Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Virtus Camposanto vs Castelnuovo 1-2

Pagina 1 di 1

27/04/2024

 

la partita inizia e le due squadre, consapevoli che il risultato non può determinare scossoni alla classifica, giocano  un be l primo tempo a viso aperto e con veloci capovolgimenti di fronte senza però creare vere e proprie occasioni nitide fino alla mezz'ora quando Pignatti con una veloce serpentina fra gli avversari tira verso la porta, la palla ribattuta dalla difesa gli ritorna sui piedi e lo stesso con un gran tiro al volo indovina l'angolo opposto per l'1 a 0. Neanche il tempo di gioire e il Castelnuovo trova il pari con Buffagni che lasciato colpevolmente libero a centro area mette di testa la palla alle spalle di Benetti per l'1 a 1.

La partita continua sugli stessi binari fino al fischio che manda le due squadre al riposo.

Il secondo tempo, complice le tante sostituzini e la stanchezza, vede la partita scemare in una brutta copia del primo tempo con tanti falli e poco gioco fino al 80' quando da un fallo laterale la retroguardia di casa ha un'amnesia difensiva e si fa trovare impreparata e così Di Guglielmo con un tiro senza pretese trova l'angolo basso e porta la sua squadra sul 2 a 1 che sarà il risultato finale della partita e di un Campionato dove la Virtus non senza pochi problemi riesce a portare in salvo un campionato duro e difficile che a volte si è complicato da sola.

Camposanto:  Benetti (68' Minelli), Pizzi, Gheduzzi, Mogavero, Pignatti (65' Vitiello), Pjolla, Azindow, Boadi (82' Bulgarelli), Momodu (59' Tecku), Amadori (59' Ofosu), Baraldi.  A disposizione:  Diozzi, Telicki, Grazia. Allenatore: Luppi

Castelnuovo: Braglia, Stanzani, Gilioli, Buffagni, Borri (55' Manini), Pedroni (55' Bosi), Fosu, Reggiani, Rebecchi (58' Cantaroni), Di Guglielmo, Pederzoli (70' Copertino). A disposizione:  Catti, Schenetti, Guglielmetti,  Progulakis,  Carbone. Allenatore:  Consoli

Arbitro:  Alex Tirrito sez. Parma

Assistenti:  Leonardo Santoro - Fares Al Sekran sez. Modena

Marcatori:    31' Pignatti - 33' Buffagni - 80' Di Guglielmo

Uff. stampa Virtus Camposanto

----------------------------------

 

CAMPOSANTO-CASTELNUOVO=1-2

CAMPOSANTO - Benetti (71’ Minelli), Pizzi, Gheduzzi, Mogavero, Pignatti (67’ Vitiello), Polla, Azindow Musah, Bouadi Nyarko (84’ Bulgarelli), Momodu (58’ Tecku), Amadori (58’ Ofosu), Baraldi. (A disp: Minelli, Diozzi, Vitiello, Telicki, Grazia, Ofosu, Bulgarelli, Tecku, Aloè).. All: Luppi.

CASTELNUOVO - Braglia, Stanzani, Gilioli, Buffagni, Borri (55’ Bosi), Pedroni (55’ Manini), Fosu, Reggiani, Rebecchi (56’ Cantaroni), Di Guglielmo, (79’ Progulakis) Pederzoli (72’ Copertino). (A disp: Catti, Schenetti, Guglielmetti, Bosi, Progulakis, Manini, Carbone, Copertino, Cantaroni). All: Consoli.

ARBITRO: Tirrito.

MARCATORI: 35’ Pignatti, 37’ Buffagni, 79’ Di Guglielmo.

AMMONITI: Manini, Reggiani, Bosi.

 

In campo Camposanto e Castelnuovo per l’anticipo dell’ultima giornata del girone B di Promozione. Al 16’ prima azione degna di nota ad opera degli ospiti, che dopo un0azione ben congegnata mandano al tiro Buffagni ma la sua conclusione esce a fil di palo. Al 25’ risponde il Camposanto che ruba palla a centrocampo e si invola verso Braglia ma poi spreca tutto con Momodu che si allunga troppo la palla. Al 35’ gol del vantaggio per i padroni di casa: dopo un rimpallo Pignatti si trova tra i piedi il pallone al limite dell’area, tiro perfetto che si insacca nel sette dove il portiere ospite non può nulla. Passano due minuti e il Castelnuovo pareggia con Buffagni che al 37’ incorna di testa il cross perfetto di Gilioli, mandando le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1.

Il secondo tempo scorre senza particolari sussulti e con la girandola delle sostituzioni, fino a quando al 79’ Buffagni mette la palla in mezzo per Di Guglielmo che in mezza rovesciata si coordina ed insacca nell’angolino per la rete del definitivo 1-2.

Chiude quindi in bellezza il Castelnuovo attestandosi a metà classifica, mentre il Camposanto, già salvo, chiude questa stagione con una sconfitta casalinga.

Uff. stampa Castelnuovo FC

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'