Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 2023/24 - 2^ Giornata |Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Nardò Basket 99 - 70

Pagina 1 di 2

08/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Serie A2 2023/24 - 2^ Giornata |Pallacanestro 2.015  Unieuro Forlì - Nardò Basket 99 - 70

Sul neutro di Ferrara arriva la seconda vittoria in due partite per l'Unieuro Forlì di coach Antimo Martino. Bastano 3 quarti a Cinciarini e compagni per avere la meglio su Nardò. 

Le squadre si dividono di fatto il primo tempo. I primi 10' sono di marca forlivese, con i biancorossi che allungano sul finire di quarto grazie ad un parziale di 11-0, guidato da 7 punti di Cinciarini, che scrive il massimo vantaggio sul 23-10, poi ritoccato sulla sirena dal 24-12 di Maurizio Tassone. Nel secondo quarto si accende invece Russ Smith, che mette a segno i primi 11 punti della sua partita e guida Nardò ad una rimonta smorzata dal duo Johnson-Pollone, per il 45-41 di fine primo tempo. 

Il terzo quarto viene prima di tutto aperto da una difesa consistente che apre le porte ai canestri di Valentini, da 3, e Johnson. E' il quarto nel quale Forlì scappar verso il massimo vantaggio. Sono 3 bombe di fila di Kadeem Allen a scavare il solco decisivo nella seconda metà della terza frazione di gioco. Di Radonjic la tripla del 70-51 che indirizza la fine del quarto sul 77-52 siglato da Zampini a cronometro fermo, con il gioco da 3 punti che gli vale il nono punto personale. Il largo margine consente ai romagnoli di gestire il risultato nell'ultimo quarto. Minuti in campo per i giovani Munari e Zilio e applausi a scena aperta del pubblico verso coach Antimo Martino. 

 

Serie A2 2023/24 - 2^ Giornata | Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Nardò Basket - Prepartita

Pagina 1 di 2

07/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Serie A2 2023/24 - 2^ Giornata | Unieuro Forlì - Nardò Basket - Prepartita

Dopo la bella vittoria in trasferta a Cento, l'Unieuro Forlì torna in campo per la seconda giornata di campionato, che riserva ai biancorossi la partita contro Nardò. Una sfida da non sottovalutare. 

Coach Antimo Martino: "In settimana siamo tornati in palestra con la mentalità giusta per preparare una partita contro un'avversaria che vogliamo affrontare con grande rispetto. Nardò può contare su un' ottima coppia di stranieri, cui aggiunge un gruppo di italiani che conosce molto bene questo campionato e che ha caratteristiche ben precise. Nella prima giornata sono riusciti ad impensierire Udine fino alle battute finali e proprio per questo dobbiamo giocare una partita intensa per tutti i 40 minuti. Ci dispiace trovarci di fronte ad un esordio casalingo particolare, vista la squalifica del campo, ma mi auguro che nonostante la distanza e l'orario, i nostri tifosi possano seguirci calorosamente per farci sentire, nonostante tutto, a casa nostra." 

Fabio Valentini: "Arriviamo da un' ottima partita di squadra contro Cento. Sappiamo che Nardo è una squadra di talento e che ha perso una partita combattuta, in casa, contro una corazzata come Udine. Dobbiamo presentarci a Ferrara con la mentalità che ci ha contraddistinto durante tutta la preseason e con Cento. Sappiamo che giochiamo in "casa" e quindi spero di trovare quanti più forlivesi."

Info biglietteria: Per le due partite che si giocheranno al Palasport Ferrara i posti non saranno numerati ed i tifosi abbonati potranno accomodarsi, solo ed esclusivamente, nel settore a loro dedicato. La prevendita sarà attiva nei punti Vivaticket autorizzati e negli uffici di viale Corridoni 10 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Sarà possibile acquistare il tagliando anche online sul sito Vivaticket all'indirizzo https://bit.ly/TickOL-2324. Il giorno della partita sarà attiva la biglietteria presso il Palasport Ferrara con apertura dalle 19.45 alle 21.00.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'