Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Romagna Est Bellaria – Comeve S.Lazzaro Vip: 3-0

(25-21 / 25-23 / 25-16)

Pagina 1 di 1

16/02/2015

Romagna Est Bellaria – Comeve S.Lazzaro Vip: 3-0

michela-tosi-brandi

Tre punti strameritati per la Romagna Est Bellaria che in un colpo solo ritrova fiducia e fa un primo piccolo, ma importante passo verso la salvezza. Coach Costanzi deve rinunciare al duo Canini-Fortunati infortunate e Cantore non perfettamente recuperata ed è costretto a schierare un sestetto quasi obbligato con Lambertini in regia, Tosi Brandi opposta, Morettini e Giulianelli in banda, Scaricabarozzi e Ricci al centro, Pironi libero.
Il primo set vede le ragazze scendere in campo determinate ed aggressive, San Lazzaro fatica a contrastare gli attaccanti bellariesi e neanche i due time-out sul 4-9 e 7-14 rallentano Morettini & C. che nonostante un calo nel finale chiudono agevolmente 25-21.
Il secondo parziale vede in campo una squadra ospite più determinata ed intenzionata a riequilibrare la gara. Ribatte colpo su colpo agli attacchi delle padrone di casa ma questa sera le Costanzi Girls sono in partita, ci credono, riescono a contenere il ritorno delle bolognesi, lottano con la voglia di chi vuole iniziare a togliersi delle soddisfazioni e sul 24-23 chiudono il set con un "murone" di Ricci.
Nella terza frazione ti aspetti il calo, invece le giovani della Romagna Est Bellaria non danno scampo alle avversarie di giornata sulle quali scaricano colpi così efficaci, che le fanno crollare definitivamente con un netto 25-16.
"Stasera abbiamo portato a casa il nostro primo 3-0 della stagione. Le ragazze sono state brave a crederci sempre ed a gestire situazioni che poche settimane fa avremmo subito, come é successo nel primo set quando le ospiti stavano riducendo il vantaggio che avevamo o nel secondo quando eravamo sul 23 pari, ma stavolta sono state ciniche e lucide senza timori riverenziali. E pensare che non venivamo di certo da una settimana semplice, in quanto alle infortunate Cantore e Fortunati, mercoledì si é aggiunta pure Canini, dunque il lavoro tattico e gli equilibri provati in settimana sono stati rivisti ed abbiamo avuto solo venerdì per ricrearlo. Ottima prova a muro (9 contro una squadra molto fisica) ed in attacco. Ma la chiave della vittoria é stata senza dubbio la battuta che pur sbagliandone tante nel primo set, abbiamo comunque continuato a tirarla obbligando S.Lazzaro ad un gioco scontato. Complimenti alla squadra infatti tutte hanno messo il loro mattoncino che ci ha portato ad ottenere questo importante risultato" le parole del tecnico bellariese.

tabellino:
Lambertini 3, Morettini 9, Giulianelli 6, Ricci 6, Morri 2, Tosi Brandi 14, Gasperini ne, Raschi ne, Fortunati ne, Scaricabarozzi 3, Pironi(L1), Cantore ne, Zammarchi (L2) ne
aces 5, battute sbagliate 8,  muri 9

 

Della Chiara Daniele
Ufficio stampa BVOLLEY

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'