Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Romagna Centro vs Vastese si disputerà al “Dino Manuzzi”.

Pagina 1 di 1

05/11/2016

Romagna Centro vs Vastese si disputerà al “Dino Manuzzi”.

L’Asd Romagna Centro ricorda che la gara ROMAGNA CENTRO – VASTESE CALCIO valida per la 10^ giornata di Serie D girone F in programma domenica 6 novembre 2016 alle ore 14.30 si disputerà presso l’Orogel Stadium “Dino Manuzzi”.

 

Alois Poggioli

ASD Romagna Centro

 

Romagna Centro vs Vastese 0-1

Pagina 1 di 1

06/11/2016

Romagna Centro vs Vastese 0-1

 

Partita difficile per il Romagna Centro di mister Muccioli che affronta una squadra ostica e determinata del suo Campionato che sicuramente può considerarsi, per il suo organico, una favorita per il rush finale per il salto di categoria.
Comunque i locali, senza troppo timore,  partono con un baricentro molto basso e con il modulo più accorto che però favorirà a lungo andare il gioco dell’avversario che senza paura schiaccia per tutta la prima frazione i biancoazzurri nella loro metà campo impedendogli le ripartenze.
Al 4’ la prima vera occasione da rete per la Vastese con Felici che trova palla nell’area di rigore sull’out di sinistra grazie ad uno svarione della difesa locale che fa filtrare la sfera fino ai suoi piedi e solo soletto ci prova di prima intenzione ma il suo diagonale è da dimenticare perché alto sulla traversa.
Al 19’ discesa in contropiede per la Vastese con Manisi che sulla destra percorre tutta la fascia senza alcun contrasto e poi cross in area per la testa di Prisco che si libera del suo marcatore Maioli e prova l’incornata della sfera che però è preda facile per il portiere Bissi.
Il Romagna centro non si vede ancora in attacco perché tramortito dal gioco più veloce ed energico degli ospiti e allora ne approfitta la Vastese che al minuto 31 trova ancora un'altra occasione da rete con Fiore che riceve palla dal vertice area da Felici ma poi davanti al portiere il suo tiro viene deviato all’ultimo da Maioli che chiude in angolo.
Nel finale di primo tempo doccia fredda per il Romagna Centro che subisce al 44’ il goal capolavoro da parte di Fiore che dal vertice dell’area di rigore non trova nessuno nell’interdizione e pertanto ha davanti un autostrada per il tiro che diventa un eurogoal per il gesto bellissimo perché infila la sfera nell’incrocio dei pali alla destra del portiere biancazzurro Bissi.
Il secondo tempo inizia con i locali che provano ad alzare l’asticella del gioco adottando il primo cambio già al primo minuto con l’innesto di D’Elia che rileva Amati che non troppo aveva convinto il mister nella prima frazione di gioco.
Il gioco del Romagna Centro si fa più vivo e intenso anche perché si spegne leggermente anche la forza della Vastese.
Al 60’ ci prova subito Pasquini dalla linea mediana, ma il suo tiro esce al lato sinistro dello specchio della porta di Russo.
Dopo solo un giro di lancetta ecco la prima vera occasione da rete dei ragazzi di Muccioli con D’Elia che riceve palla dalla trequarti da Prati e poi subito di prima intenzione ci prova con un forte sinistro ma centrale che trova la deviazione con i pugni del portiere avversario che ben piazzato devia fuori dall’area di rigore allontanando il pericolo.
Si va verso il finale di gara con un gioco sempre più intenso da parte dei biancoazzurri alla ricerca disperata di trovare la rete del pareggio che ora sembrerebbe in maniera obiettiva anche meritato.
All’82’ ultima vera occasione per il Romagna Centro con Indelicato che riceve palla per via centrale da Tomassini, ma davanti allo specchio della porta spreca ingenuamente lanciando la palla abbondantemente fuori dalla porta.
Dopo 5’ di recupero ecco il fischio del direttore di gara che  mette fine alle ostilità in campo.
Sicuramente va dato merito alla Vastese per il gioco espresso e la determinazione del gioco, a tratti anche devastante dove spesso e volentieri la difesa ha dovuto compiere anche dei veri e propri miracoli.
I ragazzi di Mister Muccioli difettano ancora di personalità in campo da squadra energica, cattiva e con poca determinazione che sicuramente quando viene invece espressa quasi fa più rabbia che meraviglia perché dimostra tante qualità di gioco che sviluppano buonissime prestazioni ma non i risultati finali che nel calcio fanno la differenza.

 

ASD ROMAGNA CENTRO: Bissi, Magrini, Brunetti, Prati, Maioli, Paolini, Bussaglia, Amati (dal 46’ D’Elia), Ferri (dal 81’ Tomassini), Pasquini, Salvi (dal 62’ Indelicato). A disposizione: Giannelli, Ferrari, Mazzavillani, Missiroli, Gori, Rava.
 
Allenatore: Simone Muccioli  

VASTESE: Russo, Manisi, Mensah, Di Pietro, Allocca, Campanella, Cosenza, Manzo, Prisco (dal 87’ Marinelli) , Fiore (dal 73’ Bacchiocchi), Felici (dal 67’ Galizia). A disposizione: Marconato, Mancino, Bartoli, Tafili,  Polisena, Colitto.

Allenatore: Gianluca Colavitto

Arbritro: Sig. Stefano Camilli della sezione di Foligno;
1° assistente: Sig.  Federico Suriani della sezione di Perugia;
2° assistente: Sig. Jacopo Goretti della sezione di Perugia.

TEMPO: Piovoso con raffiche di vento anche forti ma di fatto partita non condizionata dal clima. Si è giocato al Manuzzi per la presenza di tanti sostenitori della Vastese.

AMMONIZIONI:  al 51’ Paolini (RC); al 57’ Maioli (RC).

MARCATORI: Al 44’ Fiore (V).

 


UFFICIO STAMPA  ASD ROMAGNA CENTRO

DAVIDE LA MACCHIA
COMUNICAZIONE & MARKETING

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'