Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Romagna Centro vs San Marino 0-0

Pagina 1 di 1

20/11/2016

Romagna Centro vs San Marino 0-0

 

Partita che dice “peccato” per la mancanza della vittoria che sicuramente i ragazzi di mister Muccioli avrebbero meritato.
Un primo tempo equilibrato e poi un secondo tempo scoppiettante per il Romagna Centro che realizza ben sette occasioni da rete ma non riesce a portare a casa più di un punto alla fine.
Già al terzo  minuto di gioco occasione per il vantaggio per i locali con Bussaglia che nell’area di rigore riceve palla dalla corsia di sinistra e poi davanti allo specchio lancia la sfera sull’esterno della rete.
Al minuto 15’ il San Marino va in vantaggio con una spizzata di testa di Olcese che riceve una bella palla al bacio da una punizione dalla trequarti da parte di Mazzotti, ma il direttore di gara annulla perché il centravanti del titano è beccato in fuorigioco.
Dopo solo due giri di lancetta ecco i locali, con D’elia, che dal vertice dell’area prova un rasoterra insidioso verso l’angolo destro ma il buon portiere Dini in distesa chiude la sua intenzione.
Ecco al 39’ un'altra occasione da rete per il Romagna centro con Bussaglia che riceve una bella palla di sponda dal compagno Ferri e poi di prima intenzione tira verso lo specchio della porta ma ancora Dini in tuffo chiude l’angolo destro.
Sul finale di primo tempo e precisamente al minuto 42, ancora Prati ha l’occasione ghiotta per portare i biancoazzurri al vantaggio ma il suo tiro dal vertice area di rigore, forte e angolato, viene deviato dal solito Dini che chiude la sfera in angolo negandogli la gioia della marcatura.
La seconda frazione della gara è solo di marca biancoazzurra che crea almeno sette occasioni da rete senza però concretizzarne una.
Al 46’ occasione da rete per Prati che dal vertice area ci prova con una bella sciabolata di destro e la sfera fa la barba al palo destro della porta difesa da Dini.
Dopo solo 4 giri di lancetta ecco ancora Prati divorarsi il vantaggio davanti allo specchio della porta dopo un bel assist di Ferri e poi la sua girata di sinistro si perde con la sfera lanciata alta sulla traversa.
Al 53’ sarà la volta di D’elia che dall’out di destra riceve palla da Prati e poi sferra un bel diagonale verso il secondo palo ma ancora una volta il buon Dini chiude a terra.
Al minuto 56, ancora D’elia si ripete con un'altra bella occasione in area di rigore con un tiro da breve distanza dallo specchio, dopo assist da destra di Bussaglia, ma il numero 7, spreca dando la possibilità al portiere di chiudere in estremis.
Dopo un solo giro di lancetta ancora D’elia, dopo un azione fotocopia della precedente, spreca davanti al portiere che bravo gli chiude la sua tirata in due tempi a terra.
Al minuto 60 occasionissima per il Romagna Centro per il vantaggio. Cross dalla corsia di destra di Prati e poi schiacciata in area e di prima intenzione di Brunetti verso lo specchio parata dal portiere e poi in seconda battuta Ferri dalla breve distanza si divora il vantaggio lanciando la sfera tra le braccia di Dini.
All’80’ si rivede il San Marino con una bella punizione dalla trequarti di Mazzotti che lancia la sfera in area e attraversandola tutta arriva verso l’incrocio dei pali senza la deviazione di nessuno ma Bissi capita la traiettoria toglie subito il pericolo deviando la palla in angolo.
Al minuto 89’ bella occasione ancora per i Titani che vedono Braccini in contropiede e poi al limite area, al momento del tiro, viene chiuso brillantemente a terra in angolo dal buon capitano Maioli.
Proprio nel finale al minuto 90’ altra occasione per i locali con Indelicato che servito al vertice area da una discesa in contropiede di Bussaglia, prova un forte tiro ma il portiere ancora una volta si supera deviando al limite la sfera in angolo.
Dopo 3’ di recupero il direttore di gara dice che può bastare così.
Termina così una bella partita che però il locali non riescono a portare a casa per le tantissime occasioni create e divorate per un niente.
Partita che si va ad aggiungere ai punti persi a Campobasso e Civitanova.
Il migliore in campo per gli ospiti sarà sicuramente Dini che nega almeno sei occasioni da rete ai locali, voto 9.
Per i locali i migliori sono stati tutti, si sono visti di più D’elia, Bussaglia, Prati, Ferri, Maioli, Brunetti, Pasquini, a tutti darei un bel 7.


ASD ROMAGNA CENTRO:Bissi, Magrini, Brunetti, Amati (dal 72’ Tomassini), Maioli, Paolini, D’Elia (dal 75’ Indelicato), Pasquini (dal 88’ Missiroli), Ferri, Prati, Bussaglia. A disposizione: Giannelli, Mazzavillani, Ferrari, Salvi, Gori, Rava, Indelicato. 

Allenatore: Simone Muccioli  

SAN MARINO CALCIO: Dini, Borghini, Nicoli, Arrigoni, Bova, Mazzotti, Guidi (al 69’ Cenci), De Lucia (al 69’ Braccini), Olcese, Buonocunto (dal 63’ Zamagni), Baldazzi. A disposizione: Venturini, Fagioli, Enchisi, Tola, Caprioni, Gagliardi.

Allenatore: Giuseppe Di Meo

Arbitro: Sig.  Simone Galipò della sezione di Firenze;
1° assistente: Sig.   Antonio D’Angelo della sezione di Perugia;
2° assistente: Sig.   Leonardo Brizioli della sezione di Perugia.

TEMPO: Coperto con nebbia non fitta e pioggia fine.

AMMONIZIONI: al 21’ Bova (SM); al 30’ Baldazzi (SM); al 44’ Paolini (RC); al 61’ Amati (RC); al 76’ Pasquini (RC); al 91’ Missiroli (RC); al 93’ Olcese (SM). 


UFFICIO STAMPA  ASD ROMAGNA CENTRO

DAVIDE LA MACCHIA
COMUNICAZIONE & MARKETING

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'