Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Verucchio vs Spontricciolo 1-1

Pagina 1 di 1

22/09/2019

Verucchio vs Spontricciolo 1-1

Un punto per parte tra Verucchio e Spontricciolo, che impattano sul risultato di 1-1.

Primo squillo del match al 6’ con Colonna che propone in mezzo, ma sul colpo di testa di Ronchi mette una pezza Tani. Il portiere ospite sarà ancora protagonista al 18’, questa volta bravo a respingere una punizione del numero 10 rosanero, il quale proverà ad impensierirlo anche al 22’ con un tiro che, però, termina alto. Al 30’ lo Spontricciolo passa in vantaggio: Brisigotti colpisce indisturbato di testa e infila Maggioli per la rete dell’1-0. La gioia ospite dura solo una manciata di secondi, a causa di un intervento falloso ai danni di Ronchi, atterrato in area dal portiere in uscita: calcio di rigore. Va sul dischetto lo stesso Ronchi, che fa subito 1-1.

Al 35’ tentativo di Brisigotti vanificato da un buon intervento di Maggioli, mentre al 36’ assolo di Ronchi salvato sulla linea da parte di un difensore ospite.

Ancora Brisigotti pericoloso al 40’, ma il suo tiro al volo termina fuori di poco. Lo Spontricciolo tenta di chiudere in attacco la prima frazione e al 42’ ancora bravo Maggioli a chiudere su Capriotti. 

Il primo tempo termina sul risultato di 1-1. Nella ripresa occorre slittare al 30’ per registrare qualche scintilla. Al 30’ bello scambio tra Michilli e Bianchini che culmina con la conclusione del numero 19 rosanero che colpisce in pieno il palo. Al 40’ ancora Brisigotti pericoloso su una ripartenza ospite, ma Maggioli riesce a cavarsela e a salvare la parità. Finisce 1-1 tra Verucchio e Spontricciolo.

 

VERUCCHIO - SPONTRICCIOLO 1-1

VERUCCHIO: Maggioli, Girometti (Campidelli 26’st), Pioli, Tentoni (Bianchini 15’st), Grossi, Zaghini (Muccioli 40’st), Colonna, Bonavitacola, Michilli (Gori 41’st), Ronchi, Genghini. A disp: Palmieri, Schipano, Giuliano, Leardini, D’Amuri. All: Nicolini.

SPONTRICCIOLO: Tani, Borgognoni (Valleri 17’st), Tonti, Amati (Durante 43’pt), Argilli, Fratti, Fabbri (Mangianti 17’st), Meluzzi (Bianco 40’st), Capriotti, Brisigotti, Mohamed (Giovanardi 30’st). A disp: Bedetti, Leardini, Bronzetti, Colombo. All: Pellegrino.

ARBITRO: Angelini (Rimini)

AMMONITI: Michilli, Bonavitacola, Girometti, Zaghini, Tani, Mohamed, Argilli, Tonti.

RETI: 30’pt Brisigotti, 31’pt Ronchi.

 

Ufficio Stampa Verucchio

------------------------------------------------------

 

Buon punto esterno dei "Pirati" contro il Verucchio, squadra blasonata e di ottimo livello, che ci gratifica e allo stesso tempo ci fa capire che possiamo ben figurare in questo campionato. Parte a mille il Verucchio, pressione alta e gran dinamismo e per 15' lo Spontricciolo rimane nella propria metà campo. I padroni di casa sfiorano il goal in tre circostanze, un pò l'imprecisione degli attaccanti un pò Super Tani evitano il peggio. Amati (S), il migliore dei Pirati, sale in caddetra e con aperture improvvise apre il gioco dando il là a tutte le migliori occasioni da rete. Partita ad alto livello  fisico e tecnico e non ci si annoia proprio per niente. Da una magistrale apertura di Amati al 30' arriva il goal dello Spontricciolo.... Amati per Mohamed che serve Fabbri in area di rigore,  gran dribbling secco a saltare Zaghini e palla sul primo palo dal fondo, Brisigotti in tuffo di testa insacca. Dura poco l'euforia bianco-verde perchè al 34' Tani (S) commette fallo da rigore in uscita bassa su Michilli (V) dopo un disimpegno errato di Fratti (S) che perde palla in malo modo in area di rigore. Trasforma il penalty il migliore del Verucchio Ronchi. Anche nella ripresa si assistono a diverse occasioni da goal da una parte e dall'altra ma il risultato non cambia ed è un peccato pensare che la più ghiotta delle occasioni capita allo Spontricciolo all'85' in contropiede con Giovanardi che scappa palla al piede per vie centrali  con a destra Valleri e a sinistra Brisigotti e solo due difensori a protezione della porta, Giovanardi serve Brisigotti e lo mette solo davanti a Maggioli (V) che esce a valanga respingendo la conclusione. Partita vibrante con un gran numero di spettatori e l'aver portato a casa un punto ci gratifica.

 

Le pagelle di Giò V.

 

1 Tani 6,5 IL TUTTOLOGO è bravissimo tra i pali e nelle uscite alte, deve migliorare la gestione delle palle sporche che giungono in area di rigore e dovrebbero essere di sua competenza.

 

2 Borgognoni 6 SPILLO è presente e lucido in tante occasioni, combattente nato, non si risparmia mai.... GENEROSO!

 

3 Tonti 7 JAMES BEEN è il migliore dei "Pirati" (Alla pari di Amati). Un'infinità di palloni giocati e recuperati... perfetto a tal punto da indispettire  i tifosi locali che lo apostrofano in malo modo.... ENTUSIASMANTE!!!

 

4 Amati 7 IL CONDOR sovrasta l'area di sua competenza... Tanti palloni recuperati ed una visione di gioco invidiabile supportata da piedi vellutati... GENIALE!!!

 

5 Argilli 6 THE MONSTER con mestiere dà solidità al reparto... Diverse volte tampona l'attacante da dietro il quale si lamenta un pò dicendogli che potrebbe fargli male e lui risponde dicendo che non è colpa sua ma è la natura che lo spinge ad essere così focoso.... CONTURBANTE!!!!

 

6 Fratti 5,5 THE HUSKY la combina grossa facendo un errore in disimpegno con poca pressione avversaria.... Capita anche ai migliori di sbagliare.... Per il resto il solito sguardo che uccide...SCUSATO!!!

 

7 Fabbri 6,5 Svitol con una delle sue giocate preferite propizia il momentaneo vantaggio... Spina nel fianco per tutta la gara, fa immattire Zaghini.... SGUSCIANTE!!!

 

8 Meluzzi 6,5 IL BARONE ROSSO parte con il freno a mano tirato, poi cresce con il passare dei minuti... E' sempre musica vedere toccare il pallone da giocatori come lui.... RADESKYANO!!!

 

9 Capriotti 6,5 THOR rimane a secco per la prima volta in questa stagione. Ha diverse occasioni per battere a rete ma opta sempre per l'assist ai compagni che malauguratamente viene sempre intercettato. Di certo la marca di profumo che usa non è EGOIST!!!

 

10 Brisigotti 6,5 IL RE MIDA realizza in tuffo il goal del vantaggio, poi si divora il goal vittoria. In mezzo tante giocate di qualità, ardore e qualche tacco di troppo... Comunque sia INSOSTITUIBILE!!!!

 

11 Mohamed 6 ARAGON è un pò meno propositivo del solito e sbaglia un goal fatto da 3,5 metri.... PECCATO!!!! Però lotta, corre che è un piacere ed i suoi passaggi non sono mai banali. BARBA &CAPELLI? NO PROBLEM!!!

 

13 Mangianti 6 IL POETA dal 62' presidia la fascia destra cercando di dare spinta e razionalità al gioco. Perfetto in chiusura. "A COR GENTIL REIMPARA SEMPRE AMORE COME ALL'AUSELLO IN SELVA ALLA VERDURA". Se mi dici di chi è questo verso giochi anche la prossima domenica... Altrimenti panca!!!!

 

16 Durante 6 CAPITAN FUTURO sgroviglia la matassa in diverse occasioni, con altre caratteristiche diverse da quelle di Amati da in egual modo il suo contributo cercando di dare equilibrio e compattezza alla squadra... PROMOSSO!!!

 

17 Valleri 6 SPEEDY GONZALES viene subito bastonato al suo ingresso in campo... Ugualmente con le sue folate riesce ad essere pungente.... PEPERINO!!!

 

18 Bianco 6 IL MANDINGO mette la sua aggressività al servizio della squadra.... PROTECTOR!!!!

 

20 Giovanardi 6,5 LITTLE BIJOUX con una volata di 50 metri mette in porta il RE MIDA che purtroppo cilecca.... INTRAPRENDENTE!!!!

 

Mr. Pellegrino 7 OTTIMO LAVORO MR.... Squadra viva e determinata in tutti i suoi elementi...COMPLIMENTI!!!!

 

Giò V.

Ufficio Stampa Spontricciolo

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'