Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Serie B, nona giornata: al PalaBigi (ore 15) arriva la CDM Futsal Genova

Pagina 1 di 1

19/11/2016

Serie B, nona giornata: al PalaBigi (ore 15) arriva la CDM Futsal Genova

 

 

Entra, cliccando su questo link, nella nostra nuovissima pagina facebook Futsal EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale

 

Mezzo pieno o mezzo vuoto? Poco importa se, come cantava Max Pezzali qualche anno fa, questo è l’unico bicchiere che abbiamo. Inutile, quindi, piangere sul latte versato pensando al vantaggio non capitalizzato nella trasferta sul campo della Mattagnanese, che negli ultimi istanti ha conquistato il pari e beffato i ragazzi di mister Anzivino. Meglio, piuttosto, guardare oltre e concentrarsi sulla sfida odierna, al cospetto di un’altra rivale per la lotta salvezza come il CDM Futsal Genova. Dopo cinque turni senza vittorie è fondamentale tornare a conquistare i tre punti: bella forza, direte voi, fosse facile! Ovviamente non sarà una passeggiata, tutt’altro, ma questa gara può davvero rappresentare lo spartiacque: muovere in modo deciso la classifica permetterebbe di dare un forte segnale alle rivali, rispondendo “presente” con tono deciso, oltre a ricaricare di morale un gruppo che ha tanti giovani in organico, bisognosi di “benzina” per tenere viva la fiammella dell’entusiasmo. Non inganni l’ultima piazza dei liguri, anche perchè non più tardi di due settimane fa sono stati capaci di espugnare Massa, conquistando la prima vittoria stagionale; per l’Olimpia Regium, paradossalmente, è molto più complicata una sfida del genere, dove c’è da “fare” la partita, piuttosto che affrontare un avversario che “deve” vincere e tentare di sorprenderlo. Ecco, dai nostri ragazzi ci aspettiamo proprio questo: che sappiano sorprenderci!

SERIE B, NONA GIORNATA, il programma: Città di Massa-Cus Pisa, CS Gisinti Pistoia-Mattagnanese, Sangiovannese-Bagnolo Ca5, Leonardo-Bulls San Giusto, Montecalvoli-Poggibonsese, Olimpia Regium-CDM Futsal Genova, Tigullio-Ossi C5 San Bartolomeo.

Classifica: Leonardo 24, Montacalvoli 17, Ossi C5 San Bartolomeo e Bagnolo Ca5 16, Bulls San Giusto 14, Sangiovannese 12, CS Gisinti Pistoia 11, Tigullio* 10, Mattagnanese 8, Olimpia Regium*, Cus Pisa e Città di Massa 7, Poggibonsese 5, CDM Futsal Genova 3. (* una partita in meno)

 

 

Olimpia Regium vs Genova 6-1

Pagina 1 di 1

19/11/2016

Olimpia Regium vs Genova 6-1

 

 

Entra, cliccando su questo link, nella nostra nuovissima pagina facebook Futsal EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale

 

L’Olimpia Regium doveva vincere e non fallisce nel proprio compito, superando in casa il fanalino CDM Futsal Genova. E dire che la gara del PalaBigi si mette subito in salita: Toledo sfrutta una svista difensiva e dopo poco più di un minuto batte l’esordiente Nutricato. Sarà praticamente l’unico tiro dei liguri in porta di tutto l’incontro. La squadra di Anzivino, però, reagisce e trova subito il pareggio, liberando Ruggiero su scheda di calcio d’angolo per l’1-1. A quel punto i padroni di casa cominciano a litigare dei legni, colpendo un palo e tre traverse solo nella prima frazione, ma la palla non ne vuol sapere d’entrare.

 

Nella ripresa Del Giudice e compagni accelerano ulteriormente e poco prima della metà della frazione passano in vantaggio con Hiroto, che si gira in posizione di pivot e batte il portiere avversario. A quel punto la strada è in discesa: il 3-1 è di Visone, ben innescato da Ruggiero, che con un preciso tocco sotto allarga il divario; a quel punto il protagonista diventa Della Grotta, che prima trova il poker dalla distanza, poi finalizza a porta vuota su assist di Ruggiero. Il “killer”, a pochi secondi dalla sirena, trova anche il 6-1, che vale la doppietta personale.


OLIMPIA REGIUM-CDM FUTSAL GENOVA 6-1 (pt 1-1)

Reti: 1’19” Toledo (C), 3’02” Ruggiero (OR); 8’57” st Hiroto (OR), 15’31” st Visone (OR), 15’47” Della Grotta st (OR), 16’08” Della Grotta st (OR), 19’31” Ruggiero st (OR).

OLIMPIA REGIUM: 1 Macchioni, 2 Visone, 4 Del Giudice, 6 Merola, 9 Hiroto, 10 El Gachi, 14 Della Grotta, 15 Ruggiero, 19 Karib, 20 Aliu, 22 Halitjaha, 23 Nutricato. All. Anzivino.

CDM GENOVA: 1 Centonze, 2 De Jesus, 3 Rosselli, 4 Abedini, 5 Musante, 6 Lombardo A., 7 Toledo, 8 Sorio, 9 Bertarelli, 10 Cattani, 12 Sacco. All. Lombardo M.

Arbitri: Borgo di Schio e Tassinato di Padova (Crono: Gandolfi di Parma).

Note: ammoniti Catanni, De Jesus, Lombardo A. e Sorio (C). Falli 2-2; 5-3.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'