Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Virtus Libertas vs Guastalla 0-1

Pagina 1 di 1

05/05/2024

Virtus Libertas vs Guastalla 0-1

Filippo Bulgarelli

Virtus Libertas che parte forte, impensierendo subito gli avversari: all’ottavo minuto una gran parata di Martignoni salva i rossoblu, dopo il tiro di Remigini, che era arrivato a tu per tu con il portiere guastallese. Al 16’ arriva una prima reazione degli ospiti, con Mezzana che serve un ottimo cross su cui arriva di testa Sarno; il tiro è alto di poco. Il Guastalla però non ci sta e continua a pressare. Al 22’ ancora Mezzana, stavolta su calcio d’angolo, serve una bellissima palla a Bulgarelli, che incorna di testa portando meritatamente avanti la squadra di mister Cani. Il Guastalla prova ad allungare le distanze con Caramaschi, che calcia forte, ma troppo alto. Poco dopo ci prova Guastalla con un tiro rasoterra, troppo debole. Nel finale del primo tempo Remigini prova nuovamente a cercare il pareggio, ma il suo tiro è centrale. Tutto facile per Martignoni.

Al rientro in campo la Libertas cerca subito di pareggiare i conti per portare il match ai supplementari. Al 46’ Rondanini serve una gran palla in area; ci arriva di testa Doria, ma il suo tiro finisce fuori di pochissimo. Due minuti dopo è la squadra ospite a rendersi protagonista, con Mezzana che batte un’altra gran punizione, bravo Liperoti a intervenire. I rossoblu continuano a pressare, ma lo 0-2 non arriva, complice anche un po’ di sfortuna: al 49’ Guastalla colpisce due volte il palo, prima di testa e poi con una mezza acrobazia. Al 62’ sulla respinta di Liperoti arriva Garimberti che prova la conclusione al limite, ma calcia troppo alto. Negli ultimi minuti il Guastalla si divora due occasioni, prima all’88’ con Zani che sbaglia davanti alla porta, poi al 90’, con Guastalla che sbaglia l’imbucata per Martino. Nel recupero la Libertas guadagna un prezioso corner, ma Vezzani calcia malissimo sprecando quello che poteva essere un pallone interessante.

Vittoria meritata per i nostri ragazzi, autori di una buona prestazione. I playoff proseguono ora nella fase finale, che si disputerà domenica, in trasferta a Masone.

Virtus Libertas vs Guastalla 0-1

VIRTUS LIBERTAS: Liperoti, Vena, Picchi M. (51’ Ametta), Leone (78’ Peqini), Costa, Zinani, Rondanini (57’ Picchi N.), Cazac, Remigini, Vezzani, Doria (81’ Singh). A disposizione: Orlandini, Pappalardo, Andreotti, Rispoli, Ferretti. All.: Vacondio

GUASTALLA: Martignoni, Bigi, Sarno, Lombardini, Truzzi, Bucci, Garimberti (76’ Zani), Bulgarelli (81’ Martino), Caramaschi (66’ Carlini Federico), Mezzana, Guastalla (94’ Bellini). A disposizione: Romanò, Catenacci, Tirelli, Salerno, Pedrazzi. All.: Cani

ARBITRO: Sfirschi da Piacenza

RETI: 22’ Bulgarelli 

AMMONIZIONI: 35’ Garimberti, 39’ Leone, 53’ Lombardini, 60’ Cazac,

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'