Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Preview Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli - Basket Lugo

Pagina 1 di 1

12/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Preview  - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli  -  Basket Lugo

3^ giornata d’andata serie C ER girone B

sabato 14 ottobre 2023 ore 18:00

Pala Dimensione Vending, Via del Tulipano 11 - Forlimpopoli (FC)

Probabile quintetto Basket Lugo: Creta, Goi, Ravaioli, Canzonieri, Arosti. All.: F.Baroncini

Insidioso quanto inedito derby romagnolo fra due formazioni decisamente in salute. Gli ospiti, sull’ossatura della passata stagione, hanno inserito le importanti addizioni del play forlivese Creta e della talentuosa guardia Goi (21,5 a match) sotto la sapiente mano di coach Federico Baroncini. Curiosità: fra gli artusiani, privi di Antonio Brighi per almeno altre cinque gare, saranno in campo ben cinque ex, allenatore compreso. 

Per i galletti sfida di importanza capitale, in vista delle tre trasferte consecutive dettate dal calendario.

Le altre partite in programma:

Ozzano (2)-S.Lazzaro (0)

Santarcangelo (0)-Guelfo (2)

S.g.Fortitudo Bo (2)-C.m.p. Global Bo (2)

Medicina (4)-Ferrara (0)

Riposa: Molinella (2)

 

 

 

Cristian Lega 

Area Comunicazione Baskèrs Forlimpopoli

Baskèrs Forlimpopoli vs Aviators Basket Lugo 75-55

Pagina 1 di 1

16/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Baskèrs Forlimpopoli   vs Aviators Basket Lugo75-55 

(PARZIALI: 24-16; 39-29; 53-39)

Baskers: Dellachiesa 3, Benedetti 6, Brighi A. n.e., Brighi L. 9, Ruscelli 4, Naldini, Rossi 20, Lazzari 2, Bracci 11, Dell’Omo 6, Farabegoli 11, Palazzi 2. All.: Tumidei.

Aviators: Goi 19, Costa, Morozzi n.e., Baroncini L. 6, Fussi 3, Creta 6, Canzonieri 6, Arosti 3, Ravaioli 10, Pasquali 2. All.: Baroncini F.

Arbitri: Zuffa e Rossi.

Note - usciti per 5 falli: Arosti, Pasquali, Baroncini L. E Ravaioli. Doppio fallo tecnico al coach Baroncini F. 

Gara spigolosa come nelle previsioni con la tripla di tabella di Creta in avvio che decreta l'unico vantaggio biancoverde. Il metro arbitrale molto severo da entrambe le parti punisce in modo particolare gli Aviators che si caricano di falli ed in più a cavallo dell’ultimo riposo due tecnici al coach biancoverde ed il quinto fallo di Arosti sembrano presagire ad un finale già scritto. Successivamente la grinta di Goi riavvicina Lugo fino al -8 ma poi sono tre cesti in serie di marca locale a far scorrere definitivamente i titoli di coda.

Sabato 21 ottobre Aviators nuovamente in campo in cerca del pronto riscatto sul proprio campo quando alle ore 20,30 si alzerà la palla a due con ospite il CMO Ozzano che darà il via ad un match da non perdere!

 

Area Comunicazione e Stampa

Aviators Basket Lugo

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli vs Basket Aviators Lugo 75-55

Pagina 1 di 1

15/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

3a GIORNATA D’ANDATA

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli  vs Basket Aviators Lugo 75-55

 (PARZIALI: 24-16; 39-29; 53-39)

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli : Dellachiesa 3, Benedetti 6, Brighi A. n.e., Brighi L. 9, Ruscelli 4, Naldini, Rossi 20, Lazzari 2, Bracci 11, Dell’Omo 6, Farabegoli 11, Palazzi 2. All.: Tumidei.

Aviators Basket Lugo : Goi 19, Costa, Morozzi n.e., Baroncini L. 6, Fussi 3, Creta 6, Canzonieri 6, Arosti 3, Ravaioli 10, Pasquali 2. All.: Baroncini F.

Arbitri: Zuffa e Rossi.

Note - usciti per 5 falli: Arosti, Pasquali, Baroncini L. E Ravaioli (con quinto fallo tecnico). 

Doppio fallo tecnico al coach Baroncini F, poi espulso da regolamento .

Spettatori: 200 circa.

 

FORLIMPOPOLI - Davanti al pubblico delle grandi occasioni si assiste ad un derby romagnolo vibrante e combattuto che vede la truppa dell’ex Tumidei vittoriosa con pieno merito. Gara spigolosa come nelle previsioni e finita a buon fine grazie al solito coriaceo piglio difensivo ed alla grande vena di Gabri Rossi che imbuca ben 16 dei suoi 20 punti (con 4 triple) nel primo parziale. La squadra, votata al sacrificio ed al gioco corale, mette fieno in cascina fin dopo la tripla di tabella di Creta in avvio e comanda le operazioni per 39’ filati facendo ancora passare in secondo piano la pesante defezione di Antonio Brighi.

L’ampio ricorso alla difesa a zona non dà ai lughesi i frutti sperati (anche il capitano spara due missili ed anche se le percentuali di tiro inevitabilmente subiscono una flessione i galletti mantengono una guardia alta che non concede spazi di sorta agli avversari.

Gli arbitri proseguono nel metro arbitrale molto severo, entrambe le formazioni si caricano di falli ed a cavallo dell’ultimo riposo due tecnici al coach biancoverde ed il quinto fallo di Arosti sembrano presagire ad un finale in carrozza: le grinta di Goi riporta Lugo a -8 (58-50 al 34’) poi sono due cesti in serie del solito Bracci ed un missile del 2006 Dellachiesa a far scorrere definitivamente i titoli di coda.

Forlimpopoli si gode il momentaneo e meritato primato in classifica e s’appresta ad affrontare tre trasferte consecutive; da valutare le condizioni di Ruscelli che ha accusato un problema muscolare in lunetta sul finale di contesa.

 

 

Cristian Lega

Area Comunicazione e Stampa Baskérs Forlimpopoli

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'