Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Rovelli Morciano vs Monticelli Ongina 2-3

(23-25/25-22/25-21/15-25/11-15 )

Pagina 1 di 1

30/03/2015

Rovelli Morciano vs Monticelli Ongina 2-3

©Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images

 

 

 

1° Arbitro SORGATO FEDERICA     2° Arbitro: TASSINI VALENTINA

 

ROVELLI:     b.s.       8    ace    4   muri      9    errori    20

FERRARA :    b.s.     14   ace      8    muri     7   errori    14

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Rossi   1, Tozzi    22, Boncompagni    13, Spinelli   15, Caselli  9, Bizzarri   9,  libero Ferraro, Santi   0, Pietrelli    n.e.,  Donzella   0, Gramolini   0, Shelepayuk   n.e..

 

1° ALLENATORE:  MECARELLI Angelo

2° ALLENATORE:  LAZZARINI Yuri

 

MONTICELLI:.Giumelli   6, De Santis    26, Botti   18, Berni    5, Codeluppi     6, Binaghi    12, libero Tencati, De Biasi     5, Soavi     n.e., Boniotti     1, Fortini   0, Merli   0.

 

1° ALLENATORE:  BRUNI GABRIELE

2° ALLENATORE:  GRANDI MARZIA

 

1° set : 3-8/9-16

2° set.: 8-6/16-12

3° set: 6-8/16-13

4° set: 6-8/8-16

5° set cambio 3-8

 

Va ancora a punti la Rovelli, ma ancora quanti rimpianti! Avanti due set ad uno subisce un tracollo fisico e mentale, permettendo ai piacentini di risollevare le sorti del match e portarsi due punti in Emilia. Contro una formazione già salva (ancora con un occhio ai playoff comunque) Mecarelli schiera Rossi in regia, viste le non perfette condizioni fisiche di Donzella, Il resto del sestetto è quello solito, manca in panca solo Shelepayuk, colpito da un’influenza repentina. Nel primo set solita partenza in salita per i cioccolatieri, contro un tranquillo Monticelli. Ma dopo il secondo tempo tecnico la rimonta punto dopo punto viene purtroppo vanificata da un errore in attacco di Tozzi che avrebbe dato il 23 pari, e la palla del 24 pari in attacco ancora, murata perfettamente dagli ospiti. Nel secondo invece parte bene la Rovelli, giocando con maggiore scioltezza e forzando molto la battuta. Il set si dipana serenamente e si va uno pari. Anche nel terzo parte meglio Monticelli, però la Rovelli è in partita, mette il naso avanti al secondo tempo tecnico e gestisce il vantaggio. Due a uno. Qui accade l’irreperabile, ancora attaccati al set fino al primo tempo, i biancazzurri cedono di schianto, prima mentalmente e poi fisicamente. Per gli emiliani non pare vero, trascinati dai “vecchietti” intramontabili Giumelli e Botti portano la Rovelli al tiebreak. Si parte subito male per la Rovelli, la rimonta diventa difficile, anche se sul 9-11 per gli ospiti il pubblico e la squadra ci credono ancora. Poi sono i soliti Giumelli e Botti a dare lo stop alle speranze della Rovelli di portare più punti in carniere. Vince la squadra che ha potuto sfruttare meglio la panchina e gestire lo stress del match. Ora la pausa pasquale servirà a ricaricare le batterie in vista del rush finale. Intanto la Rovelli, comunque, non è più ultima solitaria in classifica, e questo è già un obiettivo perseguito e raggiunto, il resto si vedrà.

 

 

Raffaele Antonetti

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'