Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Risultati Settore Giovanile San Marino Academy

Le U17 acciuffano la Fiorentina all’ultimo respiro

Pagina 1 di 4

01/05/2024

 

 

SETTORE FEMMINILE

 

L'ultima di campionato non porta in dote un risultato utile alle ragazze della Primavera, sconfitte dall'Inter con un 4-0 che ha in Viviani l'indiscussa protagonista. La numero 9 nerazzurra è infatti la firmataria della tripletta che mette totalmente al sicuro il successo della sua squadra, e che completa uno score inaugurato da Fadda al 37'. Le Titane chiudono al penultimo posto del girone mentre l'Inter scavalca in un colpo solo Sassuolo e Milan e guadagna le Final Four da seconda classificata alle spalle della Roma. Muovono per la prima volta la classifica nella Fase Interregionale le Under 17 e lo fanno strappando il pari alla Fiorentina negli ultimissimi istanti di gara. Parte bene la Viola a Domagnano, costruendo occasioni in serie nelle prime battute e sbagliandone una molto grande con Balducci (conclusione alta a tu per con Forcellini) al 7'. Scena molto simile sul fronte opposto, dove è Toraldo a presentarsi al cospetto di Fadda su assistenza di Tamagnini: strepitoso il portiere ospite nello schermare l'attaccante biancoazzurra da pochi passi. Poco prima della mezz'ora c'è un'altra situazione di estremo pericolo nell'area sammarinese, con Balducci che si incunea da sinistra e poi spreca calciando a lato, pur avendo tanto specchio a disposizione. Ed è lato anche la punizione che Benedettini calcia dalla media distanza qualche minuto dopo. Al 34' il contatto tra Paolini e Bellani all'ingresso dell'area di rigore vale il penalty in favore delle ospiti. Batte Faggioli che sceglie il lato della porta alla destra di Forcellini, abile ad indovinare la direzione del tiro ma soprattutto a respingerlo a mano aperta. La Fiorentina si riscatta al 10' della ripresa con la girata di Bellani sugli sviluppi di un calcio di punizione. Una chance di pareggio, per le Titane, capita proprio su piazzato: Toraldo però calcia alto. Identica sorte per la punizione dalla tre quarti campo affidata a D'Angelo. Si arriva alle battute conclusive del match. Terenzi salta un'avversaria in dribbling e calcia prima dell'ingresso in area di rigore, alzando troppo la mira. Poi un fallo su Benedettini e successive proteste costano il cartellino rosso a Fabbrizzi al 3' di recupero. Le ragazze di Giacomo Piva intensificano l'assedio e i loro sforzi vengono ripagati al 95', su un corner che D'Angelo gira a centro area per Forcellini, salita con tutte le compagne per sfruttare quest'ultima opportunità. La presenza del portiere sammarinese si rivela determinante perché, di fatto, è lei a provocare l'autorete di Marini sul rilancio affannato di Cavallini. C'è appena il tempo di rimettere il pallone al centro del campo. L'arbitro fa riprendere il gioco e poi fischia subito la fine della gara: per le Titane arriva così il primo punto nel girone ed anche - ma forse soprattutto - una iniezione di adrenalina da spendere già mercoledì sul campo del Parma (ore 15:00) per il recupero della 2° giornata.

 

 

SETTORE MASCHILE

 

Campionati nazionali

 

Il Cesena si prende entrambi i derby del fine settimana disputati entro i confini di San Marino. Gli Under 15 di Magnani trovano il momentaneo pareggio, con il rigore di Ciacci, dopo il vantaggio bianconero a firma di Morigi, ma sono poi costretti a subire l'allungo cesenate che si sostanzia con i centri di Laghi e Magnani. Più ampia la forbice nella categoria Under 17. Qui il Cesena va al riposo sul punteggio parziale di 4-0, frutto della doppietta di Bertaccini e delle reti di Galvagno e Biguzzi. Bertaccini torna a referto altre due volte nella ripresa, accompagnato nel tabellino da Sanaj, che da subentrato mette a segno una doppietta. Nel recupero è Protti a segnare il gol della bandiera per la compagine di mister Bonesso.

 

Campionati regionali e provinciali

 

Concludono il proprio percorso di campionato con una vittoria esterna gli Under 14 Provinciali di Piselli, capaci di espugnare il campo del San Lorenzo con un ampio 5-2. Apre le marcature Borgelli dopo 8'; poi sono Prendi, Ceccoli e Macina ad incaricarsi dell'allungo sammarinese. I padroni di casa accorciano con Hadine; a ripresa inoltrata va a segno anche Cara per il punto che riporta a -2 il San Lorenzo. Queste distanze perdurano appena 2': tanto impiega Prendi per tornare a referto (doppietta per lui) e stabilire quello che sarà il risultato definitivo.

 

SETTORE FUTSAL

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'