Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2. La giovane Pallavolo San Giorgio cede il passo alla Pallavolo Alsenese nel derby

Pagina 1 di 1

03/12/2023

                                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La giovane Pallavolo San Giorgio cede il passo alla Pallavolo Alsenese nel derby

Non sorride la sfida d’alta quota e territoriale tra vicini di casa alle giallobiancoblù sconfitte in tre set dalla Rossetti Market Conad che prende il comando della classifica

Nel primo parziale la squadra di casaparte forte, 5-0. La San Giorgio prova ad accorcia, 8-6 con un attacco di Tonini, ma è Alseno a macinare gioco e punti, allungansio sul 14-6. Gilioli ferma il break 16-9, tuttavia non basta. L’Alsenese chiude 25-15.

Nel secondo set la Ngio prova a mettere la freccia sul 4-6e sul 10-12. Alseno impatta sul 12-12 e si viaggia a braccetto sino al 18-18, le ragazze di coach Matteo Capra trovano il break del 19-21 ma nel finale subiscono il ritorno della sqiadra di casa, prendendo un filotto di uno a sette (25-21). Combattuto il terzo parziale Alseno è stata più lucida nel finale, chiudendo 26-24.

“Come capita spesso – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori – facciamo fatica ad approcciare la gara nel primo set. Quando abbiamo iniziato a giocare come sappiamo siamo rimasti in partita, loro sono stati più bravi di noi nei finali dei set”.

Nella prossima giornata la Pallavolo San Giorgio affronterà nell’ultimo impegno casalingo del 2023, sabato 9 dicembre, contro la formazione veronese dell’Isuzu Cerea, quinta in classifica.

Pall. Alsenese-Pall. San Giorgio 3-0 (25-15, 25-21, 26-24)

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba, Polletta, Sangiorgi, Marinucci, Gilioli, Camurri, Galelli (L), Lunardini, Tonini, Arfini, Cossali, Zoppi. All. Capra.

Risultati

San Damaso-Galaxy Volley 3-0; Soliera-Viadana Volley 3-0; Mirandola-Spakka Volley 3-1; Alseno-Pall. San Giorgio 3-0; Volley Davis 2c-Piadena 1-3; Be One San Martino-Anderlini Modena 3-2; Cerea-Top Volley 3-0.

Classifica

Pall. Alsenese 23 punti; San Damaso 22; Palllavolo San Giorgio 21; Volley Davis 2c, Cerea 18; Be One San Martino 14;, Moma Anderlini 13; Piadena, 12; Galaxy Volley 12; Soliera 11; Mirandola 10; Viadana, Top Volley 6; Spakka Volley 0.

 

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio 

 

 

Domani è il giorno del derby piacentino Rossetti Market-San Giorgio

Pagina 1 di 1

01/12/2023

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Volley serie B2 femminile girone E, domani è il giorno del derby piacentino Rossetti Market-San Giorgio

Alle 20,30 al palazzetto di Alseno di fronte le prime due compagini della classifica

ALSENO (PIACENZA), 1 DICEMBRE 2023 - Il conto alla rovescia è ormai terminato, con il timer che lascia spazio al giudice supremo: il campo. Domani alle 20,30 al palazzetto di Alseno andrà in scena il derby piacentino di alta classifica di B2 femminile, con le padrone di casa della Rossetti Market (seconde con 20 punti) che sfideranno San Giorgio, capolista del girone E che precede di una lunghezza. Nella scorsa stagione, le due compagini si sono affrontate in B2 con un doppio successo di San Giorgio, dove milita l'ex Chiara Tonini. Quest'anno, le due formazioni hanno incassato una sola sconfitta, accomunata dal fattore casalingo e dalle avversarie modenesi: la Rossetti Market Conad è stata fermata dalle "giovani terribili" del Moma Anderlini, mentre sabato scorso San Giorgio è stata battuta al tie break da Mirandola.

"Entrambe le squadre - commenta coach Federico Bonini - vengono da un bell'inizio di campionato e ora si giocano la prima posizione provvisoria. Queste prime otto giornate confermano come il girone sia tosto e non permetta cali di tensione, ci sono diverse formazioni attrezzate. San Giorgio reduce dal passo falso contro Mirandola? Non lo considererei tale, sia perché Stadium è una buona squadra, sia perché il campionato è una maratona, non una gara sui 100 metri. Non ritengo questo derby decisivo, neanche una prova del nove; spero che la tensione positiva di questa sfida sia solo un arricchimento di una partita che va vista come le altre e che speriamo sia bella da vedere". Quindi aggiunge. "San Giorgio è una squadra completa, forte in tutti i reparti e ha una caratteristica diversa dalle formazioni che attualmente lottano per i primi posti: è un gruppo consolidato, avendo mantenuto l'ossatura e questo la aiuta anche nel corso delle partite. Noi stiamo trovando una bella quadratura, c'è un gruppo coeso che lavora e cercheremo di far valere il fattore campo".

IL TURNO - Questo il programma della nona giornata d'andata di serie B2 femminile (girone E).

Zerosystem-Galaxy Collecchio

Hydroplants Soliera150-Viadana

Drago Volley Stadium Mirandola-Spakkavolley Spacer

Rossetti Market Conad-San Giorgio

Volley Davis 2C-Tecnimetal Piadena

BeOne-Moma Anderlini Modena

Isuzu Cerea-Top Volley Verona.

LA CLASSIFICA - San Giorgio 21, Rossetti Market Conad 20, Zerosystem 19, Volley Davis 2C 18, Isuzu Cerea 15, Be One, Moma Anderlini Modena, Galaxy Collecchio 12, Viadana, Tecnimetal Piadena 9, Hydroplants Soliera150 8, Drago Volley Stadium Mirandola 7, Top Volley Verona 6, Spakkavolley Spacer 0.

DIRETTA FACEBOOK - La partita sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Obiettivo Volley.

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

La giovane Pallavolo San Giorgio affronta la Pallavolo Alsenese nel derby piacentino

Pagina 1 di 2

01/12/2023

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La giovane Pallavolo San Giorgio affronta la Pallavolo Alsenese nel derby piacentino

Sfida d'alta quota e sfida territoriale , sabato 2 dicembre, tra vicini casa che può valere la supremazia del girone E

Reduce dal primo stop stagionale (e casalingo) contro Mirandola la Pallavolo San Giorgio è chiamata pronto al riscatto nel derby piacentino contro la forte Pallavolo Alsenese, seconda in classifica, e formazione allestita per un campionato di vertice, come effettivamente sta dimostrando, con organico esperto, formato da atlete con un passato recente in categorie superiori come la schiacciatrice e capitana Chiara Falotico, le opposte Stefania Bernabè e Virginia Marchesi, le centrali Elisa Frassi e Sara Scurzoni.

Sarà una gara importante per la formazione di coach Matteo Capra che ricordiamo ha una media di età molto giovane, 19,9 anni, per confermare quanto di buono sta facendo in questa prima parte della stagione,. Gara importante che terrà con il fiato sospeso i sostenitori di entrambe le squadre. "E' una partita che non ha bisogno di presentazioni contro una squadra costruita per vincere il campionato - spiega Capra -. Un derby sentito da entrambe le compagini anche se penso che la componente territoriale sia più dalla nostra parte visto che nel sestetto noi abbiamo giocatrici "autoctone" e io stesso mi reputo piacentino "del sasso". Dovremo soprattutto far vedere che il piccolo inciampo di sabato scorso è stato solo un incidente di percorso fisiologico facendo vedere la pallavolo che ormai da due anni esprimiamo con costanza di rendimento. Per il resto non credo assolutamente che possa essere una partita decisiva visto che mancano ancora tantissime partite e i campionati si vincono sempre nel girone di ritorno. Come sempre dovremo giocare e alla fine se saranno più brave stringeremo loro la mano".

L'unica ex di turno è Chiara Tonini, opposta e capitano della Pallavolo San Giorgio, che ha giocato una stagione alla Pallavolo Alsenese nel 2020/2021 in serie B1. I due precedenti giocati in B2 nella stagione 2022/2023 sono favorevoli alla Sangio. Fischio d'inizio alle ore 20.30, presso il palazzetto dello sport in via Cavour ad Alseno, diretta Facebook sulla pagina di Obiettivo Volley.

Pall. Alsenese-Pall. San Giorgio

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba, Polletta, Sangiorgi, Marinucci, Gilioli, Camurri, Galelli (L), Lunardini, Tonini, Arfini, Cossali, Zoppi. All. Capra.

Programma

San Damaso-Galaxy Volley; Soliera-Viadana Volley; Mirandola-Spakka Volley; Alseno-Pall. San Giorgio; Volley Davis 2c-Piadena; Be One San Martino-Anderlini Modena; Cerea-Top Volley.

Classifica

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'