Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Rovelli Morciano vs Fenice Cesena 1-3

I bianconeri tornano al quarto posto solitario in classifica

Pagina 1 di 1

04/04/2016

Rovelli Morciano vs Fenice Cesena 1-3

 

Morciano di Romagna (Rn) - Con un finale teso ed appassionante, ma anche al termine di una gara condotta con piglio autoritario per ampi tratti, la Fenice Cesena ha espugnato 1-3 (20-25, 16-25, 25-22, 26-28) Morciano nel derby della ventunesima giornata del campionato di B2 maschile, sul campo di un sestetto motivatissimo in chiave salvezza. Per i cesenati si tratta della tredicesima vittoria stagionale, che ha consentito di scavalcare Villadoro Modena e Mirandola, e di tornare al quarto posto solitario in classifica. Con 5 turni ancora da mandare agli archivi, basterà vincere da 3 punti sabato prossimo nel match casalingo contro Sesto Fiorentino, per garantirsi la salvezza con un mese di anticipo.

 

«Vinto agevolmente i primi due set — ha commentato il tecnico dei cesenati Raffaele Casadei — ci siamo forse rilassati, abbassando soprattutto le percentuali di ricezione. I nostri avversari, che nel frattempo avevano cambiato assetto tattico, hanno cominciato a commettere meno errori, aggiudicandosi un terzo set che pure avevamo rimediato, recuperando da 22-19 a 22-22».

 

Nel quarto parziale i toni si sono accesi, la tensione è salita e l’agonismo l’ha fatta da padrona. La Fenice ha sempre avuto l’inerzia della sfida nelle proprie mani, ma nel convulso finale ha dovuto annullare due set ball ai padroni di casa, prima di esultare sul muro conclusivo di Arienti (nella foto).

 

 

Il tabellino:

 

Morciano-Fenice Cesena 1-3

(20-25, 16-25, 25-22, 26-28)

 

MORCIANO: Berardi, Arasomwan 13, Spinelli 11, Andreatta 9, Caselli 14, Gramolini 1, Mei (L), Sorrenti 12, Vanucci 4, Maggioli, Giolito; ne: Sacco. All.: Zanchi.

FENICE CESENA: De Angeli 1, G. Casadei 11, Bertacca 18, Gherardi 17, Arienti 12, Rossi 8, Marchini (L), Rasi, Venturini; ne: Celetti. All. R. Casadei.

Arbitri: Perotti e Girolametti di Ascoli Piceno.

Note – Morciano: bs 7, bv 2, muri 6, errori 25; Cesena: bs 5, bv 1, muri 1, errori 18.

 

 

La classifica (le prime nove accedono alla serie B unificata del prossimo anno; le ultime cinque retrocedono in serie C regionale): Castelfranco Sotto 52; Forlì 48; Puntozero Modena 40; Fenice Cesena 39; Villadoro Modena 38; Mirandola 37; Fucecchio 35; Castelfranco Emilia 32; Morciano 30; Sesto Fiorentino 29; Zephyr La Spezia 25; Orbetello 20; Scandicci 14; Spedia La Spezia 2.

 

 

Fenice Cesena

Ufficio stampa

Rovelli Morciano vs Fenice Cesena 1-3

Pagina 1 di 1

06/04/2016

Rovelli Morciano vs Fenice Cesena 1-3

Non ce la fa la Rovelli questa volta a rimontare. Ci ha provato, coach Zanchi ha mischiato le carte più volte e ha giocato anche la carta Giolito, tesserato per ovviare all’assenza di capitan Marzola squalificato, mostrando tra l’altro anche di non avere tanta ruggine sulle mani. Ma tant’è, dopo aver recuperato anche nel quarto set, ed avere avuto tre setball, purtroppo non sfruttati a dovere perché il pallone “scottava” un po troppo per le giovani mani dei cioccolatieri, setball che avrebbero regalato almeno un punto alla Rovelli, la maggiore esperienza dei cesenati (tanti gli over di spessore tra gli ospiti) ha prevalso e la loro freddezza gli ha regalato tre punti pesanti. Nel primo set il neo capitano Berardi parte bene (buona la sua prestazione nel complesso, non ha fatto rimpiangere Marzola) e fa girare la squadra che però, con troppi errori gratuiti in carniere, non riesce nel finale a restare incollato agli ospiti. Che si ripetono con maggior convinzione anche nel secondo, dove anche la scarsa precisione di Aramsowan non facilita il compito ai biancazzurri. Nel terzo set Zanchi sposta Spinelli da opposto e fa subentrare Sorrenti in banda. La Rovelli mostra meno potenza pura in attacco ma più ordine, e soprattutto sbaglia meno. Avanti di quattro punti sul 22 si fa rimontare dal Cesena, per poi piazzare di nuovo l’allungo vincente. Si va al quarto set, dove gli ospiti prendono un buon margine fino al secondo tempo tecnico. Poi Vanucci (buonissimo rientro anche il suo dopo la laurea) e soci riprendono convinzione, fino all’epilogo dei tre setball sciupati per inesperienza, costati poi cari a causa della freddezza cesenate. Peccato, la voglia mostrata di rientrare in partita malgrado le difficoltà iniziali avrebbe meritato maggior fortuna. Ma nulla è compromesso, nelle restanti cinque gare occorre gettare anche il cuore oltre la rete e conseguire il giusto risultato che questo gruppo merita. In casa dello Spedia La Spezia sabato prossimo tornerà anche capitan Marzola, per completare l’operazione salvezza occorre la presenza di tutti.

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO –  CESENA  =   1 - 3   (20-25/16-25/25-22/26-28 )

 

 

1° Arbitro PEROTTI MARCO    2° Arbitro  GIROLAMETTI MIRKO

 

ROVELLI:                     b.s.  7,  ace  2, muri   6, errori    25

CESENA  :                     b.s.    5, ace  1, muri   11, errori  18

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Berardi  0, Aramsowan   13, Spinelli   11, Andreatta   9, Caselli   14, Gramolini  1, libero Mei, Sorrenti   12, Vanucci    4, Sacco   n.e.,  Maggioli    0, Giolito    0

 

1° ALLENATORE:  ZANCHI Alessandro

2° ALLENATORE:  LAZZARINI Yuri

 

CESENA:  De Angeli    1, Casadei   11, Bertacca    18, Gherardi   17, Arienti   12, Rossi   8, libero Marchini, Rasi   0, Venturini    0, Celetti   n.e.

 

1° ALLENATORE:  CASADEI RAFFAELE

2° ALLENATORE:  RIZZO GIOVANNI

 

1° set : 7-8/14-16

2° set.: 3-8/11-16

3° set: 8-7/16-14

4° set: 8-7/12-16

 

 

 

 

Raffaele Antonetti

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'