Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Rovelli Morciano vs 4 Torri Ferrara 0-3

Pagina 1 di 1

08/03/2015

 

Ancora una sconfitta rocambolesca per la Rovelli, ancora immeritata malgrado il tre a zero finale. Ferrara, a parte il solito incommensurabile Francescato, si è dimostrata formazione non trascendentale, con diversi punti deboli, evidenziati ampiamente dei giovani morcianesi. Ma in tutti i set, i vantaggi acquisiti sono svaniti improvvisamente quando la palla è iniziata a diventare “pesante”. Ancora una volta le debolezze di fondo di questa squadra sono venute a galla, inesperienza, paura di sbagliare, mancanza di personalità. In B1 tutto ciò si paga, ancora una volta la squadra avversaria ringrazia e porta a casa tre punti pesanti, che avrebbero potuto riaprire decisamente il campionato della Rovelli. Nel primo set la band Mecarelli è partita troppo soft, con Ferrara che schizza in avanti. Ma poco alla volta Caselli e soci, guidati in panca ancora dal secondo Lazzarini, vista la ulteriore squalifica di Mecarelli rimediata….dalla tribuna, ribaltano il risultato portandosi in vantaggio. Al 21 scatta la sindrome da chiusura set, e Ferrera ringrazia. Secondo set dominato dalla Rovelli, gli ospiti hanno solo Francescato a tenerli a galla, ma dal 18 a 10 per la Rovelli, altro blackout, malgrado un setball, Tozzi e c. non riescono a chiudere, e Ferrara va sul due a zero insperato. Terzo set parte con i biancazzurri scoraggiati dall’esito dei primi due, Ferrara però non riesce a dare il colpo finale. La Rovelli capisce che può ancora giocare, arriva ancora ad arrivare ad un set ball ma……errori banali compromettono tutto, regalando tre punti d’oro agli emiliani, che forse si tirano definitivamente fuori dai giochi. Ora tocca la trasferta di Grottazzolina, con una formazione forse senza più ambizioni. Magari una maggiore serenità d’animo potrà portare qualche buona nuova in casa Rovelli.

 

 


DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO –  FERRARA   =   0 - 3    (22-25/24-26/24-26)

 

 

1° Arbitro   BRANCATI ROCCO       2° Arbitro: MATTEI LORENZO

 

ROVELLI:     b.s.       10    ace     4    muri       9    errori    15

FERRARA :    b.s.       8   ace       4    muri       13   errori    6

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Donzella   2, Tozzi    13, Boncompagni    13, Spinelli   3, Caselli  9, Bizzarri   7,  libero Ferraro, Santi   n.e., Pietrelli    8,  Rossi   n.e., Gramolini   1, Shelepayuk   n.e..

 

1° ALLENATORE:  MECARELLI Angelo

2° ALLENATORE:  LAZZARINI Yuri

 

FERRARA: Govoni   0, Francescato    18,  Smanio     8, Bernard    8, Gallotta   11, Monari   5, libero Zappaterra, Zambelli    0, Bernardi   0, Molezzi  n.e., Vaccari   n.e., Baldazzi n.e.

 

1° ALLENATORE:  ZAMBELLI ANDREA

2° ALLENATORE:   NOBILI FILIPPO

 

 

Raffaele Antonetti

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.

Dolciaria Rovelli Morciano - Niagara 4 Torri Ferrara: 0-3

(22/25 24/26 24/26)

Pagina 1 di 1

10/03/2015

Dolciaria Rovelli Morciano - Niagara 4 Torri Ferrara: 0-3

 

 

 

 

 

 

 

Molezzi n.e., Monari 8, Vaccari n.e., Zappaterra (libero), Bernardi, S. Zambelli, Govoni, Francescato 18, Smanio 8, Gallotta 11, Bernard 8. All. A. Zambelli

 

 

 

Un passo decisivo verso la salvezza. Si può sintetizzare così il successo – peraltro non semplice – di Gallotta e compagni sul campo del fanalino di coda Morciano, in grado di far compiere ai granata un importante, forse decisivo, balzo in avanti in ottica di permanenza in B1.

 

Partono bene i ragazzi in maglia giallo-verde che, a differenza di altre occasioni, mostrano sicurezza e concentrazione, oltre alla solita pioggia di punti del martello Fancescato.

 

Ma non è tutto facile come potrebbe sembrare. I romagnoli, con il tecnico Meccarelli squalificato, guidati quindi dal secondo Lazzarini, poco alla volta ritrovano un buon gioco, grazie a un discreto Caselli. La parità arriva in parità sul 19 pari, poi ancora 21-21. Da lì esce la maggiore esperienza degli estensi che chiudono il set 25-22.

 

Rocambolesco il secondo. L’orgoglio della Dolciaria Rovelli si riversa in campo, cogliendo apparentemente alla sprovvista la Niagara. 18-10 il parziale per i riminesi. Qua inizia la rimonta ferrarese. La 4 Torri si riporta decisamente in partita (23-22). Morciano è a un passo dal chiudere, ma spreca un set-ball. In una fase di nervosismo (ammonito il capitano di casa) ne approfittano gli ospiti per portarsi a casa il set (24-26).

 

Sull’onda dell’entusiasmo i ragazzi di coach Zambelli partono bene, mentre i padroni di casa appaiono demoralizzati (9-12, 12-16). Questo però non basta ai granata per concludere facilmente set e partita. I romagnoli, danno ancora filo da torcere, arrivano a pareggiare 21-21 poi a giocandosi nuovamente un set-ball sul 24-23. Ci penserà Bernard, a muro, a metter giù la palla dell’agognato 24-26, facendo esplodere la gioia dei ferraresi.

 

Per i combattivi romagnoli è B2, per la Niagara 4 Torri una vittoria che li proietta all’ottavo posto in classifica, insieme a Bolzano, a +10 sulla quartultima. Un’affermazione che vale più di metà salvezza. Il tassello, forse decisivo, può venire dalla sfida di domenica prossima, in casa, contro Modena Punto Zero.

 

 

 

        

 

Ufficio stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'