Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Rosselli Mutina vs Centese 4-0

Pagina 1 di 1

21/02/2016

Rosselli Mutina vs Centese 4-0

MODENA – Inarrestabile. E' uno schiacciasassi la formazione degli Juniores regionali della Rosselli Mutina che oggi, sabato 20 febbraio, ha centrato la sesta vittoria di fila infliggendo un perentorio 4-0 alla Centese. L'impressionante ruolino di marcia racconta anche di 24 reti siglate in 540': per i ragazzi di mister Benedetti, saldi al secondo posto ad appena tre lunghezze dalla Reno, a cinque giornate dalla fine del girone c'è ora la certezza di essere nel terzetto di testa.
E' stata una partita dai due volti quella andata in scena al Mazzoni. I gialloblù hanno cercato sin dal principio di imporre il proprio gioco ma davanti si sono trovati una rivale ordinata e motivata tanto che l'unica occasione dei 45' iniziali è stata un'azione personale di Rizzuto, capace di centrare la base del palo. La sfera, rimbalzata indietro, è stata raccolta da Priori che ha calciato a botta sicura incontrando però la grande risposta di Negrini. Chiusa la frazione a reti inviolate, un po' a sorpresa in verità, nella ripresa la Rosselli ha alzato il baricentro. E i risultati si sono visti. Dopo due tentativi di D'Orso e Priori, infatti, è stato ancora una volta Vaccari a rompere gli equilibri: al 10' Montorsi si è prodotto in un preciso lancio a scavalcare la difesa avversaria trovando il capitano che, abile a tagliare in area, si è presentato davanti al portiere che in uscita lo ha travolto. Rigore concesso dall'arbitro finalese Miele: se ne è incaricato lo stesso Vaccari insaccando l'1-0.
Il centro ha dato la sveglia perché i padroni di casa hanno iniziato a sfondare sulle fasce con Guerra e Baroni, attivi con diversi traversoni, e uno di questi ha pescato di nuovo Vaccari davanti al portiere: un difensore ferrarese lo ha atterrato fallosamente al 15'. Secondo penalty, secondo centro. Acquisito il doppio vantaggio, ormai sicura di sé, la Rosselli ha potuto esibire il calcio spettacolare al quale ha abituato i propri tifosi e andare a segno per la terza volta al 20' con un gol di ottima fattura firmato da Casari. Il ragazzo dopo aver rubato palla a centrocampo si è involato verso Negrini e, dopo un rapido scambio con l'esordiente e subentrato Picone, ha concluso centrando l'angolino alla destra del numero uno ferrarese. E lo stesso Picone ha certificato il poker poco più tardi, al 25' finalizzando in contropiede e dopo aver resistito alla carica dei marcatori ospiti.
Si è chiuso in bellezza, insomma, e Vaccari – particolarmente elogiato assieme a Casari e Picone – avrebbe potuto persino mettere a referto la quinta rete. Ma forse sarebbe stato troppo per la Rosselli, in questo 2016 finora straordinario, che continua la rincorsa verso i vertici del girone E. Sabato prossimo trasferta a Nonantola per la sfida con La Pieve: all'andata finì 3-0.

ROSSELLI MUTINA-CENTESE 4-0
Reti: 55' rig. e 60' rig. Vaccari, 65' Casari e 70' Picone
ROSSELLI MUTINA: Rinaldi, Guerra, Baroni, Montorsi, Fazio, Shanableh, Bozzini, Rizzuto, D'Orso, Vaccari, Priori. Subentrati Pedrazzi, Picone, Casari, Perretti, Baraldi. A disp. Argilli, Fontanesi. All. Benedetti
CENTESE: Negrini, Nugnes, Scuro, Salatino, Cacciapuoti, Melloni, Balboni, Novi, Frattino, Maranese, Bisceglie. All. Govoni
Arbitro: Miele di Finale Emilia
Note: ammoniti Balboni, D'Orso, Salatino e Baroni

Centese battuta a modena

Pagina 1 di 1

22/02/2016

Centese battuta a modena

La Centese viene travolta dal Rosselli Mutina, il risultato pero' non rispecchia l'andamento della partita.

Fino al 60' infatti abbiamo assistito ad una partita equilibrata senza grandi occasioni, solo durante il tempo di recupero la squadra di casa ha una grandissima occasone con un palo ed a seguire una grande parata di Negrini portiere della Centese.

Al 60' ci pensa l'arbitro a direzionare l'esito della partita fischiando un rigore assolutamete discutibile.
lancio lungo nell'area della Centese sul quale interviene il portiere in uscita bassa, che devia il pallone in calcio d'angolo, anticipando l'attaccante avversario, che non ferma la propria corsa e gli finisce addosso, mentre il pallone gia' era uscito.
L'arbitro indica il calcio d'angolo , ma dopo circa 10 secondi di proteste della panchina di casa cambia la decisione convertendola in calcio di rigore .....1-0 Rosselli Mutina

Dopo altri 5 minuti di nuovo l'arbitro protagonista , solito lancio lungo che finisce nelle braccia del portiere della Centese , ma il direttore di gara vede un blocco stile basket in area, e fischia il
secondo rigore per il Rosselli Mutina.
A questo punto la squadra di casa vola sulle ali dell'entusiasmo e realizza altre 2 reti chiudendo cosi' sul 4-0.

La Centese esce a testa bassa dal campo con un risultato troppo severo, da segnalare poi che la Centese, si e' dovuta presentare, a causa di squalifiche , malattie e la concomitanza con la partita della prima squadra con solo 11 giocatpri in elenco.
Per questo motivo, era stato richiesto in settimana, lo spostamento della partita alla squadra di casa che ha rifiutato questa eventualita'
Sempre per le stesse problematiche, 2 turni fa la Centese, aveva accettato lo spostamento della partita con il Fabbrico permettendo cosi la corretta disputa della partita.
Evidentemente i dirigenti delle squadre hanno modi diversi di vedere il calcio, soprattutto a livello giovanile.

il Rosselli Mutina che e' davvero una bella squadra ha vinto comunque meritatamente.


Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'