Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Rovelli Morciano vs Arno 2-3

Pagina 1 di 1

10/01/2016

Rovelli Morciano vs Arno 2-3

Peccato. La Rovelli, rinvigorita dal successo nel torneo di inizio anno a san Marino, e ringalluzzita dalla presenza al pedriali della prima della classe, sfodera una prestazione tutta cuore e sostanza. Una battaglia che vedrà prevalere i toscani solo al tiebreak e solo ai vantaggi, dopo oltre due ore di gioco di alto livello.

La differenza di classifica non si vede, fin dal primo set è un continuo ribaltamento di fronte, con scambi di alto livello. Si gioca punto a punto ma ad avere la meglio è la Rovelli. Nel secondo set leggera prevalenza degli ospiti, con la Rovelli ad inseguire. Maggiore freddezza dei toscani e si va sul pari.Nel terzo invece il break decisivo viene per la Rovelli dopo metà set, i pisani cercano di rimescolare le carte, privi come sono dell’opposto titolare (ma il cambio non lo ha fatto rimpiangere!) e con Mattioli ancora a mezza servizio. La Rovelli passa in vantaggio ed inizia a credere nell’impresa, con i bomber Sorrenti e Arasomwan sugli scudi. Nel quarto set il capitano ed allenatore Mattioli decide di rischiare e si getta nella mischia. Suonerà la carica ai suoi (devastanti con i centrali) e ribalterà la situazione. La Rovelli prova a rimanere in scia ma si va al quinto e decisivo set. All’inizio Arno prende il sopravvento, cambia in vantaggio, però i giovani di Zanchi non mollano e recuperano punto a punto, portandosi poi in vantaggio. Una palla match viene sprecata dalla Rovelli, i toscani ne approfittano, con il turno in battuta proprio di Mattioli, per effettuare il sorpasso e vincere ai vantaggi.

Netti progressi si sono visti in casa biancazzurra, occorre però dare continuità ed affronatre tutti gli avversari con lo stesso piglio. Così non possono che migliorare le cose e la situazione di classifica, dove già appaiono risultati abbastanza “strani”. Si va alla penultima di andata in casa ligure dello spezia per fare risultato.

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO –  ARNO  =  2 – 3  (25-23/21-25/25-20/21-25/14-16 ) 

1° Arbitro  BOSIO STEFANO   2° Arbitro   FALAVIGNA ALESSANDRO 

ROVELLI:         b.s.  6,  ace  2, muri   18, errori    18;

ARNO     :           b.s.    11, ace  5, muri   10, errori  18. 

DOLCIARIA ROVELLI :  Marzola  4, Aramsowan   22, Spinelli   12, Sorrenti   20, Caselli   9, Vanucci  9, libero Mei, Gramolini  n.e., Sacco   n.e., Berardi   n.e., Mancinelli  n.e., Bacchini   n.e., Belicchi   n.e., Vignali  n.e.  . 

1° ALLENATORE:  ZANCHI Alessandro

2° ALLENATORE:  LAZZARINI Yuri 

ARNO: Signorini   4, Giannuzzi   15, Ridolfi   9, Pitto  20, Pini    12, Magnini   12, libero   Pinzani, Mattioli   11, Bientinesi   n.e., Ancilli   n.e., Lami   n.e., Papucci   n.e., Lastrucci   n.e.

 

1° ALLENATORE:  MATTIOLI FRANCESCO

2° ALLENATORE:  VOLTERRANI CRISTIANO

 

1° set : 7-8/15-16

2° set.: 8-4/13-16

3° set: 8-7/16-12

4° set: 3-8/11-16 

5° set: 5-8

Raffaele Antonetti

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'