Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Resoconto delle partite giocate dalla Bondi Vis 2008 Ferrara

Pagina 1 di 3

28/02/2024

Seguici su Facebook :  BASKET    EMILIAROMAGNA

 

 

Resoconto delle partite giocate dalla Bondi Vis   2008 Ferrara

UNDER 17 ECCELLENZA: LA BONDI VIS DI COACH SANTI COSTRUISCE  LA VITTORIA CONTRO DON BOSCO CROCETTA NEL PRIMO QUARTO.

Seconda giornata di andata della fase Interregionale Under 17 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in casa la Don Bosco Crocetta Torino. Primo quarto dove è la Bondi Vis a fare la voce grossa soprattutto in attacco sfruttando la maggiore fisicità dentro l'area e i contropiedi prodotti da una difesa attenta e aggressiva. La Bondi Vis dopo i primi minuti di studio, prova subito a scappare via con un parziale di 17-0 che le permette di arrivare al riposo nel primo quarto sul 30-15. Secondo quarto dove Don Bosco Crocetta stringe le maglie in difesa riuscendo a mettere in grossa difficoltà i biancoazzurri che non riescono più a trovare il canestro con continuità. Nonostante i problemi in attacco però la Bondi Vis continua ad essere molto attenta in difesa, infatti il divario tra le due squadre rimane sempre fra i 10 e i 15 punti con Don Bosco Crocetta che non riesce mai a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio. Si arriva alla pausa lunga sul punteggio di 40-25. Il terzo quarto è un susseguirsi di parziali e contro parziali sia da un lato che dall'altro. Sia la Bondi Vis che Don Bosco Crocetta alternano momenti di ottima pallacanestro a minuti di buio totale. Prima Crocetta riesce a tornare fino al -9, poi la Bondi Vis dopo alcuni tecnici reagisce e torna sul +18 ma Don Bosco Crocetta non ci sta e sfrutta alcune disattenzioni per tenere ancora aperta la partita e tornare sul -11 sul 55-44 a fine quarto. Ultimo quarto dove torna in campo una Bondi Vis agguerrita e molto attenta e concentrata. I Vissini tornano a difendere alla morte con un'intensità altissima concedendo agli avversari solo 1 punto nei primi 5 minuti e riuscendo grazie ad un parziale di 12-1 a scappare sul +22 a metà quarto. Don Bosco Crocetta prova a reagire ma ormai la partita è tutta a favore dei nostri ragazzi che continuano a concedere pochissimo in difesa. La Bondi Vis riesce ulteriormente ad allargare il divario fino al+26 finale, punteggio 79-53.Vittoria fondamentale per la Bondi Vis che rimane imbattuta e che ora dovrà prepararsi al meglio per affrontare le due corazzate Dolomiti Energia Trento e EA7 Armani Milano. Si inizierà sabato 2 marzo alle ore 18 in trasferta a Trento nella PALESTRA LICEO GALILEI - VIA NEPUCEMO BOLOGNINI 92, TRENTO, per poi aspettare sabato 9 marzo alle ore 20:30 Milano in casa.

BONDI VIS FERRARA - DON BOSCO CROCETTA TORINO 79 - 53

Parziali: (30-15; 40-25; 55-44)

Tabellini:

Bondi Vis: Dalpozzo, Ciaccia, Cerlinca M. 3, Etame 3, Agostini 2, Susanni 20, Cerlinca D. 7, Buzzoni, Sankare 31, Azzolin 5, Ficetti 8. All. Santi, 1° Ass. Dalpozzo, 2° Ass. Filieri, Preparat. Bonati.

 

DIVISIONE REGIONALE 2: LA BONDI VIS DI DALPOZZO BATTE I DIABLOS A DOMICILIO E PORTA A CASA UN ALTRO FOGLIO ROSA.

Dopo la vittoria del derby contro gli Spartans Ferrara, la Bondi Vis porta a casa un altro foglio rosa contro i Diablos Sant'Agata. Con Frigatti e Chieregatti ancora fermi ai box, la Bondi Vis di Dalpozzo-Sannini schiera nei 12 Riccardo Bondesani dell'U19 Ecc. e Oumar Fall, giovane prospetto dell'U17 Ecc. (2007 di 216 cm). La Bondi Vis inizia il match con il piede giusto, complici i canestri di Dalpozzo Matteo che segna subito quattro punti di fila e l'ottimo D'Onofrio che mette dentro tutto quello che gli passa per le mani. 13 sono i suoi punti sui 24 totali del primo quarto con 8 punti dal pitturato, una tripla e 2/2 ai liberi. Si chiude il quarto con la giusta inerzia grazie alle buone difese accompagnate dacontropiedi e tante scelte giuste di tiro (24-14). Nel secondo quarto i biancoazzurri confermano la buona presenza in campo e aumentano il distacco chiudendo il quarto 42-27 grazie al cecchino Jovanovic che mette a segno 4 triple su 5 tentativi. Dopo l'intervallo, si intravede la voglia da parte degli avversari di rimontare, ma i vissini riescono comunque a mantenere il vantaggio, nonostante il continuo nervosismo della panchina dei "Diavoli" che restano sotto 54 a 39. Nell'ultima frazione di gioco, come nelle ultime gare, cala l'attenzione difensiva in casa biancoazzurra e invece di allungare, la Bondi Vis concede agli avversari una timida rimonta. Ciò nonostante, i biancoazzurri tengono botta con i registi Dalpozzo e De Pisi che non perdono lucidità. Jovanovic piazza un'altra tripla, Bianconi e Fall segnano facile dentro l'area e la Bondi Vis si regala un'altra vittoria importante per 69 a 60. Ora testa allo scontro al vertice che andrà in scena nella Palestra SCUOLE ELEMENTARI, Via Silone 27 - Loc. Mascarino 40050 CASTELLO D'ARGILE, sabato 2 marzo alle ore 20:30 contro la prima della classe, il Peperoncino Libertas Basket.

BONDI VIS 2008 - DIABLOS S. AGATA 69 - 60

Parziali: (24-14; 42-27; 54-39)

Tabellini:  Bondi Vis: Cavallari, De Pisi 4, Bondesani 2, Sadocco 4, Dalpozzo M. 15, Jovanovic 17, Biolcati, Bacilieri (k) 6, D'Onofrio 13, Fall 2, Del Zozzo, Bianconi 6. All. Dalpozzo D., Ass. All.re Sannini.

Diablos S. Agata: Angelini (k) 8, Aragona, Violi 4, Achilli 24, Mascagna 5, Muzzi 2, Fratelli 5, Chiarucci 2, Pellacani, Verdoliva 2, Bianconi 8, Lullo. All. Espa, Ass. All.re Serra.

 

DIVISIONE REGIONALE 3: LA BONDI VIS DI BONORA PASSA A SANTA MARIA E CENTRA LA SESTA VITTORIA CONSECUTIVA!

Giovedì 22 febbraio la Divisione Regionale 3 di coach Bonora ha affrontato in trasferta il Basket Estense 2011 per la terza giornata del girone di ritorno. La gara è molto equilibrata nel primo quarto, le due squadre si affrontano a viso aperto e dopo i primi 10' la Bondi Vis è avanti di 2, 20 a 18. Nel secondo quarto i biancoazzurri prendono in mano la gara e vanno alla pausa lunga avanti di 8, 42 a 34. Al rientro dalla pausa, la Bondi Vis con una difesa super limita tantissimo i padroni di casa, per contro non riesce a scappare via definitivamente, comunque a 10' dalla fine i biancoazzurri sono avanti di 14 lunghezze, 56 a 42. Nell'ultimo quarto la Bondi Vis tocca anche il +20, poi però deve resistere al veemente ritorno del Basket Estense 2011 che accorcia le distanze senza però mai impensierire l'esito della gara. Termina con la vittoria Bondi Vis per 69 a 61 e così i biancoazzurri portano a casa il sesto foglio rosa consecutivo e sono sempre secondi solitari attaccati alla capolista SBF. Prossimo incontro giovedì 29 febbraio alle ore 21:30 contro la Pallacanestro Molinella al Palapalestre.

BASKET ESTENSE 2011 - BONDI VIS 2008 61 - 69

Parziali: (18-20; 34-42; 42-56)

Tabellini: Basket Estense 2011: Messina 11, Faccini 2, Cariani 4, Simoni (k) 8, Burlacu 8, Bellinazzi 9, Patron 14, Campanella, Partigiani, Baldrati, Vivaldi 5, Gamberoni. All. Moretti, Ass. All.re Viaro.

Bondi Vis: Bondesani 3, Gilli 16, Santi 12, Salvi F. 2, Gullini 18, Garuti 2, Salvi M. 2, Giombi 5, Dell'Infante 2, Benetti 7, Bottoni. All. Bonora.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'