Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Recupero vincente per il Caffè Pascucci Rimini

Pagina 1 di 1

19/02/2015

Recupero vincente per il Caffè Pascucci Rimini


E’ andata in scena mercoledì sera al PalaRodari il recupero della 14^ giornata del campionato regionale femminile di serie C tra Caffè Pascucci Rimini e Studio Montevecchi Imola, non disputata un paio di settimane fa per le condizioni climatiche avverse che avevano colpito l’Emilia Romagna.
Vittoria netta 3-0 per le riminesi guidata da coach Brunetti, con un ottima prova per le giovani Arianna Munari (palleggiatrice dell’U18 di Riviera Volley Rimini) chiamata a sostituire l’influenzata Fioretti e Alice Caimi (schiacciatrice ’98) schierata titolare in lunghi tratti dell’incontro per far rifiatare Elena Francia.  Partono bene le biancorosse con il capitano Carnesecchi (in ottima giornata, reattiva e trascinatrice) e Caimi a segno, poi il giovane martello riminese si blocca facendosi prendere da un po’ di tensione e viene rilevata da Francia. Imola si dimostra bene in partita, ottima l’attitudine difensiva e funziona bene anche il muro di contenimento che tocca molti attacchi delle padrone di casa, realizzando un buon contro break per il vantaggio 11-16.
Il Caffè Pascucci si scuote, Munari è lucida, sfrutta delle palle pulite fornite dal libero Mariotti, per affidarsi al capitano e ad una sempre più incisiva Ciavaglia, e recuperare 16-16. Qualche imprecisione di Capponi che diventerà più efficace nel corso della partita chiudendo come topscorer con 12 vincenti, lasciano il punteggio in equilibrio 20-21, tre errori in attacco di Imola ed un bel primo tempo di Soldati chiudono il set 25-22.
Coach Brunetti ripropone ad inizio del secondo parziale il sestetto composto da Munari palleggiatrice, Capponi opposto, Soldati e Ciavaglia centrali, Carnesecchi e Caimi schiacciatori/ricevitori e Mariotti libero.
Il punteggio rimane a lungo in equilibrio, il muro riminese non è efficace e le ospiti comunque sono attente ed ordinate. Caimi si dimentica in fretta di un paio di errori in ricezione (19-19) per mettere per terra tre buoni attacchi, la aiutano Capponi e Carnesecchi, fino all’ottimo attacco centrale in primo tempo, orchestrato tra Munari e Ciavaglia, per chiudere il set 25-21
Il terzo parziale si apre con una devastante fast di Ciavaglia che abbatte in un colpo solo il libero imolese appostato in zona 5 e l’allenatore avversario poco distante, poi comincia lo show del capitano Simona Carnesecchi che tra colpi di astuzia, manifuori ed attacchi potenti, fa ammattire la difesa ospite (11-6). Brunetti la sostituisce con Francia per il meritato lunghissimo applauso dei supporter sulle gradinate. Anche il muro riminese comincia a funzionare, Orsi rileva una efficace Soldati ed il vantaggio si amplia 18-8. La più bella azione della partita , con tante spettacolari difese, viene vinta con merito dalle ospiti (19-9) ma ormai la sfida è agli sgoccioli, un muro di Capponi ed una botta diagonale di Caimi danno al Caffè Pascucci la tredicesima vittoria su quindici partite. I giudici di campo, insolitamente tutti in quota rosa, due arbitri, segnapunti ed addetta al tabellone, archiviano il match sul 25-11 conclusivo
Caffè Pascucci Rimini vs Studio Montevecchi Imola 3-0(25-22)(25-21)(25-11) in 1h e 10min
Tabellino Rimini: Francia 4, Capponi 12, Soldati 8, Munari 1, Ciavaglia 8, Caimi 10, Carnesecchi 9, Orsi, Mariotti (L1), ne: Collisti (L2), Capelli, Ugolini, Cavalli.
Tabellino Imola: Alberti 4, Battilani 4, Carè (L1), Emiliani 3, Marino 10, Melandri 7, Mirri 1, Montebugnoli 2, Pironi 1, Toschi 1, Vignoli (L2), ne Zaccherini, Berti. All: Cavazza

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'