Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Resoconto delle partite giocate dalla Bondi Vis 2008 Ferrara.

Pagina 1 di 3

07/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Resoconto delle partite giocate dalla Bondi Vis 2008 Ferrara.

UNDER 19 SILVER: BELLISSIMA VITTORIA CONTRO EAGLES RIVA  DEL PO.

Dopo la pesantissima sconfitta nella gara di andata i nostri ragazzi riescono a portare a casa 2 punti  pesantissimi a Luzzara. Primo parziale super equilibrato dove entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro, la  maggior fisicità degli avversari permette di chiudere il primo quarto avanti di 1 punto, 11 a 12. Nel secondo parziale la partita non cambia, le difese hanno la meglio sugli attacchi, a rimbalzo i nostri  ragazzi riescono a tenere e riusciamo a chiudere all'intervallo sopra di 1, 25-26. Al rientro dagli spogliatoi tutta un'altra Bondi Vis, molte le palle rubate dai bianco azzurri che ci  permettono di andare sul +6, i padroni di casa non mollano e si rifanno sotto sul meno 4, 36-40. Nell'ultimo periodo partenza sprint dei ferraresi che si buttano su ogni pallone sia in difesa che a  rimbalzo, ottime giocate in attacco con un buon movimento di palla, a 3 minuti dalla fine +12 per la  Bondi Vis e sembra una partita finita, ma i padroni di casa non mollano e segnando due triple di fila  si rifanno sotto. Negli ultimi minuti sono stati bravi i nostri a non perdere la testa e a chiudere la partita senza troppe  difficoltà sul punteggio di 51-57. Ottima vittoria anche in chiave classifica. Prossimo appuntamento giovedì 7 marzo alle ore 19:45 contro Modena Basket al Palapalestre.

EAGLES BASKET RIVA DEL PO - BONDI VIS 2008 51 - 57

Parziali: (11-12, 25-26, 36-40).

Tabellini:  Bondi Vis: Veronesi 2, Gandini, Malisardi, Caravita 11, Cavallari 13, Frilli 10, Bottoni 7, Germenji 7,  Fall 2, Pellegrini 5. All. Bonora, Ass. Bacilieri.

 

UNDER 19 UISP: UN BRUTTO SECONDO QUARTO CONDANNA I  RAGAZZI DI COACH BACILIERI.

Sfuma per un soffio il foglio rosa per i nostri biancoazzurri dell'Under 19 UISP contro Fortitudo   Crevalcore. Primo quarto dove sono i Vissini a partire forte con buone rubate difensive, la risposta di Crevalcore  non si fa attendere e al termine del primo quarto sono gli ospiti a essere in vantaggio di 2 lunghezze,  16 a 18. Nel secondo quarto la Bondi Vis non entra in campo e in attacco non riesce mai a trovare la via del  canestro, in difesa la maggior fisicità degli avversari ha la meglio e si va all'intervallo sul meno 8, 27  a 35. Nel terzo parziale la Bondi Vis prova a reagire ma gli ospiti rispondono colpo su colpo provando  anche ad allungare sul finale di quarto, a 10' dalla fine punteggio 41 a 51 per Crevalcore. Ultimo periodo dove sembra tutto finito ma una super reazione dei ferraresi che, con grinta e buona  circolazione di palla gli permette di arrivare a un possesso di distanza a pochi secondi dalla fine. I ragazzi riescono a recuperare palla ma l'ultimo tiro per il pareggio si spegne sul ferro, Peccato! Termina 58 a 60 per Crevalcore. Buona reazione nell'ultimo periodo, peccato per il blackout avuto nel secondo parziale che ha  indirizzato la partita. Prossima gara in trasferta, venerdì 15 marzo ore 21:00 presso il Palazzetto dello Sport, Via Lunga,  10C 40011 Anzola dell'Emilia (Bo) contro Anzola Basket inquanto la partita in trasferta a Renazzo di domani, giovedì 7 marzo contro i Meteor è stata rimandata a data da destinarsi.

BONDI VIS - FORTITUDO CREVALCORE 58 - 60

Parziali: (16-18, 27-35, 41-51)

Tabellini:  Bondi Vis: Cavallini 5, Gandini, D'ambra, Burlacu, Malisardi 17, Germenji 18, Davi, Govoni, Veronesi  11, Traina 3. All. Bacilieri.

 

UNDER 17 SILVER: IMPRESA EPICA PER I RAGAZZI DI COACH  VAIANELLA CHE VINCONO DI 1 IN CASA DI CORTICELLA!

Domenica 3 Marzo i ragazzi dell'Under 17 Silver di coach Vaianella, sono andati in trasferta contro  P.G.S. CORTICELLA a pari punti in classifica ed entrambe al secondo posto.  La partita è stata molto emozionante fin dall'inizio! Sono partiti bene i ragazzi della Bondi Vis, primo quarto chiuso con qualche difficoltà, comunque è  avanti 20-24 la Bondi Vis. Secondo quarto da dimenticare, la squadra padrona di casa ha completamente dominato in questi  10 minuti portandosi avanti nel punteggio, alla pausa lunga il tabellone segna 45-37. Terzo quarto che vede i Vissini più grintosi del secondo quarto, ma ancora con qualche difficoltà e  arrivano anche sotto di 11, per chiudere a 10' dalla fine sotto 62 a 54. Ultimo quarto che invece vede i ragazzi Biancoazzurri dominare gli avversari, infatti sono passati dal  -11 a +6 in 3 minuti di gioco. Fino alla fine il punteggio è stato sempre altalenante, ma da quando i biancoazzurri hanno superato  Corticella, non sono mai più stati più sotto nel punteggio.A 3" dalla fine la Bondi Vis è avanti +3, tiri liberi per Pampolini che ne segna 1 su 2, così la Bondi Vis  è ora avanti di 4 punti. Nei 3 secondi rimasti, rimessa avversaria fatta in maniera molto veloce che  fa arrivare la palla sulla linea dei tre punti, riceve la palla il numero 4 che realizza una bomba sullo  scadere del tempo, errore da non commettere più, ma canestro del tutto inutile perché i Vissini  riescono a portare a casa la partita per un punto, 74 a 73, e così come all'andata gara conclusa con  1 punto di scarto...ma questa volta i nostri ragazzi escono vincenti! Prossima partita sabato 9 Marzo contro Vis Trebbo B nella palestra Dosso Dossi alle ore 18:00!

FORZA BONID VIS!!

P.G.S. CORTICELLA-BONDI VIS 73-74 Parziali: (20-24; 45-37; 62-54)

Tabellini: Linguerri 5; Ngoy 12; Morea 2; Pepe 10; Pampolini 19; Lambertini 20; Ismaili; Borsetti 5;  Sammaritani; Micucci 1; Gioffreda. All.: Vaianella; Ass.: Federici.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'