contro Vigarano vorrà riconfermare il trend positivo di vittorie, mentre la Thudner Halley Matelica, causa infortuni e difficoltà fisiche, cercherà di ritornare alla vittoria dopo l’ultima sconfitta casalinga con l’Ecodem Alpo Villafranca per 66-74.

La Thunder Halley Matelica dovrà anche fronteggiare il duo triestino dalle alte medie realizzative composto da la guardia Macarena Rossset, 17.4 punti a partita, e dalla lunga Costanza Miccoli, 16.1 punti a partita.

 

Ufficio Stampa Thunder Halley Matelica

Futurosa Trieste iVision Trieste -Thunder Halley Matelica, 89-85

Pagina 1 di 2

21/01/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Halley Thunder Matelica incappa nella quarta sconfitta consecutiva, cedendo alla Futurosa Forna Trieste per 89-85 in una partita combattuta fino alla fine del quarto quarto, tanto che a 14'' le ragazze marchigiane si trovano a +3 sulla formazione di casa.

Un inizio di primo quarto  troppo "morbido e ovattato", i termini usati da coach Sorgentone, causato dal timore di una partita troppo importante, che ha portato la formazione triestina a condurre i primi 10 minuti di gioco con un parziale di 21-10. 

Nel secondo quarto le nostre ragazze hanno cambiato totalmente la loro mentalità entrando in partita; combattendo e chiudendo con una parziale di 21-21.

Il secondo tempo della Thunder Halley Matelica è stato completamente differente rispetto alla prima metà di gara. "Difendere meglio"  "attaccare con più energia" questi gli ordini impartiti da coach Domenico Sorgentone nella pausa lunga. Parole che hanno dato i loro frutti, in quanto il parziale progressivo, al termine del 30° minuto di gioco, segna sul tabellone dell'Allianz Dome 57-58 per la compagine marchigiana. 

Nel quarto e ultimo periodo regolamentare siamo arrivati ad avere anche tiri liberi e nelle mani per vincere la partita, come l'ultimo tiro di Carolina Sanchez che in serata aveva viaggiato ad altissime medie realizzative (6/12 dal campo, di cui 5/11 dalla line dei 3pt). 

Ovviamente non sempre può andare tutto nel verso giusto ma sicuramente è stato di gran lunga più colpevole lasciare tirare da 3 punti con spazio Macarena Rosset, 18 punti messi a referto, che ha mandato la partita all'over-time. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'