Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

PSA Modena – Pol. Pontevecchio 80-83 d1ts

(18-17; 34-34; 52-56; 69-69)

Pagina 1 di 1

25/04/2016

PSA Modena – Pol. Pontevecchio 80-83 d1ts

Modena – Due triple di Bergami con l’ultima sulla sirena finale costringono la PSA ad una incredibile sconfitta. Buon avvio dei modenesi, Pulvirenti ha la mano calda e dall’arco dei tre punti fa due su due, 8 a 6 il parziale. Pontevecchio risponde allo stesso modo con una bomba di De Pascale, Martelli con 4 punti prova l’allungo dei bolognesi, ma Modena stasera ci prende, Frilli prima ed ancora Pulvirenti da tre per il 18 a 17 della prima frazione. Gara intensa che riscalda il pubblico delle Ferraris, ed assoluto equilibrio nel punteggio, i modenesi però soffrono enormemente Di Rauso, il lungo bolognese è inarrestabile sotto canestro, la PSA non riesce proprio ad arginarlo, e praticamente da solo tiene a galla il Pontevecchio. Dopo una partenza anonima, almeno in attacco si innesca Burresi, con 3 canestri di fila, ma dall’altra parte Di Rauso continua a seminare il panico nella difesa modenese. Pontevecchio infatti mette il naso in avanti senza però riuscire a scappare via. Il finale di gara si fa incandescente, Modena è sotto di 3 con ancora 60” da giocare. Biscaro ben servito da Pulvirenti da sotto per il -1 ed a 15” dalla fine Saccà ferma il cronometro con un fallo su Martelli, il bolognese prerò esagera nel chiedere all’arbitro l’intenzionale e si becca un tecnico per proteste. Dalla lunetta fa 0 su 2, mentre dall’altra parte Saccà realizza il libero del 69 pari, e sull’ultimo tentativo bolognese, Di Rauso viene stoppato ancora da Saccà. Supplementari che non cambiano l’andamento della gara, Pontevecchio segna e Modena risponde sempre, a 1’ e 55” dalla sirena, Burresi batte la difesa ed arriva fino al ferro per il vantaggio Modena, 77 a 75, vantaggio portato a + 4 da Bianchini che dalla lunetta non sbaglia realizzando tutti e due i liberi. Conti risponde subito per il Pontevecchio per il meno due, i bolognesi scelgono di fermare il cronometro mandando in lunetta Pulvirenti, il capitano mette il primo e sbaglia il secondo. Bergami diventa il protagonista del finale, il bolognese che fino ad allora aveva messo a referto 2 soli punti, mette la bomba della parità a 15” dal termine. Time out PSA, ma la gestione degli ultimi istanti del match non è della migliore, il tentativo di Burresi di chiudere la gara infatti viene fermato dalla difesa del Pontevecchio, che ha ancora il tempo di un ultimo tentativo. Time out bolognese per organizzare l’ultimo assalto al fortino modenese, palla ancora a Bergami che mette la tripla proprio sulla sirena, vittoria che non premia una PSA che comunque dimostra di poter dire la sua anche negli imminenti play out.

 

 


PSA: Tejeda Castro; Burresi 28; Macchelli 2; Tinarelli; Pulvirenti 16; Frilli 8; Tamagnini 2; Ritacco; Perricone; Saccà 14; Bianchini 6; Biscaro 4; all. Solaroli.
Pontevecchio : De Pascale 8; Martelli 14; Riguzzi; Alberto Mantovani; Conti 9; Benuzzi; Di Rauso 33; Galassi; Bergami 8; Tinti 8; Buriani; all. Lepore
Arbitri: Savelli e Ancarani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'