Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Virtus San Mauro Mare- Sammartinese Femminile: 0-4

Pagina 1 di 1

14/12/2018

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook EmiliaRomagna Women

 

Una sconfitta pesante quella subita dalle ragazze della Virtus San Mauro Mare in casa contro la Sammartinese. Già nei primi minuti la formazione ospite approfitta di un errore delle avversarie: Farina ruba palla e apre per Malavasi che mette in mezzo, Sarti devia verso il fondo dove, fortunatamente, De Gregorio non arriva. Al settimo minuto la Virtus si rende pericolosa in area ma la palla finisce in corner. Sullo sviluppo dell’azione, Angeli crossa in mezzo, la difesa allontana ma Quercioli recupera e serve Melosu, il cui destro è alto sopra la traversa. Qualche minuto più tardi la formazione emiliana mette in moto un’azione interessante: Gasperini rimette dalla fascia sinistra, Frijio spizza di testa e serve Farina che viene murata da Ronci ma il rimpallo finisce nei pressi di Calbucci che, protetta da Lazzaretti, blocca il pallone in tuffo. Al quarto d’ora, un buon recupero di Sarti favorisce Melosu che apre per Magnani C., la quale serve Angeli che si invola sulla fascia sinistra, salta un’avversaria e passa a Quercioli, pescata in posizione di outside dal direttore di gara. La Virtus rimane nella metà campo della Sammartinese, dove Coveri brucia due avversarie ma, entrata in area, si allunga il pallone e dà a Bertacchi il tempo di rifugiarsi in angolo. Al 25° Morelli vince un rimpallo a metà campo e serve con precisione Angeli, la quale prova il tiro al volo, troppo debole per impensierire Galantini. Al 38° la Virtus avanza con il suo capitano che si porta a spasso due avversarie ma, al momento della conclusione, calcia troppo forte e la palla si alza di molto sopra la traversa. Qualche minuto più tardi Angeli è costretta ad abbandonare il campo per infortunio e, al suo posto, entra Gretcan. Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0 con una buona costruzione offensiva delle gialloblu, priva, però, della rete del vantaggio.

Al 47° la Virtus inizia a vacillare e la Sammartinese si rende pericolosa con Malavasi: Calbucci compie un miracolo ma la palla resta vicina alla linea di porta finché Sarti la allontana, anticipando Farina. Passano due minuti e, dall’altra parte, Magnani C. crossa in mezzo ma non trova le compagne; Corbelli allontana, Melosu intercetta e serve Gretcan che mette un pallone filtrante per Quercioli, anticipata da Vecchi che sbaglia e favorisce ancora Gretcan, ma il suo tiro è bloccato con sicurezza da Galantini. Al 51° arriva il gol del vantaggio per le ospiti: Corbelli crossa in mezzo per Farina che viene anticipata di testa da Ronci, la quale, sfortunatamente, sorprende anche Calbucci e spedisce la palla nella propria rete. Appena tre minuti e la Sammartinese raddoppia: Farina porta palla fino al limite dell’area e poi passa a Frijio che, sola davanti alla porta, non può sbagliare. Il secondo gol demoralizza la formazione di casa che fatica ad impostare il gioco e perde troppi palloni nella zona centrale del campo. Al 65° Morelli lascia il posto a Cerioni che si posiziona davanti alla difesa. Proprio la neoentrata è brava ad anticipare Malavasi e interrompe una possibile azione da gol. 

La formazione di casa non riesce a reagire e Tomei prova a fare un doppio cambio: esce Quercioli ed entra Tentoni, Lazzaretti si sposta in fascia e Stefani sostituisce Sarti, schierandosi come esterno sinistro nella difesa a tre. La situazione non migliora, anzi, al 72° De Gregorio alza un pallone che scavalca la difesa gialloblu e Farina è bravissima a mettere in porta il pallonetto del 3 a 0. All’80° la Sammartinese chiude definitivamente la partita ancora con Frijio che supera Calbucci con il piatto destro. Una prestazione sotto tono che lascia sul campo tre punti che avrebbero fatto comodo alla Virtus San Mauro Mare, la quale incontrerà un’altra formazione della parte alta della classifica, l’Academia SPAL, nell’ultimo incontro del girone di andata del campionato di Eccellenza

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'