Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Santa Croce vs Fanton Modena Est 3-1

Modena Est cade a Santa Croce

Pagina 1 di 1

23/11/2015

 

 

L’aria emiliana fa male alla Fanton. Dopo il 1-3 patito tra le mura amiche contro Campagnola, Modena Est cede con lo stesso punteggio a Santa Croce. Se contro i reggiani la luce s’è spenta all’improvviso, al Pala Parenti i rossoneri non giocano dall’inizio la loro migliore pallavolo.

Merito dei Lupi, capaci di disinnescare sul nascere gli attacchi degli Struzzi (17 muri a 4). Demerito anche degli ospiti, imprecisi in più fondamentali, a partire dalla battuta. Al servizio sono appena tre gli ace contro i 19 errori di squadra. Sbagliano anche specialisti come Cassandra, Bartoli (5 tentativi imprecisi a testa) o Astolfi (4). L’alzatore chiude senza punti per la prima volta in questa stagione.

Il regista fatica a trovare risposte in attacco. L’unico a raggiungere il 50% è Trianni (due palloni messi a terra su quattro). Segue Bartoli: l’opposto è vincente nel 46% dei suoi 41 attacchi. Su di lui si concentrano le alzate di Astolfi, ma anche le murate dei padroni di casa.

Il palleggiatore aveva confessato di temere un palazzetto grande come quello piacentino. L’impatto, in effetti, è stato duro. Santa Croce scatta subito con il pedale sull’acceleratore e per i rossoneri è difficile restare in scia. I primi due set sono quasi a senso unico. La squadra di Bracci conduce senza difficoltà fino al 25-17 25-19 che assegna subito almeno un punto ai padroni di casa.

Spalle al muro, la squadra di Bicego reagisce d’orgoglio. Il terzo set diventa così un monologo rossonero: gli ospiti volano sul più otto (8-16) e anche sul più dieci (11-21). I piacentini accorciano il divario, ma il parziale è ormai vinto dai modenesi (17-25).

Gli Struzzi partono meglio anche nel quarto set. Al primo timeout tecnico la squadra di Bicego conduce 8-5, come nel parziale precedente. Il vento è però cambiato. Santa Croce si riavvicina pian piano fino a riprendere il controllo delle operazioni. Bicego alterna tutti i giocatori a sua disposizione, ma l’inerzia non cambia. Sotto di due punti alla seconda sospensione obbligatoria (16-14), i rossoneri subiscono un parziale di cinque punti a due che chiude i giochi. Finisce 25-17 per Santa Croce. Per Modena Est è la seconda sconfitta stagionale, la prima in trasferta. Sabato prossimo la Fanton andrà a caccia del riscatto sul parquet amico contro Grosseto.

 

LUPI SANTA CROCE 3

FANTON MODENA EST 1

LUPI SANTA CROCE: Da Prato 17, Ciulli 4, Montini, Colli 11, Menichetti ne, Acquarone, Del Campo 8, Carminati 1, Lumini, Pochini (libero), Di Benedetto 9, Testagrossa 10. All. Bracci

FANTON MODENA EST: Saguatti 1, Trianni 2, Astolfi, Catellani (libero), Cassandra 8, Bartoli 21, Bonetti 3, Raimondi, Messori, Dalla Casa 5, Civa, Lodi 6. All. Bicego

Arbitri: Proietti e Donati

PARZIALI: 17-25 19-25 25-17 17-25

NOTE: spettatori circa 350

Ace 5-3

Muri 17-4

Battute sbagliate 12-19


Ufficio Stampa

Modena Est Volley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'